16a TAPPA 2021 Sacile - Cortina d'Ampezzo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Evempo arriva oggi e poi si ritira. zecondo me...
Dalle interviste parlava molto della crono finale, magari ha deciso che non ne ha più in classifica vuole comunque provare ad arrivare all'ultima tappa, vedremo...

Penso molto e sarebbe la riprova di un'organizzazione debole.
Al TdF li facevano camminare.
Io sono per farli correre insicurezza assoluta ma per quello, come diceva qualcuno, si potevano neutralizzare le discese.

Ormai il Giro, come organizzazione, temo sia stato agevolmente sorpassato dalla Vuelta.
L'organizzazione della vuelta se non sbaglio è sempre aso(=tour) con la forza politica che ne consegue

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sarei curioso di sapere quanto la protesta dello scorso anno (e il desiderio di evitarla oggi) abbia influenzato la decisione.
Il problema è che nel momento in cui capiscono che trovano terreno fertile, creato un precedente, poi ogni volta è sta solfa....basta che si mettono d'accordo fra loro e il CO è spalle al muro.
Oggi Vegni, pur non dicendolo apertamente, ha lasciato intendere che gli hanno detto: "se ci fai fare tutta la tappa la facciamo a spasso". E avrebbe optato quindi per accontentarli per avere una tappa "vera". Imho la risposta doveva essere: "la fate a spasso? Ok, buona passeggiata sotto la pioggia e poi la merda dell'opinione pubblica è vostra.....e chi non parte per me è ritirato". Non sempre il muro contro muro è la soluzione migliore, è chiaro, però c'è anche un momento in cui devi capire che se molli una volta, hai mollato per sempre. Meglio una tappa passeggiata oggi (che poi chi vìola la passeggiata lo si trova e alla fine mollano pure gli altri) che ogni anno una solfa del genere perchè poi alzano il tiro e quindi che fai? sei sempre schiavo loro per salvare il salvabile?

• Mi piace
Reactions: Gigi27

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non mi sembra abbia il 53. Lo avrà messo nel punto in cui spiana (incrociando parecchio), ma stava salendo con la piccola (39? 38?)