scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
mah direi che puoi andare di lattice magari controlla che quello che non ha fatto gli schiocchi sia salito uniforme lungo tutta la circonferenza. Ah ovviamente gli 8 bar scordateli per girarci (io non andrei a più di 6).
Quando sgonfi per mettere il lattice consiglio di farlo dalla valvola (rimuovendo il core) magari tieni le ruote sollevate da terra o rischiano di stallonare

P.S: un po' per curiosità un po' perchè sono sprezzante del rischio :==se vedo che la tenuta è buona ci giro un po' (anche un mese) senza lattice perchè dico "il battistrada è nuovo è impossibile che foro subito!"
Viene anche a me da girarci senza lattice, per ora tengono benone... magari me ne porto dietro un po' per emergenza in una boccetta tipo quella del tabasco:==

Vai pure di lattice ma occhio alla pressione, la max di gonfiaggio è 7,5 , io 74 kg giro con 5,5 davanti e 5,8 dietro

buone pedalate

Sì infatti 8 bar era giusto a mo' di collaudo, poi penso di usarli a 6 (sono 67kg)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.378
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sì infatti 8 bar era giusto a mo' di collaudo, poi penso di usarli a 6 (sono 67kg)
Guarda che dubito si possano portare a 8 bar quei cerchi come pressione max... prima di fare un botto stai più basso magari visto che non serve portarli su così di bar, già a 6 bar sono molto gonfi e belli in sede...

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti,

secondo voi qual è la differenza tra questi due copertoncini?

Io ho sempre usato la versione che nella comparazione è sulla destra, qualcuno sa l'altro che modello sia? non lo trovo da nessuna parte.
Forse la vecchia versione del Pro One con fianco "para"?
Ciao gli avevo mandatouna mail ... quelli con scritto 2020 sono il modello vecchio ...
Gli altri dovrebbero essere queli che ho preso io : ProOne Evo Addix color para ....

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Viene anche a me da girarci senza lattice, per ora tengono benone... magari me ne porto dietro un po' per emergenza in una boccetta tipo quella del tabasco:==

ti racconto questa ma non lo raccontare in giro :== : uso i 28 (ma con cerchi a canale largo come i tuoi misurano 31 mm) gonfio a 5 la posteriore un po' meno l'anteriore quando dopo 10 giorni vado a rigonfiare saranno abbondantemente sotto i 4 bar e dal punto di vista della prestazione non cambia niente anzi se non vado quasi meglio...sarà più grip dovuto alla maggior superficie di contatto con l'asfalto o più probabilmente questo molto malmesso nella mia zona tale da non favorire ruote molto gonfie.

Gonfio solo per la paranoia di pizzicare la spalla con il bordo del cerchio (già successo e il lattice non ripara una sxxa)

P.S: non ho velleità agonistiche ma obiettivi principali fare sport per stare bene e non scassare le ossa e la bici nuova :mrgreen:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao gli avevo mandatouna mail ... quelli con scritto 2020 sono il modello vecchio ...
Gli altri dovrebbero essere queli che ho preso io : ProOne Evo Addix color para ....

quello con scritto 2020 sono certo che sono il modello nuovo, perchè li ho già presi in passato, di questo sono certo e sono col fianco nero.
Cercavo appunto lo stesso modello col fianco colo para ma non sono certo siano quelli, tu dove li hai trovati ??

P.S. anche io gli ho mandato una mail prima di postare qui, ma mi hanno risposto solo mandanomi il link a quella scheda comparativa.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
quello con scritto 2020 sono certo che sono il modello nuovo, perchè li ho già presi in passato, di questo sono certo e sono col fianco nero.
Cercavo appunto lo stesso modello col fianco colo para ma non sono certo siano quelli, tu dove li hai trovati ??

P.S. anche io gli ho mandato una mail prima di postare qui, ma mi hanno risposto solo mandanomi il link a quella scheda comparativa.
Il primo modello (quello senza scritta 2020) dovrebbe essere la versione "Super Race" (qualcuno mi sembra che ne avesse parlato tempo fa su questa discussione), ma non ha i fianchi color para, loro lo chiamano Transparent Sidewall.....da quello che mi risulta invece il color para (o Classic Sidewall) è presente per i modelli Pro One TT e One. ;-)

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il primo modello (quello senza scritta 2020) dovrebbe essere la versione "Super Race" (qualcuno mi sembra che ne avesse parlato tempo fa su questa discussione), ma non ha i fianchi color para, loro lo chiamano Transparent Sidewall.....da quello che mi risulta invece il color para (o Classic Sidewall) è presente per i modelli Pro One TT e One. ;-)
Si esatto, anche sul sito Schwalbe è il "Transparent Sidewall"... ma che modello sarebbe???

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.234
20.430
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Strano a me hanno risposto il contrario .... Bho ...
Poi qunado son tornati disponibili quelli TLE ( costo indicativo 50 euro ) che da immagine erano color par , gli ho riscritto e mi hanno detto che eranogli Skinwall ....
Adesso son di corsa ,domani ceerco se ho ancora il link delle mail ... ciao!!!

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Qualcuno che utilizza i Vittoria rubino pro graphene 2.0 ? Ho montato questo tubeless sulla ruota anteriore e mi perde circa 1 bar/giorno. Eppure è tallonato correttamente e non presenta perdite d'aria. Anche immergendo il cerchio in acqua non trovo perdite. Suggerimenti sul perché perde cosi tanta pressione?

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Qualcuno che utilizza i Vittoria rubino pro graphene 2.0 ? Ho montato questo tubeless sulla ruota anteriore e mi perde circa 1 bar/giorno. Eppure è tallonato correttamente e non presenta perdite d'aria. Anche immergendo il cerchio in acqua non trovo perdite. Suggerimenti sul perché perde cosi tanta pressione?
Io ho i corsa speed, sempre in grafene, ed anche loro perdono circa quel valore.
Avevo il dubbio fossero le valvole, a questo punto direi che è la porosità delle coperture

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve a tutti! Sono alla mia prima esperienza tubeless e volevo sapere se sto procedendo bene dato che il tutto mi è sembrato fin troppo facile e io non sono una cima nella manutenzione.

Hutchinson fusion5 11s da 25mm su cerchi Farsport 21c, montati senza leve e sapone, tallonati con pompa a colonna addirittura senza togliere il core valvola (l'anteriore non ha fatto schiocchi, la posteriore sì), gonfiati a 8 bar e in 2 ore non hanno perso aria.
Domanda: posso inserire il lattice ora o devo aspettare/fare/controllare qualcosa?
Ricordati di sgonfiare prima in modo "normale" tenendo al suo posto il core della valvola e poi toglierlo per infilare il lattice.
Sembra una cosa ovvia ma parecchi core valvola sono partiti a razzo ;pirlùn^

ps-ho crepato chissà come la zona del cerchio accanto al foro valvola, poca cosa ma sufficiente a far uscire irrimediabilmente aria. Per cui...camera d'aria.
Sono cerchi Shimano 6800 che non ho voglia di cambiare: potrò usare poi dei normali copertoncini?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scarafischio

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.378
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...ho crepato chissà come la zona del cerchio accanto al foro valvola, poca cosa ma sufficiente a far uscire irrimediabilmente aria. Per cui...camera d'aria.
Sono cerchi Shimano 6800 che non ho voglia di cambiare: potrò usare poi dei normali copertoncini?...
Con la valvola stretta troppo può essere, io stringendo a mano ho piegato abbastanza la sede interna e la valvola se non gli metto dei pezzi di camera sotto a spessorare passa dentro nel cerchio pensa un po', strano però ci siano delle crepe.

Se vuoi usarli ancora io cercherei di ripararli con qualche tipo di colla/silicone (ce ne sono di tutti i tipi ormai) per usarli ancora tubeless, almeno anche come pressioni li stressi meno visto che sono comunque danneggiati.

• Mi piace
Reactions: fabiopon