COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
@gasht , magari lo hai già scritto e me lo sono perso (troppi messaggi, perdo qualcosa per strada), ma posso chiederti cosa avresti fatto tu se fossi stato Presidente del Consiglio a Marzo 2020 e cosa faresti ora? Non complessivamente intendo, ma proprio dal punto di vista della gestione epidemiologica.
Grazie :-o

Personalmente sarei intervenuto in maniera più decisa e chirurgica su quella parte di popolazione che rischia effettivamente la vita mentre avrei evitato di devastare economicamente e psicologicamente chi si fa' solo qualche giorno di febbre o tosse o raffreddore.
È discriminante? Esticazzi. Anche non prendere lo stipendio o non poter lavorare è discriminante nei confronti di chi invece riceve puntualmente la pensione. Se qualcuno ha paura di portare il contagio a casa dei genitori anziani semplicemente sceglie di non andarci o di non portarci i bambini anziché essere obbligato a non andarci o a non portarci i bambini.
Ora, parlo genericamente e semplicemente, ma fossi stato in chi doveva scegliere la linea avrei fatto qualcosa di studiato e strutturato sicuramente andando in quella direzione.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Personalmente sarei intervenuto in maniera più decisa e chirurgica su quella parte di popolazione che rischia effettivamente la vita mentre avrei evitato di devastare economicamente e psicologicamente chi si fa' solo qualche giorno di febbre o tosse o raffreddore.
È discriminante? Esticazzi. Anche non prendere lo stipendio o non poter lavorare è discriminante nei confronti di chi invece riceve puntualmente la pensione. Se qualcuno ha paura di portare il contagio a casa dei genitori anziani semplicemente sceglie di non andarci o di non portarci i bambini anziché essere obbligato a non andarci o a non portarci i bambini.
Ora, parlo genericamente e semplicemente, ma fossi stato in chi doveva scegliere la linea avrei fatto qualcosa di studiato e strutturato sicuramente andando in quella direzione.
la risposta giusta botrebbi essere stata: io avrei dato tutto in mano agli esperti, facendoli passare in tv e avrei appiattito le decisioni della politca su questi attraverso un organo fantoccio chiamato cts.

etc etc.

adesso vi devo lasciare che ho una vita sociale e non posso stare troppo sul forum.

poi rientro prima delle 23 essendo contrario al coprifuoco (pur non avendo una vita notturna).

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    373,5 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
dimenticavo il coprifuoco* ma solo dopo aver scatenato la BODENZA DE FOGO.

quello era un po' la cigliegina sulla torta.

#stateacasa al chiuso eh.

dai secondo te avrei potuto far peggio? se rispondi sì io avrei proposto una bodenza de fogo de 1500 miliardi.
Lui ci metteva la faccia, al testo ci pensava Casalino... poveracci...

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Comunque il green pass per le cerimonie è fantastico. Vada per un funerale ove i partecipanti generalmente sono perlopiù anziani e vaccinati, ma ad un matrimonio? Cosa bisogna fare? Tampone a tutti??? E chi è che dovrebbe controllare chi ha il green pass ?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Comunque il green pass per le cerimonie è fantastico. Vada per un funerale ove i partecipanti generalmente sono perlopiù anziani e vaccinati, ma ad un matrimonio? Cosa bisogna fare? Tampone a tutti??? E chi è che dovrebbe controllare chi ha il green pass ?
sono tutte cazzate burocratiche, sport nazionale.
nessuno controllerà nel merito, tranne i pochi sfortunati che ci cascheranno per pura sfiga e finiranno sul corriere come untori.
titolo al matrimonio senza green pass, beccato lo sposo e stangata sul titolare.
una cosa così.

hanno venduto di tutto, venderanno anche il green pass.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Lui ci metteva la faccia, al testo ci pensava Casalino... poveracci...
l'anno scorso qui c'era l'introduzione:

io penso che il governo conte si trovi di fronte ad una situazione...

poi gli dicevi: sì ma mica glielo ha ordinato il dottore di fare il pres cons.

ti rispondevano:
se potesse tornerebbe a fare l'avvocato.

poi a febbraio per mandarlo a zappare manco con l'esercito si schiodava.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    172,7 KB · Visite: 21

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se pensate che sia finita, non lo è.

gli stronzi che hanno terrorizzato resteranno con noi a lungo termine.
il meteo dava spazio a ricciardi, per dire.

non importa che la realtà non si accordi con le cifre o con una generica PAURA, l'importante per questi scemi è dimostrare che avevano ragione.

se poi i fatti non si adeguano ti dicono che sono stati prudenti.

bojo chiudi che se hai l'indiana chiudendo i pub salvi l'inghilterra.
sicuro come la scienza di questi 14 mesi.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    354,1 KB · Visite: 25

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Bah …. il carrozzone va avanti da sé …. (cit) Cmq ancora nessuno ( stampa seria , scienziati vari seri ecc) ha spiegato il motivo per cui la mortalita' in italia e' ( stata?) cosi' elevata. L'hanno tanto menata con i 300 000 morti del'india quando la popolazione e' piu' di 1 000 000 000 , noi siamo 60 000 000 ed abbiamo la meta' in assoluto dei loro morti. In proporzione una strage. Bah . Che non faccia proprio comodo capire le responsabilita' ? ( runner in spiaggia a parte … quello gia' sappiamo che e' devastante)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bah …. il carrozzone va avanti da sé …. (cit) Cmq ancora nessuno ( stampa seria , scienziati vari seri ecc) ha spiegato il motivo per cui la mortalita' in italia e' ( stata?) cosi' elevata.
Come no, ce lo hanno spiegato. Il Billionaire, le vacanze in Spagna e Croazia, i runner, i ciclisti, i navigli, lo shopping natalizio, i funerali di Maradona. E per fortuna che il Governo ci ha salvato dalla strage che avrebbero provocato gli sciatori e quelli che prendevano gli aperitivi.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
spero valga anche per le feste dei 50° di matrimonio, così mi evito quella dei miei zii il 19/06, e posso andare in bici :== :== :==

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
Visita sito
Bici
sono tutte cazzate burocratiche, sport nazionale.
nessuno controllerà nel merito, tranne i pochi sfortunati che ci cascheranno per pura sfiga e finiranno sul corriere come untori.
titolo al matrimonio senza green pass, beccato lo sposo e stangata sul titolare.
una cosa così.

hanno venduto di tutto, venderanno anche il green pass.
sai che, però, potrebbe essere un ottima scusa per evitare di sposarsi :==

non mi faccio il green pass ed evito di sposarmi :mrgreen:

l'anno scorso qui c'era l'introduzione:

io penso che il governo conte si trovi di fronte ad una situazione...

poi gli dicevi: sì ma mica glielo ha ordinato il dottore di fare il pres cons.

ti rispondevano:
se potesse tornerebbe a fare l'avvocato.

poi a febbraio per mandarlo a zappare manco con l'esercito si schiodava.

infatti, uscito dal portone, è tornato dalla finestra
come tanti altri eh, suoi predecessori

boh, ci deve essere qualcosa di magico nel fare il politico

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
Visita sito
Bici
intanto come stanno le cose io da sano, niente sintomi, niente contagio, niente vaccino, niente green pass... in calabria a casa mia come devo andarci??? ;nonzo%

se le due regioni sono gialle, puoi spostarti senza alcun problema
diverso, partecipare a certi eventi

• Mi piace
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

ragazzi sono serio.
galli e ricciardi ok riaperture.

ragazzi state all'occhio che il virus questo giro ci stermina tutti. TUTTI.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Frequenterò e lavorerò con persone strane, ma alla domanda del perché hai fatto o farai il vaccino ,chi sotto i 50 anni le risposte sono state. Dalla più stupida, perché saremo obbligati, alla più gettonata, perché così non ho problemi a prenotare le vacanze. Quasi nessuno perché ho paura di ammalarmi di covid e credo nel vaccino.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Frequenterò e lavorerò con persone strane, ma alla domanda del perché hai fatto o farai il vaccino ,chi sotto i 50 anni le risposte sono state. Dalla più stupida, perché saremo obbligati, alla più gettonata, perché così non ho problemi a prenotare le vacanze. Quasi nessuno perché ho paura di ammalarmi di covid e credo nel vaccino.
Sono gli stessi che chiedono il mutuo x andarci sempre e comunque?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.