Prova al centro assistenza mavic, a un mio amico hanno cambiato la ruota anteriore dopo 10 anni per problemi al mozzoDomani passo dal meccanico e vi faccio sapere il suo parere.
Immagino che a livello mavic non si riesca ad ottenere nulla?
Prova al centro assistenza mavic, a un mio amico hanno cambiato la ruota anteriore dopo 10 anni per problemi al mozzoDomani passo dal meccanico e vi faccio sapere il suo parere.
Immagino che a livello mavic non si riesca ad ottenere nulla?
La mia esperienza è stata diversa mi è stato riferito dal centro assistenza mavic che una ruota di 7 anni oltre ad essere fuori garanzia non hanno neanche più i pezzi di ricambio,anche io avevo un problema al mozzoProva al centro assistenza mavic, a un mio amico hanno cambiato la ruota anteriore dopo 10 anni per problemi al mozzo
Sono andato da un rivenditore Mavic.... mi hanno fatto la super cazzola penso...La mia esperienza è stata diversa mi è stato riferito dal centro assistenza mavic che una ruota di 7 anni oltre ad essere fuori garanzia non hanno neanche più i pezzi di ricambio,anche io avevo un problema al mozzoS
Se leggi il mio primo post è esattamente come freno io... non ho mai tenuto il freno attaccato. Ma freno deciso e poco per permettere di raffreddare la pista.... ecco perché penso che le ruote siano fallate.Se sono le ruote cosmic carbon con la gola in alluminio, a me è successo scendendo a Seren Del Grappa, frenando troppo si è surriscaldato il cerchio e si è deformato l'alluminio.
Mi avevano offerto riparazione ruota con sconto sul nuovo cerchio, 300, ma non be valeva la pena perché la ruota aveva 5 anni e ho preso una ruota usata sempre cosmic carbon profilo 40 ma piu nuova full carbon e tubeless, la SL UST.
Non sono un drago in discesa, e ho cambiato modo di frenare, pinzate decise brevi e in presa bassa.
Appena posso passo al freno a disco, che aiuta questo mio non saper scendere con bdc.
Al massimo rovino un disco che costa meno di un cerchio in carbonio e me lo cambio sa solo.
è la prima volti che fai una discesa del genere in estate? non credo su una ruota vecchia.Se leggi il mio primo post è esattamente come freno io... non ho mai tenuto il freno attaccato. Ma freno deciso e poco per permettere di raffreddare la pista.... ecco perché penso che le ruote siano fallate.
Non esprimo opinioni in merito. Le ruote erano di primo assemblaggio. Sul vallonato d in pianura mi sono trovato sempre bene. Sulle salite erano difficili da rilanciare.è la prima volti che fai una discesa del genere in estate? non credo su una ruota vecchia.
Il surriscaldamento delle piste e conseguente cedimento sarebbe una cosa abbastanza deterministica e a parità di condizioni sarebbe già capitata.
Come ti è stato detto nel frattempo deve essere intercorso qualcosa. una botta che ha indebolito, una crepa, oppure il carbonio che si è scollato dell'alluminio.
Comunque a me mavic non è mai piaciuta da 20anni a questa parte. non è capace a fare mozzi e fa ruote cosi cosi. faceva bene cerchi in alluminio. Per me è un marchio sopravvalutato. Molta pubblicità, presenza agli eventi, molti sponsor ma sostanza e contenuti pochi.
Anche a me avevano proposto il 20% di sconto,una presa in giro se riesco ad ottenere lo stesso sconto dai loro rivenditori,fino allo scorso anno proponevano la riparazione fino ad un massimo di 5 anni dal acquisto ( altra presa in giro) se ora non le riparano più staranno dismettendo i magazzini coi ricambi, nel mio caso non avevano il mozzo dopo 7 anni questa secondo me la cosa peggiore perché vorrei avere la possibilità di acquistare ricambi almeno per 10 anniSono andato da un rivenditore Mavic.... mi hanno fatto la super cazzola penso...
mi hanno proposto di comprarne un paio nuovo con il 20% di sconto...... mentre sul loro sito c'e è rivendicato questo programma:
Trattasi di un Cash replacement fino al 40% per ruote dal 2016 in poi.
Ho registrato il prodotto e me lo ha confermato tanto che infatti le ruote sono del 16/6/2016
Ho scritto direttamente a Mavic vediamo cosa mi rispondono....
Al momento non stanno facendo bella figura.... vi aggiorno
Nel tuo caso mi sembra di capire che ti è esplosa la camera per cedimento del paranippli, e il cerchio si è deformato perchè ha urtato qualche asperità dell'asfalto, corretto?e quindi anche il nastro potrebbe essere la causa...come è successo a me...
non ho detto che il riscaldamento non centra...ho dato una possibile ulteriore chiave di lettura, infatti ho chiesto se il nastro è in ordine...
No, l'esplosione ha aperto il cerchio...l'aria ha sfogato nel cerchioNel tuo caso mi sembra di capire che ti è esplosa la camera per cedimento del paranippli, e il cerchio si è deformato perchè ha urtato qualche asperità dell'asfalto, corretto?
Sto pensando se potrebbe succedere sulle mie ruote a medio profilo stradali, montate tubeless, nel caso si rompa il nastro.No, l'esplosione ha aperto il cerchio...l'aria ha sfogato nel cerchio
Allora semplicemente hai delle ruote e un sistema frenante non adatto a quelle strade. C'è proprio bisogno di andare a fare le stradine di sterrato scassato con la bici da corsa?Certo che su discese in sterrato scassato è impensabile pensare di frenare solo prima dell' inserimento in curva, in quel caso i freni a disco sono necessari. Io ho provato a toccarli alla fine e sono sempre roventi.
io ogni 1000km al massimo cambierei il nastro così viaggerei tranquillo...la sostituzione vale molto meno che una rovinosa caduta!Sto pensando se potrebbe succedere sulle mie ruote a medio profilo stradali, montate tubeless, nel caso si rompa il nastro.
Su quelle gravel no perchè la pressione è bassa, peraltro lo scorso week-end ho urtato violentemente uno spigolo, nonostante la mousse è saltata la carcassa del copertone ma la ultralight in carbonio non ha fatto una piega.
Certo che su discese in sterrato scassato è impensabile pensare di frenare solo prima dell' inserimento in curva, in quel caso i freni a disco sono necessari. Io ho provato a toccarli alla fine e sono sempre roventi.
beh ma su sterrato la velocità é molto inferiore e anche il grip. quindi non c'è un vero problema anche a tenere pinzato. poi una discesa continuata sterrata nemmeno mai l'ho fatta con la bdc. non da molto gusto. normalmente si sceglie il verso contrario. anche alle strade bianche discese sterrate lunghe e ripide non ce ne sono.Sto pensando se potrebbe succedere sulle mie ruote a medio profilo stradali, montate tubeless, nel caso si rompa il nastro.
Su quelle gravel no perchè la pressione è bassa, peraltro lo scorso week-end ho urtato violentemente uno spigolo, nonostante la mousse è saltata la carcassa del copertone ma la ultralight in carbonio non ha fatto una piega.
Certo che su discese in sterrato scassato è impensabile pensare di frenare solo prima dell' inserimento in curva, in quel caso i freni a disco sono necessari. Io ho provato a toccarli alla fine e sono sempre roventi.
ma cosa vuol dire sostituire il nastro quando ti ha scritto "montate tubeless". Le logiche di funzionamento di un tubeless sono completamente diverse, intanto non sai se ha nastro o meno (ci sono ruote che non ce l'hanno) e poi lo sgonfiamento di una ruota tubeless è sempre lento e non c'è scoppio, al limite c'è uno stallonamento con fuoriuscita dell'aria dai talloni e non dall'interno del cerchio.io ogni 1000km al massimo cambierei il nastro così viaggerei tranquillo...la sostituzione vale molto meno che una rovinosa caduta!
Mmm, no la velocità è inferiore proprio perché tieni costantemente pinzato, perché se acceleri troppo rischi, è proprio la situazione in cui surriscaldi di piùbeh ma su sterrato la velocità é molto inferiore e anche il grip. quindi non c'è un vero problema anche a tenere pinzato. poi una discesa continuata sterrata nemmeno mai l'ho fatta con la bdc. non da molto gusto. normalmente si sceglie il verso contrario. anche alle strade bianche discese sterrate lunghe e ripide non ce ne sono.
Nel mio caso la discesa di Seren del Grappa era molto sporca, anche a causa di cantieri forestali, e pendenze per vari chilometri dal 15 al 20%, quindi ho frenato veramente tanto e in maniera errata, secondo me la gola in alluminio ha una tolleranza alle alte temperature inferiore rispetto al carbonio, ma potrei sbagliarmi.Se leggi il mio primo post è esattamente come freno io... non ho mai tenuto il freno attaccato. Ma freno deciso e poco per permettere di raffreddare la pista.... ecco perché penso che le ruote siano fallate.
no, non può succedere, semplicemente perchè non hai la camera d'aria...Sto pensando se potrebbe succedere sulle mie ruote a medio profilo stradali, montate tubeless, nel caso si rompa il nastro
Ho la gravel.....Allora semplicemente hai delle ruote e un sistema frenante non adatto a quelle strade. C'è proprio bisogno di andare a fare le stradine di sterrato scassato con la bici da corsa?