carbonio classico e titanio moderno, ovvero..

folin, se lo provi non ci scendi più :mrgreen:

L'unica cosa che mi ferma è il preconcetto, probabilmente sbagliato, che sia più "tenero" rispetto all'alluminio.

Per il resto sotto ogni punto di vista è il massimo, possibilità di commissionarlo su misura, saldature e rifiniture eccezzionali, costruzione dei tubi anche, artigianato di alta classe senza fronzoli, basta pensare alle decal appicicate sopra e via. Estetica da infarto.

noire

Pignone
1 Ottobre 2004
187
0
Milano
Visita sito
L'unica cosa che mi ferma è il preconcetto, probabilmente sbagliato, che sia più "tenero" rispetto all'alluminio.

a dire il vero, rispetto a quelle che ho provato..è una fucilata di telaio!

noire

Pignone
1 Ottobre 2004
187
0
Milano
Visita sito
Interessante, ti ricordi le differenze con il caad5?

premesso che i raffronti a distanza di tempo e con componentistica molto differente lasciano il tempo che trovano e che io non sono un superesperto, direi che a sensazione il CAAD era più nervoso e "saltellante"; il Vortex è più omogeneo e potente nella risposta.
Entrambi ottimi telai, con eccellente guidabilità; il titanio è realmente più confortevole (complice piega in carbonio e reggi in Ti) ma questo 6/4 è davvero cattivo , almeno quanto l'alluminio, ed è comodo comodo senza essere mai "pastoso". Quest'ultima sensazione la avevo invece avvertita con un Ti 3/2.5...non sgradevole ma..."borghese"!:mrgreen:

premesso che i raffronti a distanza di tempo e con componentistica molto differente lasciano il tempo che trovano, direi che a sensazione il CAAD era più nervoso e "saltellante"; il Vortex è più omogeneo e potente nella risposta.
Entrambi ottimi telai, con eccellente guidabilità; il titanio è realmente più confortevole (complice piega in carbonio e reggi in Ti) ma questo 6/4 è davvero cattivo , almeno quanto l'alluminio, ed è comodo comodo senza essere mai "pastoso". Quest'ultima sensazione la avevo invece avvertita con un Ti 3/2.5...non sgradevole ma..."borghese"!:mrgreen:

:cry: Lo supponevo, sono fottuto! Mi tocca mettere un Vortex in garage!