Quello lo davo per scontato.
non li ho trovati online e nei negozi.
su amazon ci sta qualcosa ma non si capisce se va bene per shiamano
Quello lo davo per scontato.
basta un mattoncino della lego o uno spessore di circa 1cm fissato con un elasticonon li ho trovati online e nei negozi.
su amazon ci sta qualcosa ma non si capisce se va bene per shimano
Ma non hai detto che lo hai acquistato?non li ho trovati online e nei negozi.
Vengono forniti insieme all' impianto o alla bici. O almeno dovrebbero.non li ho trovati online e nei negozi.
Spanato,Nel tentativo maldestro di eliminare il classico zin-zin allentando la pinza e riserrando ho spannato una vite che serra la pinza al telaio nel carro posteriore (delle 2 quella esterna, ovvero piu' vicina al foro del perno passante). Non avendo la dinanometrica sono andato a mano e crac...eppure mi sembrava di non aver nemmeno serrato troppo, boh.
E' una vite come nel link.
La vite non serra e ora gira a vuoto.
Mi chiedo....
Cosa ho spannato? La vite? Oppure nella pinza non si chiude l'avvitamento perche' ho rovinato la filettatura? Andro' dal meccanico. Solo che mi chiedevo se il problema e' nella pinza o nel telaio (non c'e' adattatore, il disco e' da 140 mm e la pinza e' quella dell'ultegra 8020).
A me succede che al termine di una salita al 10/12% all’Inizio della discesa la leva del freno posteriore va a fondo corsa tanto da sfiorare la curva del manubrio e non frena. Va a vuoto e torna a frenare dopo 5/6 pompate. E’ capitato a qualcuno? C’è aria o poco olio?Ora a occhio si fa male, ma la leva non deve essere molto lunga, ma dovresti avere una vite per regolare la corsa a vuoto solitamente sotto il copricomando sulla sinistra laterale
Vedi l'allegato 280046
Per lo sfregamento in piedi dipende dal centraggio comunque importante anche per la corsa a vuoto e dalla bonta e rigidità del mozzo
Io direi poco olio. Ma considerando che la procedura è la stessa per lo spurgo ed il rabbocco...A me succede che al termine di una salita al 10/12% all’Inizio della discesa la leva del freno posteriore va a fondo corsa tanto da sfiorare la curva del manubrio e non frena. Va a vuoto e torna a frenare dopo 5/6 pompate. E’ capitato a qualcuno? C’è aria o poco olio?
Mah. Ci capisco veramente poco. Comunque la vite una volta estratta completamente mi sembrava integra. A me interessa che non ci siano danni al telaio. Se anche ci vuole una pinza nuova, pazienza (e poi vendo tutto il gruppo, ora che e' quasi introvabile e ci guadagno pure...motivo? impianto troppo delicato e troppa manutenzione). Comunque il ca..one sono io, non il sistema frenante...Però se gli si è spanata avvitando la clip l’ha tolta per forza, oppure il danno l’ha fatto prima, spero sia la vite, ma tra una vite in acciaio e una sede in alluminio mi sa che è la seconda che ho detto...
Il telaio solitamente ha due fori passanti, magari posta una fotoMah. Ci capisco veramente poco. Comunque la vite una volta estratta completamente mi sembrava integra. A me interessa che non ci siano danni al telaio. Se anche ci vuole una pinza nuova, pazienza (e poi vendo tutto il gruppo, ora che e' quasi introvabile e ci guadagno pure...motivo? impianto troppo delicato e troppa manutenzione). Comunque il ca..one sono io, non il sistema frenante...
ps: pinze R8070 introvabili pure quelle...
Secondo me hai aria, e pompando la sposti e queste cose 99 su 100 succedono al posteriore perchè come ripetuto più volte il route della tubazione passando sotto il movimento fa da sifone ed a volte intrappola l'aria ed anche la posizione della pinza , (non il caso della flat mount) può provocare questo air trapped, o aria intrappolata.A me succede che al termine di una salita al 10/12% all’Inizio della discesa la leva del freno posteriore va a fondo corsa tanto da sfiorare la curva del manubrio e non frena. Va a vuoto e torna a frenare dopo 5/6 pompate. E’ capitato a qualcuno? C’è aria o poco olio?
Poco olio e passa aria, spurgo e rabbocco obbligatorioA me succede che al termine di una salita al 10/12% all’Inizio della discesa la leva del freno posteriore va a fondo corsa tanto da sfiorare la curva del manubrio e non frena. Va a vuoto e torna a frenare dopo 5/6 pompate. E’ capitato a qualcuno? C’è aria o poco olio?
Se passa aria sarebbe del gatto, l'aria ce l'ha già dentro, ma se passasse rimarrebbe a pompare in eternoPoco olio e passa aria, spurgo e rabbocco obbligatorio
Grazie, domani sono dal meccanico e lo sapro' con precisione. Comunque a questo punto credo di aver danneggiato la sede che e' nella pinza. E ste' pinze R8070 non si trovano piu' in tutto il pianeta, incredibile (ho trovato una R7070 su aliexpress). Puo' darsi che non un po' di loctite me la sistemino momentaneamente? Boh.Il telaio solitamente ha due fori passanti, posta una foto
Ma penso tuttavia che si possa sistemare con un Helicoil, anche se fosse la pinza,Grazie, domani sono dal meccanico e lo sapro' con precisione. Comunque a questo punto credo di aver danneggiato la sede che e' nella pinza. E ste' pinze R8070 non si trovano piu' in tutto il pianeta, incredibile (ho trovato una R7070 su aliexpress). Puo' darsi che non un po' di loctite me la sistemino momentaneamente? Boh.
Non solo, pare che Shimano sua in sofferenza con le consegne dei ricambi, con i dischi nuovi ho messo anche pastiglie nuove, sono andato da un grosso rivenditore, e la parete dei ricambi Shimano era pari a quella degli accessori e bici del decathlon, praticamente vuota, non una catena, pastiglie solo qualcuna di vecchia serie, come andare a comprare i biscotti preferiti e non trovarne neanche uno....Mah. Ci capisco veramente poco. Comunque la vite una volta estratta completamente mi sembrava integra. A me interessa che non ci siano danni al telaio. Se anche ci vuole una pinza nuova, pazienza (e poi vendo tutto il gruppo, ora che e' quasi introvabile e ci guadagno pure...motivo? impianto troppo delicato e troppa manutenzione). Comunque il ca..one sono io, non il sistema frenante...
ps: pinze R8070 introvabili pure quelle...
Se ti interessa Decatlhon ha ordinato a Tektro 350000 freni mese, per darti la misura della richiesta attualeNon solo, pare che Shimano sua in sofferenza con le consegne dei ricambi, con i dischi nuovi ho messo anche pastiglie nuove, sono andato da un grosso rivenditore, e la parete dei ricambi Shimano era pari a quella degli accessori e bici del decathlon, praticamente vuota, non una catena, pastiglie solo qualcuna di vecchia serie, come andare a comprare i biscotti preferiti e non trovarne neanche uno....
Per esperienza sulle moto ti posso assicurare che non sempre è così, se il liquido bagna appena il lume di ingresso nel pompante dai tre o quattro pinzate a vuoto, il ritorno richiama l’olio quel tanto che basta a ripristinare il pieno nel cilindro e a quel punto frena, diverso se l’aria si trova a metà del tubo o vicino alla pinza, va a vuoto sempreSe passa aria sarebbe del gatto, l'aria ce l'ha già dentro, ma se passasse rimarrebbe a pompare in eterno
Sul poco olio dubito almeno che non abbia finito le pastiglie allora ci sta di avere quel problema, io non penso mai a pastiglie finite perchè non è nelle mie corde , io le cambio dopo un certo periodo comunque