abbigliamento su aliexpress

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
se piove la togli in piana e in salita?
Ciao. Premesso che con la pioggia non esco in strada. Ma nel caso la dovessi trovare a metà giro, in genere la mantellina con maniche lunghe la uso in discesa. Mai in salita perchè non respiro e pochissimo in piano. Ma ripeto prendo acqua raramente per il motivo che ho detto

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ciao. Premesso che con la pioggia non esco in strada. Ma nel caso la dovessi trovare a metà giro, in genere la mantellina con maniche lunghe la uso in discesa. Mai in salita perchè ...
Mi associo alla rinuncia in caso di minaccia meteo, avendo preso troppa acqua finora, per cui uso anche io la mantellina solo per la discesa. Però conosco benissimo la pioggia e la sua capacità di penetrazione. Ciò premesso, mi meraviglia che ci sia qualcuno che creda che esistono mantelline che "tengono" la pioggia oltre i 10-15 minuti, che garantiscano traspirazione o comfort in salita (?!) e che sia pure pieghevole :==
Perchè delle due l'una: o traspira, e allora traspira pure acqua piovana, o è impermeabile e lo è pure al sudore. A quel punto, molto meglio pedalare nell'acqua, non è nemmeno così sgradevole, il problema semmai è quando spiove.
Per avere mantelline impermeabili bisogna rivolgersi alla vela, a quel punto però debbono pagarmi - e pure bene - per andare in giro con un cartoccio di gomma nella tasca posteriore, ammesso che sia riuscito a ridurre la mantellina a palloccio.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi associo alla rinuncia in caso di minaccia meteo, avendo preso troppa acqua finora, per cui uso anche io la mantellina solo per la discesa. Però conosco benissimo la pioggia e la sua capacità di penetrazione. Ciò premesso, mi meraviglia che ci sia qualcuno che creda che esistono mantelline che "tengono" la pioggia oltre i 10-15 minuti, che garantiscano traspirazione o comfort in salita (?!) e che sia pure pieghevole :==
Perchè delle due l'una: o traspira, e allora traspira pure acqua piovana, o è impermeabile e lo è pure al sudore. A quel punto, molto meglio pedalare nell'acqua, non è nemmeno così sgradevole, il problema semmai è quando spiove.
Per avere mantelline impermeabili bisogna rivolgersi alla vela, a quel punto però debbono pagarmi - e pure bene - per andare in giro con un cartoccio di gomma nella tasca posteriore, ammesso che sia riuscito a ridurre la mantellina a palloccio.
diciamo sulla carta il gore-tex è nato per quello, non fa passare l'acqua ma fa passare il vapore corporeo, poi ovvio dipende quanto uno "vaporizza".

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.015
26.285
.
Visita sito
Bici
mia
Ciò premesso, mi meraviglia che ci sia qualcuno che creda che esistono mantelline che "tengono" la pioggia oltre i 10-15 minuti, che garantiscano traspirazione o comfort in salita (?!) e che sia pure pieghevole :==
Eppure ci sono.. ma è ovvio che la traspirazione è limitata, quindi se vai in piano con sforzo limitato ci stai dentro.. in salita neanche a parlarne, ottime invece in discesa.
Ma come dicevi se sei in piano e spingi anche se ti ritrovi bagnato problemi pochi.. quindi a quel punto la mantellina anti acqua serve a poco.

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Buonasera a tutti. Aggiorno la mia esperienza con la salopette Rion... anche a me sembra ottima per il prezzo pagato, all'inizio mi era sembrata troppo ingombrante sul davanti ma probabilmente era un effetto da primo utilizzo... ieri ho fatto 90 km senza problemi... e tante altre volte l'ho utilizzata non soltanto per passeggiate ma anche in modo "agonistico". Per il prezzo di soli 20€, non si può dire nulla... forse un po' poco traspirante sul retro, ma per ora in Sicilia la sto continuando ad usare :) speriamo duri nel tempo...

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Ce li ho anche io. Come fattura, almeno esteticamente, mi sembrano anche meglio dei Rion. Io pero sono un perplesso dal posizionamento del fondello: mi sembra troppo basso ed in alto rimane staccato dal corpo.
Almeno sul mio corpo non rilevo questo problema, confrontate con altre marche esempio rion e spexcel e il posizionamento risulta identico. Il fondello lo trovo più spesso e sicuramente si adatterà al primo utilizzo, fatto solo un breve test visto che fa parte di un loto preso per far scorta:mrgreen:
Delle 7 salopette prese quest'anno, una ancora in viaggio, l'unica che mi rende perplesso e questa https://it.aliexpress.com/item/1005....store_pc_groupList.8148356.37.1c2c3570Z53Fkx per la cucitura stretta all'inizio della fascia finale di 10 cm che va al ginocchio, speriamo di abituarci. Portate dalla sarta per accorciare la fascia.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Mi autoquoto, provato oggi per la prima volta. 136km X 2600 my dislivello, 6 ore di uscita. Con mia grossa sorpresa ha tenuto molto bene, non ha dato fastidio ed è stato al suo posto, un po' scivoloso all'inizio, ma poi si è sistemato e non ha dato più noie. Dopo 6 ore di sella ti fa male un po' tutto, ma mi ha favorevolmente impressionato, vediamo come resiste ai primi lavaggi. Se resiste anche per una sola stagione, per 20€ un autentico best buy
Mi autoquoto per la seconda uscita: 205km per 2800 di dislivello, quasi 9 ore. Il fondello mostra i suoi limiti, dalla sesta ora in poi è stato un bel tormento purtroppo.

Quindi per me fino a 5 ore, max (ma proprio max) 6, va pure bene. Oltre lasciamo perdere.

Ricordiamo però che costa 20€, ed a quel prezzo ormai di marca so comprano solo o calzini....

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Almeno sul mio corpo non rilevo questo problema, confrontate con altre marche esempio rion e spexcel e il posizionamento risulta identico. Il fondello lo trovo più spesso e sicuramente si adatterà al primo utilizzo, fatto solo un breve test visto che fa parte di un loto preso per far scorta:mrgreen:
Delle 7 salopette prese quest'anno, una ancora in viaggio, l'unica che mi rende perplesso e questa https://it.aliexpress.com/item/1005....store_pc_groupList.8148356.37.1c2c3570Z53Fkx per la cucitura stretta all'inizio della fascia finale di 10 cm che va al ginocchio, speriamo di abituarci. Portate dalla sarta per accorciare la fascia.
ammazza 7 salopette. Questo è shopping compulsivo :)

sirovai

Pignone
17 Agosto 2008
279
95
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Qualcuno può consigliarmi un boxer con fondello da mettere sotto normali bermuda? Ne avrei bisogno quando prendo la bici per uscite molto leggere, con la mia compagna.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.147
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Beh...a cautela vado di carrello con 5 salopette swiftofo e una decina di maglieSpexcel/Darevie,così sto bene per un po’... ;)
A proposito,in attesa di ricevere questa canotta e 4/5 tacchette compatibili con pedali speedplay,ho piazzato nel carrello questi..
Arrivati,e come detto Spexcel pacco combinato con Ykywbike…17gg tra ordine e arrivo.
Entrambi S 175x67
La Spexcel veste leggermente più corta e aderente,ma nella cerniera ed elastico inferiore mi é sembrata leggermente meglio delle Ykywbike prese prima…ma sono li…

Allegati

• DACE8667-30D0-459B-B0A9-53BEC4DA156A.jpeg
    DACE8667-30D0-459B-B0A9-53BEC4DA156A.jpeg
    811,5 KB · Visite: 71
  • DB5DC98B-28C6-45C3-BB0B-2FAC1681E8D8.jpeg
    DB5DC98B-28C6-45C3-BB0B-2FAC1681E8D8.jpeg
    784,6 KB · Visite: 71
  • 67DD6832-FF2F-4ABF-B519-36C7674D6332.jpeg
    67DD6832-FF2F-4ABF-B519-36C7674D6332.jpeg
    265,8 KB · Visite: 71
  • 967ADB44-6A4F-4507-B1E9-ABAD9CD76F82.jpeg
    967ADB44-6A4F-4507-B1E9-ABAD9CD76F82.jpeg
    467 KB · Visite: 71

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Arrivati questi oggi dopo l'ordine del 4 Giu:

Io 175/6*66kg. Presa taglia L. Mi sembrano giusti di gamba e il fondello bello consistente (forse un po' corto sull'anteriore). Tuttavia le bretelle decisamente lunghe. Dovrebbero essere 2cm in meno come minimo.

Stasera lo provo e se riesco posto un paio di foto

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Arrivati,e come detto Spexcel pacco combinato con Ykywbike…17gg tra ordine e arrivo.
Entrambi S 175x67
La Spexcel veste leggermente più corta e aderente,ma nella cerniera ed elastico inferiore mi é sembrata leggermente meglio delle Ykywbike prese prima…ma sono li…
Parli dello tesso modello quando confronti Spexcel e Ykywbike? cioè la viola?
Di Spexcel e Ykywbike ho diverse maglie e già differiscono nella stessa marca come lunghezze, vestibilità, cerniere ecc...

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia