FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ma hai detto che sono nuovi i vittoria? Non li butterei pero'. I Pro One perdono anche di piu'...
Si il Vittoria sul anteriore è nuovo, meno di 100 km fatti, lo terrei di scorta naturalmente. Sul posteriore ho un vecchio giant gavia che non perde ma che va sostituito.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.860
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Con la valvola stretta troppo può essere, io stringendo a mano ho piegato abbastanza la sede interna e la valvola se non gli metto dei pezzi di camera sotto a spessorare passa dentro nel cerchio pensa un po', strano però ci siano delle crepe.

Se vuoi usarli ancora io cercherei di ripararli con qualche tipo di colla/silicone (ce ne sono di tutti i tipi ormai) per usarli ancora tubeless, almeno anche come pressioni li stressi meno visto che sono comunque danneggiati.
Ho provato anche io a mettere una toppa dentro intorno alla valvola ma niente.
Quando cambierò il copertone proverò a ripristinare il cerchio, magari con quelle cose tipo metallo liquido....

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ormai son passati 6 mesi da quando ho montato i tubeless...non avendo tempo e voglia di andare in negozio per fare rabbocco del liquido, cosa mi consigliate di usare?
Uso Pirelli PZero Race TLR da 26 su Fulcrum Speed 55 disc.

Grazie ;)

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
472
102
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Vediamo se qualcuno riesce a risolvere il mio mistero.
Ho delle ruote tubeless DT Swiss .
L` anteriore perde aria ma ponendo la ruota sott'acqua ,non vedo nessuna perdita.
Ad ogni uscita devo rabbocarfe almeno 2/3 atm.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.860
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
L` anteriore perde aria ma ponendo la ruota sott'acqua ,non vedo nessuna perdita.
Semplice:
qualcuno di notte te le sgonfia.

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Stesso problema che ho io con le vittoria, perde circa 1 bar al giorno e nessuna perdita immergendo la ruota in acqua. Nel caso delle vittoria penso sia colpa della porosità della gomma

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Già fatti circa 300km in tubeless, mado' che comodità, perchè ho cincischiato finora? :==

Domanda forse cazzata: se la bici è ferma per qualche giorno, devo sincerarmi di lasciarla con le valvole opposte al pavimento (magari per non intasarle)?

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Già fatti circa 300km in tubeless, mado' che comodità, perchè ho cincischiato finora? :==

Domanda forse cazzata: se la bici è ferma per qualche giorno, devo sincerarmi di lasciarla con le valvole opposte al pavimento (magari per non intasarle)?
male non fa, oramai l'ho presa come abitudine, valvole a ore 6 (così l'eventuale lattice nello stelo scende nel copertone)

• Mi piace
Reactions: scarafischio

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ieri mentre passavo davanti ad un iper,come un colpo di pistola,la gente è rimasta pietrificata,quasi si getta in terra..... :azz era stato il mio rubino anteriore,deve essere saltata la riparazione fatta con tip/top,avevo lasciato la bici un 20 minuti sotto il sole di mezzogiorno ,:pork:scesa pressione da 6,5 a 2 bar,sono tornato a casa (1km) rigonfiato,stamane gomma gofia....,ha tappato il lattice

• Haha
Reactions: Jackenduro

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.236
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Le valvole vanno posizionate in modo che il lattice possa fuoriuscire, meglio se ad ore 6

• Mi piace

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici

Non è necessario, tanto si intasano lo stesso:mrgreen:
E comunque basta soffiare aria per sbloccarle.

• Mi piace

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Ieri mentre passavo davanti ad un iper,come un colpo di pistola,la gente è rimasta pietrificata,quasi si getta in terra..... :azz era stato il mio rubino anteriore,deve essere saltata la riparazione fatta con tip/top,avevo lasciato la bici un 20 minuti sotto il sole di mezzogiorno ,:pork:scesa pressione da 6,5 a 2 bar,sono tornato a casa (1km) rigonfiato,stamane gomma gofia....,ha tappato il lattice
Strano che la toppa interna sia saltata.

Comunque mi sembra di capire che la perdita di pressione sia un po' fisiologica delle coperture stradali. Su quelle gravel è decisamente più contenuta.
Mentre ho una coppia di marathon supreme latticizzati su cerchi decathlon non tlr, ma convertiti, e quelli li gonfio una volta al mese. Però stiamo parlando di 700x40C pesanti 620gr.