Finalmente ruote!

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
si... fatto altre uscite ed è andata meglio.... nel senso che le mie condizioni migliorano e riesco ad apprezzarle
belle, solide e insolitamente rigide....
ora voglio provare a gonfiarle a meno di 8 bar..... che dici.... è sconsigliabile?
p.s.
cmq... mi hanno fatto capire che le AC350 sono veramente eccellenti come ruote
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
work in progress finito! o-o




bellissima mica l'hai pesata?


Grazie! friends
Così come da fotografia sono attorno ai 7,300-7,400 considera che i portaborraccia pesano, sella da 230gr e che i tubolari sono da allenamento, in mano ad un grammo maniaco e con un paio di Zipp scenderebbe parecchio... ma io non sono un grammo maniaco, mi interessa molto la sostanza. Adesso ho cambiato pipa e pedali, che aspettavo, per una configurazione definitiva. Vedo di fare una foto nuova ;-)
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
si... fatto altre uscite ed è andata meglio.... nel senso che le mie condizioni migliorano e riesco ad apprezzarle
belle, solide e insolitamente rigide....
ora voglio provare a gonfiarle a meno di 8 bar..... che dici.... è sconsigliabile?
p.s.
cmq... mi hanno fatto capire che le AC350 sono veramente eccellenti come ruote

Meno di 8 no! :wacko:
Non sono rigide sono le AC che sono insolitamente morbide.
Appena hai l'occasione fatti controllare la posizione da Emanuele! o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Kéo;694775 ha scritto:
Domandina..sti cerchi ambrosio, hanno l'indicatore di usura della pista freno???
no. fra l'altro la pista frenante non è nemmeno rettificata. a me va benissimo così, non freno molto e comunque mi è sufficiente come frenano. altri hanno scelto i mavic reflex che hanno una pista frenante più raffinata. è una scelta da fare in base al tipo di frenata che si desidera da un cerchio.
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
Meno di 8 no! :wacko:
Non sono rigide sono le AC che sono insolitamente morbide.
Appena hai l'occasione fatti controllare la posizione da Emanuele! o-o

guarda.. la posizione qui non c'entra un bel niente
altrimenti avrei avuto problemi con le ruote di prima.
Ho semplicemente evidenziato un elemento a mio avviso importante... nn escludo che dopo un migliaio di km la situazione migliori..... con questo non dico che non siano confortevoli.... dico solo che finora non ho notato, da questo punto di vista, una apprezzabile differenza con le AC350.
Devo precisare che già alla quarta uscita le ruote appaiono essere più morbide..... sono convinto che devono assestarsi per bene.
Sono le considerazioni di uno che finora non aveva mai usato delle ruote nuove di zecca, appena montate. Le precedenti, seppur seminuove, erano state già rodate..... altre erano di seconda/terza mano.
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
guarda.. la posizione qui non c'entra un bel niente
altrimenti avrei avuto problemi con le ruote di prima.
Ho semplicemente evidenziato un elemento a mio avviso importante... nn escludo che dopo un migliaio di km la situazione migliori..... con questo non dico che non siano confortevoli.... dico solo che finora non ho notato, da questo punto di vista, una apprezzabile differenza con le AC350.
Devo precisare che già alla quarta uscita le ruote appaiono essere più morbide..... sono convinto che devono assestarsi per bene.
Sono le considerazioni di uno che finora non aveva mai usato delle ruote nuove di zecca, appena montate. Le precedenti, seppur seminuove, erano state già rodate..... altre erano di seconda/terza mano.


:rosik: aspettiamo ancora le foto!
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30