la colazione del ciclista.(parte 4)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ma aggiungere un filo di liquido per farci una cremina? Io ultimamente anzichè berle liquide faccio una crema con le pro in polvere e ci puccio le fette di mela
Non capisco come fai a mandare giù la polvere secca :wacko:
Io più che altro ho il sospetto che una buona percentuale non venga nemmeno assorbita dal corpo, esattamente come accadrebbe se uno si prendesse la Tachipirina direttamente in polvere senza scioglierla in acqua. Credo che il liquido funga proprio da "veicolo" di trasporto a livello gastrico. Ma magari mi sbaglio...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io più che altro ho il sospetto che una buona percentuale non venga nemmeno assorbita dal corpo, esattamente come accadrebbe se uno si prendesse la Tachipirina direttamente in polvere senza scioglierla in acqua. Credo che il liquido funga proprio da "veicolo" di trasporto a livello gastrico. Ma magari mi sbaglio...
uhm non saprei. Penso che in ogni caso liquide o no, una volta che scendono nell'esofago in qualche modo vengano processate. D'aòtronde la tachipirina c'è anche in pastiglie oltre che in polvere o ilquida

• Mi piace
Reactions: never give up!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma aggiungere un filo di liquido per farci una cremina? Io ultimamente anzichè berle liquide faccio una crema con le pro in polvere e ci puccio le fette di mela
Non capisco come fai a mandare giù la polvere secca :wacko:
Avevo sciacquato l'uva e si era depositata un po' di acqua. Comunque sai che mi piace anche la polvere così? E' strano, lo so...

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Perchè complicazione? Se mi piace...
Poi fare scena??? Da va là

le whey a secco come colazione te come le chiami? Whey gourmet? No pe' capì...

MODALITÀ D'USO: aggiungere 31 g (~ 1 misurino colmo) in 180-240 ml di acqua fredda e mescolare, agitare o amalgamare finché la polvere non sia dissolta.

poi se piace, piace, io mangio le uova con il guscio.

• Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
le whey a secco come colazione te come le chiami? Whey gourmet? No pe' capì...

MODALITÀ D'USO: aggiungere 31 g (~ 1 misurino colmo) in 180-240 ml di acqua fredda e mescolare, agitare o amalgamare finché la polvere non sia dissolta.

poi se piace, piace, io mangio le uova con il guscio.
Ok. Chiaro. Ma chiamarla "complicazione per fare scena" no :-o

• Mi piace
Reactions: bananaflambe

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se manca un po' di liquido lo puoi aggiungere anche la mattina, l'importante è che il grosso venga assorbito durante la nottata. Io per addolcire preferisco la banana al miele.
provato stamattina...100 ml di latte + 75 gr di yogurt greco/skyr + 40 gr di fiocchi di avena + 1 banana, al mattino aggiunto 50 ml di latte, consistenza perfetta ed il gusto, con banana al posto di miele + uvetta della scorsa volta, l'ho preferito...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Se patire la fame specie a colazione (portandosela dietro durante la giornata con il rischio di conseguenze nefaste...) è un buon metodo per dimagrire... alzo le mani
bah dopo la colazione a metà mattina può fare uno spuntino, dopo un paio d'ore pranzo, poi di nuovo spuntino e poi cena... insomma non è che deve andare alla colazione del giorno dopo...

• Mi piace
Reactions: bagga