COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ho appena finito di ringiovanire la vecchietta, cosa ne dite del prima e dopo?
Adesso sono alla ricerca di un Super Record 11v, quella tripla non si può propio vedere.
per i puristi ho tenuto tutti i componenti che ho smontato così da poter ripristinare tutto come in origine.

Allegati

• 5C9F37D3-1A75-4BCF-AC82-8C8FF1F0F4D6.jpeg
    5C9F37D3-1A75-4BCF-AC82-8C8FF1F0F4D6.jpeg
    335 KB · Visite: 105
  • 685286CC-EC74-4E5B-A8AF-9E6862A06BB9.jpeg
    685286CC-EC74-4E5B-A8AF-9E6862A06BB9.jpeg
    78,4 KB · Visite: 103

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Adesso sono alla ricerca di un Super Record 11v, quella tripla non si può propio vedere.
per i puristi ho tenuto tutti i componenti che ho smontato così da poter ripristinare tutto come in origine.
Bellissima,ma il gruppo giusto per quella bici secondo me è un Record 10v carbon...e cmq quando un telaio è bello,è davvero bello per sempre.
Complimenti.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Le ♧ non brillano sicuramente per il peso,ma sai che sotto il :cù: hai una bici top.
Assolutamente, diciamo che la serie C non brilla per peso. Ma a me poco interessa, francamente. Che poi, già con le full carbon in arrivo scenderò sotto gli 8 kg. Già sulle ruote ci sono 200 gr in meno, poi c'è da considerare i tubolari, altri 100-150 gr risparmiati. Più in là gruppo elettronico.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Poi sai,se ti scappa di liberartene perchè pesa troppo...mandaci la posizione su maps,che qualcuno la prende,non la lasciamo lì a inquinare l'ambiente.
Morto dopo questa, ditemi quello che volete ma la C64 è una bdc di classe. Sarò di parte, ma vedo certi aborti oggi...

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Bellissima,ma il gruppo giusto per quella bici secondo me è un Record 10v carbon...e cmq quando un telaio è bello,è davvero bello per sempre.
Complimenti.
Sono d'accordo

Insieme al rosso Saronni il più bel colore del Master.
Poiché il telaio mi sembra piccolo per gli standard dell'epoca, per una questione di proporzioni fosse per me toglierei le Bora e metterei un paio di ruote a basso profilo.
Sul mio Master alterno ruote assemblate con cerchi Ambrosio alle Shamal.
Però, ripeto, sono miei gusti.
Concordo con chi ha suggerito che il gruppo migliore per quel telaio è il Record 10V (che poi è quello che monta il mio Master, ahahahah)

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sono d'accordo

Insieme al rosso Saronni il più bel colore del Master.
Poiché il telaio mi sembra piccolo per gli standard dell'epoca, per una questione di proporzioni fosse per me toglierei le Bora e metterei un paio di ruote a basso profilo.
Sul mio Master alterno ruote assemblate con cerchi Ambrosio alle Shamal.
Però, ripeto, sono miei gusti.
Concordo con chi ha suggerito che il gruppo migliore per quel telaio è il Record 10V (che poi è quello che monta il mio Master, ahahahah)
Grazie, il telaio è un 54x54.
Ho provato a pedalare sia con Ambrosio che con le Zonda, ma con le Bora hai tutta un altra sensazione di pedalata. Per quanto riguarda il rosso Saronni, non potrei mai prendere qualcosa che porta quel nome, mi caccerebbero di casa, hai tempi in famiglia eravamo per Moser.:-)xxxx

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Assolutamente, diciamo che la serie C non brilla per peso. Ma a me poco interessa, francamente. Che poi, già con le full carbon in arrivo scenderò sotto gli 8 kg. Già sulle ruote ci sono 200 gr in meno, poi c'è da considerare i tubolari, altri 100-150 gr risparmiati. Più in là gruppo elettronico.
Guarda a me la stanno montando con Ultegra di2 e ruote base..più in qua prenderò delle ruote migliori ma ripeto senza svenarmi..ho la bici rim che mi è rimasta e 6.300 x raggiungere quel peso con il 64 ci vorrebbe un patrimonio

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Guarda a me la stanno montando con Ultegra di2 e ruote base..più in qua prenderò delle ruote migliori ma ripeto senza svenarmi..ho la bici rim che mi è rimasta e 6.300 x raggiungere quel peso con il 64 ci vorrebbe un patrimonio
Poco non ci vuole, le full carbon non le conto perchè sono nei 4000 che devo cacciare, oltre alla permuta. Però, come extra, per entrare quantomeno nei 7 kg, di gruppo ci vogliono tra 2500 e 4000 euro, al netto della permuta, e con l'elettronico sicuramente posso mettere attacco e piega tradizionali, e più leggeri. Ma...uno step alla volta, attendo le full carbon da TCP, poi quando sarà chiarà la situazione dei gruppi valuterò l'elettronico.

• Mi piace
Reactions: trabocco

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Signori, siete autorizzati a fustigarmi. La cosa mi fa sorridere, e non vi nascondo che mi sento un tantinello sollevato. Sarà stata l'emozione di provare la C64 ma, prima dopo aver fatto sistemare l'assetto, mi sono reso conto che non erano le Shamal, bensi le Scirocco. Guardacaso, stessi adesivi delle Shamal Ultra, ma 1739 gr contro 1585 gr. Sono quindi fiducioso che, con le full carbon di TCP si arriverà attorno ai 7.6 kg.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.785
33.159
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Signori, siete autorizzati a fustigarmi. La cosa mi fa sorridere, e non vi nascondo che mi sento un tantinello sollevato. Sarà stata l'emozione di provare la C64 ma, prima dopo aver fatto sistemare l'assetto, mi sono reso conto che non erano le Shamal, bensi le Scirocco. Guardacaso, stessi adesivi delle Shamal Ultra, ma 1739 gr contro 1585 gr. Sono quindi fiducioso che, con le full carbon di TCP si arriverà attorno ai 7.6 kg.
:°°( ti è andata bene!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.364
5.622
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Beh dai... le Shamal sono in carbonio e le Scirocco in alluminio... praticamente irriconoscibili! ;-)
Si vede che eri proprio rapito dalla visione della C64 per non accorgertene! :-)xxxx

Se non sbaglio eri interessato anche a un set di ruote “di riserva”. Magari, involontariamente, hai trovato proprio quello che cercavi!

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Porca miseria, meno male che non sono cardiopatico. Ammetto però che non sono male queste Scirocco, scorrono alquanto bene. Se me le ammollasse per un paio di verdoni, me le terrei.
Le Scirocco pur essendo ruote di gamma più bassa hanno comunque i classici mozzi Campagnolo regolabili che trovi anche su ruote di gamma superiore e sono da sempre un prodotto di ottimissima qualità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.