arrivano i telai senza cavi a vista

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
304
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Sono arrivato molto preciso con le guaine a manubrio perché ho sbagliato secondo me la logica di montaggio, cambiando le leve penso che 99 su 100 le guaine saranno corte. Certo avendo il cavo già passato basta sfilare una guaina lasciando il cavo sacrificale dentro e poi si ripassa la guaina nuova
io ho fatto il contrario, per paura di fare le guaine corte ho lasciato del margine che crea una "S" sia sul manubrio che sull'obliquo, forse ho anche esagerato, la mia paura è che se un domani dovessi aggiungere uno spessore o toglierlo le guaine andrebbero riviste, quindi ho pensato meglio in più che a tagliare si fa sempre tempo...
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
io ho fatto il contrario, per paura di fare le guaine corte ho lasciato del margine che crea una "S" sia sul manubrio che sull'obliquo, forse ho anche esagerato, la mia paura è che se un domani dovessi aggiungere uno spessore o toglierlo le guaine andrebbero riviste, quindi ho pensato meglio in più che a tagliare si fa sempre tempo...
Esatto, avrei dovuto passare tutto fino al manubrio e poi usare il manubrio come partenza e regolare solo agli arrivi la lunghezza delle guaine... Quando monteró il Sensah rifarò il lavoro per bene
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Alla fine ce l'abbiamo fatta.
Manca da inserire il cavo freno posteriore (quello che avevo comprato era troppo corto) e fare tutte le regolazioni del caso Vedi l'allegato 283747
Veramente molto molto bella... Una pecca x i miei gusti sono i freni ibridi... Si potesse fare un idraulico completo sarebbe al top come estetica

Comunque complimenti ancora
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Veramente molto molto bella... Una pecca x i miei gusti sono i freni ibridi... Si potesse fare un idraulico completo sarebbe al top come estetica

Comunque complimenti ancora
Si può, ma per me che avevo meccanica Sora sarebbe stato necessario cambiare tutto il gruppo intero e di sti tempi un Tiagra idraulico è introvabile e un 105 idraulico volavano 1000 euro. La soluzione degli ibridi mi ha permesso di recuperare la mia meccanica Sora e di spendere solo 45 euro per le pinze. Magari in futuro passerò all'idraulico totale
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.963
897
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io avrei in pratica tutto per montarlo tranne le ruote ed un amico interessato a comprarla, in pratica mi divertirei col montaggio :mrgreen:
però devo verificare bene la taglia, l'amico è flessibile come un tavolo di legno
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
304
140
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Ok prima giratina di 20min giusto per capire se avevo fissato tutte le viti. Bene, allora il reggisella è sceso di 1mm appena cercando di prendere tutte le buche possibili, quindi direi che ci siamo quasi...

Impressioni generali: minchia come va :-)xxxx:-)xxxx premetto che vengo da una tarmac sl6 con circa 40.000km all'attivo, il gruppo l'ho recuperato ed è un DA9100. Ho notato una maggiore reattività del telaio quando mi alzo in piedi, anche il manubrio è bello tosto, mi piace. Nessun rumore molesto o scricchiolii vari, per ora fila via che è un piacere. Anche in curva l'impressione è che il perno passante anteriore garantisca una maggiore stabilità e precisione nella sterzata. (non ho fatto discese quindi ancora è presto per giudicare)

Sulle ruote non avevo dubbi, ottime.

Non frena un caxxo ma ok, devo rodare dischi e pastiglie.

Stasera se non viene un nubifragio dovrei far qualcosa di più.
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ok prima giratina di 20min giusto per capire se avevo fissato tutte le viti. Bene, allora il reggisella è sceso di 1mm appena cercando di prendere tutte le buche possibili, quindi direi che ci siamo quasi...

Impressioni generali: minchia come va :-)xxxx:-)xxxx premetto che vengo da una tarmac sl6 con circa 40.000km all'attivo, il gruppo l'ho recuperato ed è un DA9100. Ho notato una maggiore reattività del telaio quando mi alzo in piedi, anche il manubrio è bello tosto, mi piace. Nessun rumore molesto o scricchiolii vari, per ora fila via che è un piacere. Anche in curva l'impressione è che il perno passante anteriore garantisca una maggiore stabilità e precisione nella sterzata. (non ho fatto discese quindi ancora è presto per giudicare)

Sulle ruote non avevo dubbi, ottime.

Non frena un caxxo ma ok, devo rodare dischi e pastiglie.

Stasera se non viene un nubifragio dovrei far qualcosa di più.
E vieni da una sl6, pensa io che vengo da una Merida Road Race 880 (entry level di 10 anni fa)
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
28
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Ok prima giratina di 20min giusto per capire se avevo fissato tutte le viti. Bene, allora il reggisella è sceso di 1mm appena cercando di prendere tutte le buche possibili, quindi direi che ci siamo quasi...

Impressioni generali: minchia come va :-)xxxx:-)xxxx premetto che vengo da una tarmac sl6 con circa 40.000km all'attivo, il gruppo l'ho recuperato ed è un DA9100. Ho notato una maggiore reattività del telaio quando mi alzo in piedi, anche il manubrio è bello tosto, mi piace. Nessun rumore molesto o scricchiolii vari, per ora fila via che è un piacere. Anche in curva l'impressione è che il perno passante anteriore garantisca una maggiore stabilità e precisione nella sterzata. (non ho fatto discese quindi ancora è presto per giudicare)

Sulle ruote non avevo dubbi, ottime.

Non frena un caxxo ma ok, devo rodare dischi e pastiglie.

Stasera se non viene un nubifragio dovrei far qualcosa di più.
Anche tu 168? Mi son perso il tuo unboxing :mrgreen: