COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tu scherzi ma ho visto un servizio in tv dove un tale con doppia laurea affermava che i vaccini attraverso le nanotecnologie ci renderanno degli automi che potranno essere comandati da remoto e spenti a piacimento..
guarda è bastato mettere rendere il cellulare un computer per rendere gli umani degli automi, li vedi in strada ma sono in catalessi e lobotomizzati in modo perenne, manco ti guardano e ti vengono addosso.

• Mi piace
Reactions: EMAC

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Oh io quando sono in giro in mtb ne vedo ancora parecchi con la mascherina in mezzo al nulla sui sentieri, ora fa pure caldino ma loro non mollano per tutelare il prossimo :==
Senti che ne pensa di questi individui il "complottista" Zangrillo :)))::)))::))):
Penso che sia l unica cosa che di tutta questa storia fa ridere. Chi gira da solo a piedi, in bici o in macchina e indossa la mascherina ha si dei problemi. Ma psichici.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Penso che sia l unica cosa che di tutta questa storia fa ridere. Chi gira da solo a piedi, in bici o in macchina e indossa la mascherina ha si dei problemi. Ma psichici.
Ma vedi in macchina può essere che evitino di toglierla metterla vuoi per un breve spostamento, tu lo incroci per un secondo ma non sai cosa sta facendo ecco, in bici mi è capitato di vederne solo uno e settimana scorsa (escludo quelli all'inizio appena aperte le gabbie dove capitava abbastanza frequentemente di incontrarli).
A piedi per monti è inspiegabile, di solito è gente anziana che vedo... immagino sia abbastanza terrorizzata da tutto quello che hanno sentito.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Oh io quando sono in giro in mtb ne vedo ancora parecchi con la mascherina in mezzo al nulla sui sentieri, ora fa pure caldino ma loro non mollano per tutelare il prossimo :==
Senti che ne pensa di questi individui il "complottista" Zangrillo :)))::)))::))):
ma li cercate questi video oppure vi escono nella home page per algoritmo :))): :))): :))): :))):

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
51
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
ma abbiamo sentito tutti parlare di "analfabetismo funzionale", ma che cos'è? è appunto questo. la legge dice, dalla prima ora, che la mascherina va indossata nei luoghi pubblici e/o in ogni occasione in cui non possa essere mantenuto il distanziamento sociale. purtroppo l'italiano medio non legge, guarda la tv e quello che fanno gli altri. questi sono i risultati. se poi scoprissero che la mascherina (chirurgica) protegge me da te e non te da me.... beh, allora la notizia potrebbe essere traumatica per molti.

D

Deleted member 2182

Guest
ma abbiamo sentito tutti parlare di "analfabetismo funzionale", ma che cos'è? è appunto questo. la legge dice, dalla prima ora, che la mascherina va indossata nei luoghi pubblici e/o in ogni occasione in cui non possa essere mantenuto il distanziamento sociale. purtroppo l'italiano medio non legge, guarda la tv e quello che fanno gli altri. questi sono i risultati. se poi scoprissero che la mascherina (chirurgica) protegge me da te e non te da me.... beh, allora la notizia potrebbe essere traumatica per molti.

Hai perfettamente ragione, la poca comprensione di ciò che ci circonda, siano esse norme, comportamenti o avvenimenti è un dramma vero e proprio; lavorando a contatto con il pubblico ho sempre notato questa scarsa attitudine alla comprensione del testo da parte di persone di tutte le estrazioni sociali ed è una cosa veramente avvilente.
Detto questo, io mi preoccuperei più di redarguire chi la mascherina non la mette quando deve (che potenzialmente causa un danno) piuttosto che perculare chi la mette quando non serve a nulla (che fa una cosa inutile ma che non danneggia nessuno), ma ormai la questione si è ridotta a uno scontro tra tifoserie piuttosto che a una ponderata riflessione e una discussione costruttiva.
Una persona che nei boschi da sola usa la mascherina si trova già di per sé in una situazione di disagio, mi pare anche di cattivo gusto mettere il dito nella piaga.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
"le facciamo il pfizer , è contento ?"
"è uguale, basta che esco vivo sulle mie gambe"

Comunque al rientro ho incrociato un signore su una bella mustang cabliolet , tetto ovviamente aperto... da solo... e con su la mascherina, non sapevo se piangere, o ridere :roll: :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
"le facciamo il pfizer , è contento ?"
"è uguale, basta che esco vivo sulle mie gambe"

Comunque al rientro ho incrociato un signore su una bella mustang cabliolet , tetto ovviamente aperto... da solo... e con su la mascherina, non sapevo se piangere, o ridere :roll: :mrgreen:
da quando è iniziato tutto sto cosa non so come definirlo più, non ho mai messo nulla sul viso ogni volta che sono uscito, vero che la gente ti guarda strano come se avessi il bordo viola come lo spot sull aids di secoli fa, ma me ne sono sbattuto, magari mi avranno anche fatto qualche foto di nascosto con questi cellulari tanto li hanno sempre attaccati in mano che non li scolli per poi chissà magari per postare sui social la foto di "è per gente così che siamo rovinati", intanto io ho sempre vissuto in piena libertà le mie uscite a piedi in citta e alla faccia loro sono andato in giro e andato a mare quando loro non potevano... le uniche volte che per causa forza maggiore ho dovuto metterla, è per entrare nei negozi, ma appena uscito, subito tolta...è passato un anno è passa, e sto ancora qui, e mai avuto alcun sintomo di nessun genere, non ho mai gradito seguire la massa, ma sono andato sempre contro, anche a mio discapito, perchè si è capito che vivere in un mondo di me@@@ bisogna omologarsi altrimenti sei un outsider, ma preferisco essere un outsider che uno uguale ai tanti.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Vogliamo parlare di quelli che pensano di sconfiggere il virus se tutti sono vaccinati

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Una persona che nei boschi da sola usa la mascherina si trova già di per sé in una situazione di disagio, mi pare anche di cattivo gusto mettere il dito nella piaga.
Se quella persona se ne rimanesse nel bosco e/o non influisse mai nella mia vita, potrei anche disinteressarmi che vada pure a dormirci o a nuotarci con la mascherina. Il problema è quando quella (quelle) persona, entra nella cabina elettorale. Un ebete del genere, intortato a dovere, può far danni grossi anche a me là dentro. Il problema è quando un ebete del genere ha figli e in teoria dovrebbe crescerli e formarli al meglio e invece formerà con buona probabilità ebeti peggiori di lui che infesteranno la società dove vivo io e i miei figli.
In linea generale vedere il degrado della società, potrebbe non interessarmi sintanto che non coivolge direttamente me. Il problema è non limitarsi all'immediato, ma avere una visione più lunga.
Chiaramente quello della mascherina non è un problema reale in sè, ma solo esemplificativo ed indicativo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.