I favoriti per il Tour de France

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
UAE ha poco da cambiare......se Pogacar vuole vincere il Tour ci deve mettere tanto del suo,altrimenti Ineos lo fa' nero,perche' non e' la Jumbo 2020,quindi ho fa veramente il fenomeno oppure seriamente si rischia di vedere un Ineos sul podio piu' alto.
Come forse ho gia' detto il vero ago della bilancia sara' la Jumbo,se lascera' in mano la corsa a Pogacar sara' dura per i 2 sloveni,se invece la Jumbo tiene chiusa la corsa allora Roglic deve stare attanto a non farsi fregare ancora.
Io di mio se fossi in Jumbo farei prendere la maglia gialla a Thomas per capirci,altrimenti seriamente si corre il rischio di vedere una Ineos stile Giro 2020,dove alla fine saltano fuori loro
Non è tanto quello vuole fare la UAE per vincere il tour, semmai le altre squadre correranno sapendo che l'uomo da battere è Pogacar e si comporteranno di conseguenza, la UAE sarà costretta a correre in modo diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E vabbè ma quando vince è perchè lo lasciano e quando perde ha perso lui?
Alla Vuelta ha dimostrato di poterlo staccare e senza che "lo lasciassero andare". Poi non ha vinto, ma alla fine la differenza la hanno fatta gli abbuoni.
Al Giro lo avranno anche lasciato andare, ma poi quando si è trattato di provarlo a staccare, non ci son riusciti nè lui e nè Nibali.
Tanto basta, secondo me, per dire che Carapaz ha dimostrato di poter battere Roglic. Cosa che io non credo avverrà al Tour, però nemmeno la si può escludere.
va beh pero' Roglic veniva anche da un Tour corso in maniera molto dispendiosa,pero' sono d'accordo sul fatto che alla fine l'ha staccato in ogni caso,cosa che al momento non e' riuscita a Pogacar se non nella crono finale del Tour
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
va beh pero' Roglic veniva anche da un Tour corso in maniera molto dispendiosa,pero' sono d'accordo sul fatto che alla fine l'ha staccato in ogni caso,cosa che al momento non e' riuscita a Pogacar se non nella crono finale del Tour
Sicuramente l'aver fatto classifica al Tour era una scusante per Roglic, Tour che comunque aveva fatto anche Carapaz, seppur in condizioni diverse, però tutto sommato lo aveva staccato anche al Giro 2019 e non una volta sola e lì in teoria erano ad armi pari.
sono 58 km divisi in due tappe
Non pochi. Non sarà facile per lui colmare il gap in salita, da due che anche in salita vanno come treni.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non pochi ma quando ha vinto il giro se non sbaglio erano in quantità simile, forse più mossi con la crono del prosecco
i km erano più o meno gli stessi, e Carapaz prese da Roglic 47" nella cronoscalata al San Luca, 1'55" a San Marino e 46" al Prosecco.
al TdF di quest'anno le due crono mi sembrano abbastanza piatte.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
in condizioni normali questi 58km a cronometro possono costare a Carapaz tra i 3 minuti e 3 minuti e mezzo da Roglic e 2 minuti e 2 minuti e mezzo da Pogacar,la cosa fondamentale non sara' tanto la cronometro,ma non aver problemi nelle almeno 8 tappe destinate ai velocisti......perche' se ha un problema Carapaz non credo che Thomas.Porte,Tao si fermano,quindi non e' che poi avrebbe chissa' quanti uomini per rientrare.....
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
in condizioni normali questi 58km a cronometro possono costare a Carapaz tra i 3 minuti e 3 minuti e mezzo da Roglic e 2 minuti e 2 minuti e mezzo da Pogacar,la cosa fondamentale non sara' tanto la cronometro,ma non aver problemi nelle almeno 8 tappe destinate ai velocisti......perche' se ha un problema Carapaz non credo che Thomas.Porte,Tao si fermano,quindi non e' che poi avrebbe chissa' quanti uomini per rientrare.....
Il fatto è che potrebbero costargli anche 3' da Thomas e poi è dura fargli fare il capitano...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non pochi ma quando ha vinto il giro se non sbaglio erano in quantità simile, forse più mossi con la crono del prosecco
Non pochi? Dovrebbero metterne ancora, altro che pochi. Allora, gli scalatori forse farebbero qualcosa di più degli scattini partendo a 3/4 dell'ultima salita infliggendo quei distacchi minimi che tanto un più favorito a crono non sarebbe comunque in grado di colmare.
Se i km a crono fossero di più, anche gli scalatori sarebbero costretti a dare un maggior spettacolo in salita per guadarnare di più sapendo che a crono pagano.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non pochi? Dovrebbero metterne ancora, altro che pochi. Allora, gli scalatori forse farebbero qualcosa di più degli scattini partendo a 3/4 dell'ultima salita infliggendo quei distacchi minimi che tanto un più favorito a crono non sarebbe comunque in grado di colmare.
Se i km a crono fossero di più, anche gli scalatori sarebbero costretti a dare un maggior spettacolo in salita per guadarnare di più sapendo che a crono pagano.
il "problema" è quando quelli che volano a crono staccano gli scalatori anche in salita, sono anni che non vedo uno scalatore puro che ne ha di più nemmeno sul suo terreno favorevole. l'unico che forse forse può provar qualcosa è m.a.lopez, carapaz tutto sommato è completo perde qualcosa a crono dai migliori ma si difende bene, quintana se gli va bene punterà a una tappa, di altri scalatori non ne vedo, yates2 toh, anche lui è già tanto che farà top 10 o una tappa