4a TAPPA 2021 Piacenza - Sestola

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
saltati anche masnada e bennett (in ottica piazzamento non certo vittoria), però fa specie su una salita così breve per degli scalatori. in pratica la quickstep ora può puntare solo su remco..fino a ieri la vedevo come una squadra ben attrezzata con più punte invece subito 2 su 3 fuori gioco. poi se piove tutta settimana il rischio che qualcuno stia poco bene e salti senza preavviso c è sempre (oltre alle cadute) insomma, guardiamo e vediamo..domenica si potrà azzardare qualche pronostico. certo la facilità con cui è evaso bernal sul finale dice che senza eventi avversi sta messo molto bene.
Vero, ma come ogni anno siamo alla prima settimana e le vere forze in campo non si sono ancora viste. Magari Bernal fa la prima settimana al massimo e poi torna il mal di schiena e non lo si vede più davanti. Solamente dal weekend prossimo si può veramente capire chi se la gioca.

Remco ieri si è gestito bene, non avendo il cambio di ritmo come gli altri. Da considerare che oltre a non correre da 9 mesi, ha cominciato la preparazione in bici il 20 febbraio, cosa ancora più incredibile. Secondo me se fa una top 5 sarebbe un grandissimo risultato e lo confermerebbe come fenomeno anche per giri a tappe.

Per Yates, era la prima tappa. Già dare sentenze per 11 secondi è assurdo. 11 secondi in una tappa di montagna li recuperi in 1 km.

• Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Io sono contento che abbia vinto la maglia De Marchi ma certo sulla gestione della fuga ieri hanno sbagliato un po' tutti, in primis Ineos e Quickstep. La Ineos non ha controllato il distacco usando il solo Ganna: maglia o non maglia non vedo come uno da solo avrebbe potuto controllare un gruppo di 25; la Quickstep che ha tirato gli ultimi 30 km per poi vedere Almeida staccarsi subito e Evenepoel prendere l'ultima salita in coda al gruppetto e dando il via al forcing della Bahrain (probabilmente i sui 11 secondi di distacco sono tutti qui)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.528
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sono contento che abbia vinto la maglia De Marchi ma certo sulla gestione della fuga ieri hanno sbagliato un po' tutti, in primis Ineos e Quickstep. La Ineos non ha controllato il distacco usando il solo Ganna: maglia o non maglia non vedo come uno da solo avrebbe potuto controllare un gruppo di 25; la Quickstep che ha tirato gli ultimi 30 km per poi vedere Almeida staccarsi subito e Evenepoel prendere l'ultima salita in coda al gruppetto e dando il via al forcing della Bahrain (probabilmente i sui 11 secondi di distacco sono tutti qui)
Alla ineos importava zero di riprendere la fuga

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
boh, non capisco, anche ieri, su Radio 1 Rai tutti a criticare il comportamento dei "big", che dovevano riprendere la fuga…….
addirittura qualcuno ipotizzava uno scenario come la tappa de l'Aquila del 2010 :ueh:

cioè, che utilità può avere, prendere adesso la maglia rosa per un Bernal, YAtes, Vlasov, Landa…….
per di più, così facendo, si fan "contente" anche altre squadre, che male non fà

23 Ottobre 2015
7.145
4.592
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mah, io non sono convinto che Bernal sia il favorito, per me deve ancora dimostrare quello che vale e lo vedremo nelle prossime tappe.
Il tour vinto non ha fatto vedere chissà cosa, non mi ha convinto, si é quasi trovato davanti perché hanno accorciato una tappa, dietro di lui, Thomas a parte, non é che ci fossero grandissimi nomi.

La tappa di domani darà meglio idea dei valori in campo, ieri era una giornata strana, come tutte quelle con freddo e tante salite e discese.
Se poi le tappe saranno tutte con maltempo, allora ne possono succedere di tutti i colori.

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah, io non sono convinto che Bernal sia il favorito, per me deve ancora dimostrare quello che vale e lo vedremo nelle prossime tappe.
Secondo me l'incognita è la schiena. Se sta bene li trita. Se, lo ribadisco.
Il tour vinto non ha fatto vedere chissà cosa, non mi ha convinto, si é quasi trovato davanti perché hanno accorciato una tappa, dietro di lui, Thomas a parte, non é che ci fossero grandissimi nomi.
C'erano tutti i migliori tranne Froome infortunato e Roglic....che non era manco riuscito a vincere il Giro. Chi altro mancava?

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf

C'erano tutti i migliori tranne Froome infortunato e Roglic....che non era manco riuscito a vincere il Giro. Chi altro mancava?
Bhe quel tour l'aveva in tasca Pinot. In salita era nettamente superiore a tutti. Se non prendeva a ginocchiate la bici, avrebbe vinto a mani basse. Sulla schiena sono d'accordo.

Per prendere la maglia, bisogna considerare che mercoledi prossimo c è lo sterrato, e avere la maglia vuol dire avere l'ammiraglia numero 1, non da poco.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Bhe quel tour l'aveva in tasca Pinot. In salita era nettamente superiore a tutti. Se non prendeva a ginocchiate la bici, avrebbe vinto a mani basse. Sulla schiena sono d'accordo.

Per prendere la maglia, bisogna considerare che mercoledi prossimo c è lo sterrato, e avere la maglia vuol dire avere l'ammiraglia numero 1, non da poco.
Pinot? Thibaut Pinot? Lui? Non scherziamo. Non aveva in tasca neanche le barrette energetiche, un'altro po'...

• Haha
Reactions: Alberto Baraldi

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"

La tappa dello sterrato prevede di essere LO spettacolo principale di questa edizione!

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Pinot? Thibaut Pinot? Lui? Non scherziamo. Non aveva in tasca neanche le barrette energetiche, un'altro po'...
:)))::)))::)))::))): che cattivo che sei!
E' vero, ha vinto poco, però in quel Tour era l'unico in grado di mettere in crisi Bernal in salita ed a crono andava di più. Anche in quella occasione è stato sfortunatissimo ... che poi io sia dell'idea che quando la sfiga si accanisce ci sia concorso di colpa, ok, ma in quella occasioneera veramente il palla per vincere.

23 Ottobre 2015
7.145
4.592
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Alaphilippe é rimasto in corsa per la vittoria fino quasi alla fine, questo dice del livello di quel tour...
Per la schiena non si é mai più riconfermato, un po' poco per consideralo un campionissimo.
Tutto qua.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Povero Pinot, denigrato a vita ahaha.
Dai nel 2019 a vinto sul Tourmalet e le dava a tutti in salita, se non si spaccava da solo, era da maglia gialla.
Poi in generale il livello a quel tour non era alto. I campio c'erano ma non erano in forma. Alaphilippo in manglia gialla a 3 tappe dalla fine dice tutto, per quanto sia un campione.

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alaphilippe é rimasto in corsa per la vittoria fino quasi alla fine, questo dice del livello di quel tour...
Alaphilippe? Chi è il campione del mondo? Quello che si gioca le Liegi come le Sanremo e vince le maglie di scalatore al Tour? Quella sega lì?
E che comunque non arriva nemmeno sul podio?

Per la schiena non si é mai più riconfermato,
1 anno (Covid) vuol dire "mai" più riconfermato? Non ti sembra un pò poco per emettere un giudizio così definitivo aggettivato da un "mai"?

un po' poco per consideralo un campionissimo.
Chi è che ha parlato di considerarlo un campionissimo? Io direi che le somme si tireranno fra qualche anno, non certo dopo un Tour vinto o dopo una stagione nera, condizionata da problemi fisici e privati.

23 Ottobre 2015
7.145
4.592
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Alaphilippe? Chi è il campione del mondo? Quello che si gioca le Liegi come le Sanremo e vince le maglie di scalatore al Tour? Quella sega lì?
E che comunque non arriva nemmeno sul podio?

1 anno (Covid) vuol dire "mai" più riconfermato? Non ti sembra un pò poco per emettere un giudizio così definitivo aggettivato da un "mai"?

Chi è che ha parlato di considerarlo un campionissimo? Io direi che le somme si tireranno fra qualche anno, non certo dopo un Tour vinto o dopo una stagione nera, condizionata da problemi fisici e privati.
Non ho detto che Alaphilippe sia una pippa, ho detto che fino quasi alla fine era in lotta per la generale, che é cosa ben diversa che vincere tappe o maglia a pois per uno come lui.
Il "mai", visto che non si é confermato, anche grammaticalmente é la parola più adatta in questo caso e per il considerarlo "campionissimo", basta leggere i commenti qua e altrove.

Quindi sono d'accordissimo di vedere cosa farà a questo giro, la mia é solo una considerazione basata sui risultati fino a questo momento, nulla contro di lui.