arrivano i telai senza cavi a vista

znnmnl

Novellino
29 Gennaio 2013
31
2
Visita sito
Bici
Specialized

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
In qualche modo ci sono riuscito, madonna che bestemmie.

altro problema tecnico: la mia cassetta 9v shimano alivio HG-400 "balla" sul corpetto delle ruote che è pensato per 10/11V.

sapete dirmi che tipo di distanzionale ci vuole? ho trovato online che serve 1,85mm, ma online non ne trovo a vendere
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.558
8.574
Visita sito
Bici
disc
In qualche modo ci sono riuscito, madonna che bestemmie.

altro problema tecnico: la mia cassetta 9v shimano alivio HG-400 "balla" sul corpetto delle ruote che è pensato per 10/11V.

sapete dirmi che tipo di distanzionale ci vuole? ho trovato online che serve 1,85mm, ma online non ne trovo a vendere
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.570
5.969
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Usati oggi per la prima volta gli ztto in 3 orette sono passati dalla sensazione di non frenare abbastanza a frenata buona.
Devo verificare se si sono sbloccati i pistoncini "pigri"
anche a me è successo così. Anzi, ho dovuto arrostirli un po' su una discesa di 8km per avere il risultato atteso, che per altro è andato oltre le aspettative.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.570
5.969
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io avevo usato fatto passare un vecchio pezzo di cavo e poi l'avevo usato come guida per la guaina. È un lavoro di pazienza, se vedi che inizi a sclerare lascia li e ricomincia il giorno dopo...
Parole sante! La notte porta sempre consiglio. Soprattutto riempie nuovamente il serbatoio della pazienza!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.570
5.969
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Iniziato il montaggio, tutto perfetto fino al passaggio cavi nel manubrio. Dal lato destro è un inferno, ho aperto le guaine sia del freno che del cambio.. son disperato
Come ha detto @Emmever , usa un cavo freno, lo infili "in retromarcia" dai comandi verso lo stem, ci calzi sopra la guaina e la spingi in avanti. Seguirà il cavo fino all'uscita. Non avere fretta, alla fine tutti vedono il lavoro (che non si vede perché sono nascosti!!!) ma nessuno vede il tempo che hai impiegato.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
704
524
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buongiorno gente,
Vorrei costruirmi una bella bici disk , con gruppo meccanico e senza cavi a vista, tutta con roba China, infatti utilizzerò un bel gruppo sensah empire disk, ma avrei bisogno di una mano da voi per il telaio, potete consigliarmi qualcosa che costi orientativamente max 700 euro ? Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.570
5.969
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno gente,
Vorrei costruirmi una bella bici disk , con gruppo meccanico e senza cavi a vista, tutta con roba China, infatti utilizzerò un bel gruppo sensah empire disk, ma avrei bisogno di una mano da voi per il telaio, potete consigliarmi qualcosa che costi orientativamente max 700 euro ? Grazie
Ti basterebbe leggere qualche messaggio indietro.
Per quella cifra credo che gli unici abbordabili siano i Velobuild (http://www.velobuild.com/), perché con Workswell superi quella cifra.
Anche con Hongfu e Dengfu siano nel range di Workswell, cioè intorno a 8-900 euro.
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ma si... che te negai dei freni.... :==
Ho comprato impulsivo i cavi su AliExpress e non mi ero accorto che invece di essere il kit cavo guaina da 2mt era un pretagliato per bici Urban normali.. alla fine ho riusato il posteriore lungo per metterlo sulla forcella davanti ma per quello dietro mancava solo il cavo

Comunque avevo una mezza idea prossimo anno di farmi il gruppo completo Sensah (ho un sora 9v adesso e i gruppi Shimano costano reni) ma pensare di rifare tutto il passaggio guaine mi viene un embolo
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.570
5.969
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho comprato impulsivo i cavi su AliExpress e non mi ero accorto che invece di essere il kit cavo guaina da 2mt era un pretagliato per bici Urban normali.. alla fine ho riusato il posteriore lungo per metterlo sulla forcella davanti ma per quello dietro mancava solo il cavo

Comunque avevo una mezza idea prossimo anno di farmi il gruppo completo Sensah (ho un sora 9v adesso e i gruppi Shimano costano reni) ma pensare di rifare tutto il passaggio guaine mi viene un embolo
Prima o poi arriva novembre, con la pioggia la nebbia e il buoi presto. Tra una gara e l'altra sui rulli avrai un sacco di tempo libero per fare manutenzione. Comincia a fare l'ordine! :==

Comunque cambiando gruppo non devi cambiare le guaine ma solo reinfilare i cavi.
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Prima o poi arriva novembre, con la pioggia la nebbia e il buoi presto. Tra una gara e l'altra sui rulli avrai un sacco di tempo libero per fare manutenzione. Comincia a fare l'ordine! :==

Comunque cambiando gruppo non devi cambiare le guaine ma solo reinfilare i cavi.
Sono arrivato molto preciso con le guaine a manubrio perché ho sbagliato secondo me la logica di montaggio, cambiando le leve penso che 99 su 100 le guaine saranno corte. Certo avendo il cavo già passato basta sfilare una guaina lasciando il cavo sacrificale dentro e poi si ripassa la guaina nuova
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi