Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.504
11.004
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'ho provato anch'io due mesi fa, ma dividi tutto per due... dopo aver fatto brevi tratti al 12% e penando col 34/29, sul 6-7% provavo a scalare 34/27, hmmm sì, allora in preda all'entusiasmo osavo il 34/25.... e lì già mi pareva di aver fatto una cag - - -
Fino al 2011 giravo con 52/42 davanti e 14/24 6v dietro, ed andavo... :cry::cry::cry:
VOGLIO LA MACCHINA DEL TEMPOOOO
iofino a tre anni fa nella stagione invernale tenevo la 52/42... poi gli inverni sono diventati più caldi, quindi si potevano anche fare salite... ho perso l'abitudine e non l'ho più messa. Poi ho messo il 28, è la decadenza completa. Meno male che sulla ruota che uso di solito ho solo il 26, la ruota col 28 (più vecchia ma migliore, una bella FIR contro una Shimano economica) la tengo per i giri impegnativi

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.197
14.208
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
L'ho provato anch'io due mesi fa, ma dividi tutto per due... dopo aver fatto brevi tratti al 12% e penando col 34/29, sul 6-7% provavo a scalare 34/27, hmmm sì, allora in preda all'entusiasmo osavo il 34/25.... e lì già mi pareva di aver fatto una cag - - -
Fino al 2011 giravo con 52/42 davanti e 14/24 6v dietro, ed andavo... :cry::cry::cry:
VOGLIO LA MACCHINA DEL TEMPOOOO
mettiti in coda bella cumpa

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.545
6.658
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Stamattina salita in valle di Viù, ho incontrato prima la squadra UAE....salivano come io vado in discesa......e in pianura l'astana che penso fossero già di ritorno.......no comment. Sabato parte il giro e qua si scaldano.....
Ieri ho fatto il solito girettino infra settimanale un 40 ina di km in salita con pendenze media del 7%....unico inconveniente un vento che non ti muovevi per giunta contro in salita, per fortuna la temperatura era stra-gradevole..

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.901
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Giusto per tornare a bomba : ieri ho aspettato i prof del giro dell'Algarve alla salita della Picota ( GP montagna 3 categoria). Niente di particolare, uno strappo che io faccio a 10km/h con la lingua di fuori quasi a toccare il copertone. Questi salivano almeno al doppio di velocita', alcuni addirittura conversando amabilmente. Avevano appena percorso 106 km al caldo e al vento. Pero' avevano tutti la compatta ( mi auguro fosse 52/36 e non 50/34).
VOA-1.jpg VOA-2.jpg

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.901
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Da notare che dei 4 in fuga per il GPM , 2 tiravano il col 52 e 2 col 36.Per gli appassionati lo danno su Eurosport1 fino a domenica. Vedro' qualche altra tappa nella speranza che da qualche ammiraglia cada una bici e me la possa portare via alla chetichella ...
Cosa che mi successe a Zolder, al mondiale vinto da Cipollini. In una curva a gomito cadde una bici da un'ammiraglia proprio sui miei piedi, la macchina neanche si fermo'. Dopo un momento d'inerzia (!) , con grande sofferenza , misi la bici da parte in attesa che passasse qualcuno a ritirarla.
VOA-3.jpg Bora.jpg Dogma.jpg DQS.jpg

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da notare che dei 4 in fuga per il GPM , 2 tiravano il col 52 e 2 col 36.Per gli appassionati lo danno su Eurosport1 fino a domenica. Vedro' qualche altra tappa nella speranza che da qualche ammiraglia cada una bici e me la possa portare via alla chetichella ...
Cosa che mi successe a Zolder, al mondiale vinto da Cipollini. In una curva a gomito cadde una bici da un'ammiraglia proprio sui mie piedi, la macchina neanche si fermo'. Dopo un momento d'inerzia (!) , con grande sofferenza , misi la bici da parte in attesa che passasse qualcuno a ritirarla.
Vedi l'allegato 281583
Ma poi sei passato tu, a ritirarla?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.881
11.508
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ore 14, vedevo le piante scuotersi ogni poco... ma non ne potevo più, via! Programmo il giro in base alle direzioni del vento previste su 3b meteo... ristulteranno errate alla grande! 3b dice: pomeriggio da sud e più tardi sud ovest.
Alle 14 vado verso ovest e... tira da ovest! ovest e sud, si alternano, allora esco dalla sp per Biella e mi addentro in salita a Brusnengo e Masserano, vento poco ma salite sì, è subito evidente che ho perso un po' di tenuta, forza e fiato, causa, fermo bici da 36 gg... già prima erano poca cosa...
Esco prima di Cossato ai piedi della Ratina e vado alla traversata per Battiana, lí trovo mucche belle e pulite, foto. Poi salgo a Cossato e prendo per Mottalciata. ... eh è verso sud e tira in faccia, tutto quadra, resisto!
bivio Gifflenga, e al guado stavolta non mi fermo, poi Buronzo e mi pare di star bene, anche contro vento, decido di allungare...avanti al crocicchio, sulla Biella-Vercelli.
Mi aspettano un po' di km vs est. ..ma guarda! tira forte da est!!!
Un pezzo che già facevo ai 30 lo scorso autunno, oggi appena 22-23, era come andare in salita. Esausto a Formigliana, foto chiesetta, poi Balocco, foto, poi Buronzo, ... ecco! Tra Formigliana e Buronzo gli unici km (7) con vento 45 gradi dietro (sud est)... poi chissà perché gira da nord est, così mi castiga fino a casa.
74 km, 518 d+, a cose finite sono contento, ma sul finale qualche moccoletto....
20210506_153542.jpg
Nuvole e risaie alla Gifflenga:
20210506_161341.jpg
Buronzo:
20210506_164142.jpg
Formigliana:
20210506_171513.jpg
Balocco
20210506_173551.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.180
26.407
.
Visita sito
Bici
mia
Ore 14, vedevo le piante scuotersi ogni poco... ma non ne potevo più, via! Programmo il giro in base alle direzioni del vento previste su 3b meteo... ristulteranno errate alla grande! 3b dice: pomeriggio da sud e più tardi sud ovest.
Alle 14 vado verso ovest e... tira da ovest! ovest e sud, si alternano, allora esco dalla sp per Biella e mi addentro in salita a Brusnengo e Masserano, vento poco ma salite sì, è subito evidente che ho perso un po' di tenuta, forza e fiato, causa, fermo bici da 36 gg... già prima erano poca cosa...
Esco prima di Cossato ai piedi della Ratina e vado alla traversata per Battiana, lí trovo mucche belle e pulite, foto. Poi salgo a Cossato e prendo per Mottalciata. ... eh è verso sud e tira in faccia, tutto quadra, resisto!
bivio Gifflenga, e al guado stavolta non mi fermo, poi Buronzo e mi pare di star bene, anche contro vento, decido di allungare...avanti al crocicchio, sulla Biella-Vercelli.
Mi aspettano un po' di km vs est. ..ma guarda! tira forte da est!!!
Un pezzo che già facevo ai 30 lo scorso autunno, oggi appena 22-23, era come andare in salita. Esausto a Formigliana, foto chiesetta, poi Balocco, foto, poi Buronzo, ... ecco! Tra Formigliana e Buronzo gli unici km (7) con vento 45 gradi dietro (sud est)... poi chissà perché gira da nord est, così mi castiga fino a casa.
74 km, 518 d+, a cose finite sono contento, ma sul finale qualche moccoletto....
Vedi l'allegato 281634
Nuvole e risaie alla Gifflenga:
Vedi l'allegato 281635
Buronzo:
Vedi l'allegato 281636
Formigliana:
Vedi l'allegato 281637
Balocco
Vedi l'allegato 281638
Bravo Bert... hai tempra ;-)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.180
26.407
.
Visita sito
Bici
mia
Da notare che dei 4 in fuga per il GPM , 2 tiravano il col 52 e 2 col 36.
Io invece se c'è una cosa che guardo nelle bici dei pro è il posizionamento dei comandi e della sella.. non ce n'è uno uguale all'altro (ho la fissa sulla posizione in bdc :-P )
Poi vengono a dire che la posizione in sella deve rispettare certi canoni ;pirlùn^

VOA-3.jpg

Il primo non ha la sella in bolla e comandi altissimi, il secondo parecchio reclinata in avanti e comandi bassissimi il terzo nella norma.. il quarto sella in bolla ma comandi alti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.