Obiettivo dimagrimento 2021

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
guarda a questo mondo non esiste nulla di facile se pensi che un ora in bici sia sufficente continua pure,la realtà è ben diversa, non sto contestando l'efficacia del allenamento in se ma il fatto che si cerca di dimagrire facendo un solo tipo di allenameno per giunta molto breve e con poca frequenza,mi è sembrato doveroso ricordarti che devi bruciare grassi perchè da come ti alleni non sembrava affatto ti fosse ovvio,a me sembra che più che grasso adesso al massimo perdi liquidi
https://www.strava.com/activities/5305113733

Allenamento di domenica scorsa, lo so che 2 uscite settimane sono poche, mi sto impegnando per fare di più.

• Mi piace
Reactions: stambe

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Non ci vuole tanto a motivarsi -a meno che uno lo abbia appeso al chiodo- anche solo farne su una senza dover chiamare il 118 , dovrebbe essere motivante per qualsiasi persona che si definisce uomo.

Comunque sono giorni che oscillo tra 71-72 kg , vediamo se riusciamo a superare la prova costume quest'anno.

• Mi piace
Reactions: stambe

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Se devi dimagrire devi bruciare grassi non zuccheri, quindi niente lavori ma semplicemente pedalare quanto più a lungo e spesso possibile,la tabella per dimagrire è semplice tanto fondo e mangiare poco
Ni anche qua... Perchè se hai poco tempo meglio ottimizzare spingendo di più, se non hai voglia di fare molte ore a ritmi blandi, due fatte forte (forte per chi pedala ovviamente non in senso generico) sono meglio di niente. Farne di più? Certo, sarebbe meglio, anche perchè farne di più fa migliorare di più ed invoglia ad andare perchè ci si diverte anche di più.
Ma se due devono essere meglio spingere di più.
Ben diverso sarebbe nella corsa dove vanno centellinate molto di più le alte intensità, perchè l'infortunio è sempre dietro l'angolo...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.882
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Esatto, è proprio quello il punto.

guarda, non conosco bene "la tua storia", ho letto solo alcune discussioni passate, ma, tralasciando il discorso estetico/prestazionale in bici, il sovrappeso, in eccesso, non va sottovalutato, per un discorso di salute

guarda, un mio caro caro parente ha avuto un embolia polmonare la settimana scorsa. hanno provato a capire da dove derivasse, analisi, esami, tac, radiografie…….
succo del discorso, colpa del colesterolo ad oltre 320. la persona in quesitone, ha 60 anni, perciò non vecchia, ma se ne è sempre fregata altamente, sottostimava quel fatto, e pensava che "tutto sommato, a parte un po' di sovrappeso, stavo bene…."

ecco, tutto stò pippoppo, per dire che, con la salute non si scherza.
e il dimagrire andrebbe vissuto come "scopo" per vivere meglio

fine pippotto

devo andare ad implementare la mia bacheca motivazionale in garage, come consigliatomi domenica :==

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
guarda, non conosco bene "la tua storia", ho letto solo alcune discussioni passate, ma, tralasciando il discorso estetico/prestazionale in bici, il sovrappeso, in eccesso, non va sottovalutato, per un discorso di salute

guarda, un mio caro caro parente ha avuto un embolia polmonare la settimana scorsa. hanno provato a capire da dove derivasse, analisi, esami, tac, radiografie…….
succo del discorso, colpa del colesterolo ad oltre 320. la persona in quesitone, ha 60 anni, perciò non vecchia, ma se ne è sempre fregata altamente, sottostimava quel fatto, e pensava che "tutto sommato, a parte un po' di sovrappeso, stavo bene…."

ecco, tutto stò pippoppo, per dire che, con la salute non si scherza.
e il dimagrire andrebbe vissuto come "scopo" per vivere meglio

fine pippotto

devo andare ad implementare la mia bacheca motivazionale in garage, come consigliatomi domenica :==
Con la salute non si scherza affatto, poco ma sicuro: a proposito di esami, dato che sono Covid Free da ieri, per "precauzione" mi sottoporrò agli esami del sangue, per vedere se è tutto ok.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Mi aggiungo al messaggio sopra del @Il Trattore , non è bello da sottolineare ma una cosa del genere detta da te è piuttosto ipocrita,perdona la franchezza
Sono consapevole dei miei errori, e so che con la salute non si scherza, tutto quì. Ogni cosa che dico dev'essere sempre oggetto di critiche, sinceramente mi sono un pò fracassato i maroni.