Obiettivo dimagrimento 2021

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Puoi non essere drastico ed esserti dato l'obiettivo che vuoi, ci mancherebbe, ma a 164x63 non puoi pretendere di venire a spiegare a me che sono 188x74 o a @never give up! che è 188x72 che cos'è la fame e soprattutto come si gestisce la fame.
Se lo sapessi, saresti già 55 probabilmente.
Marco perdonami ma che discorsi fai??
Io non ho mai. Avuto ne le velleita, men che meno la saccenza di voler spiegare qualcosa a Ne a Qualcuno ne tantomeno a Te o a Never che poi non capisco cosa c'entri ..
Se vi sentite tirati in ballo e affar vostro, io manco Vi ho menzionati, visto che parlavo di me, e me soltanto
Non capisco proprio cone Tu possa uscirtene con una risposta del genere onestamente.

Io parlo Per Me. E Ne pretendo e ne ho mai dato, ne mai avuto velleità di insegnare o dare consigli a qualcuno.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Marco perdonami ma che discorsi fai??
Io non ho mai. Avuto ne le velleita, men che meno la saccenza di voler spiegare qualcosa a Ne a Qualcuno ne tantomeno a Te o a Never che poi non capisco cosa c'entri ..
Se vi sentite tirati in ballo e affar vostro, io manco Vi ho menzionati, visto che parlavo di me, e me soltanto
Non capisco proprio cone Tu possa uscirtene con una risposta del genere onestamente.

Io parlo Per Me. E Ne pretendo e ne ho mai dato, ne mai avuto velleità di insegnare o dare consigli a qualcuno.
Può essere che abbia frainteso io eh.
ragazzi probabilmente io do al SENSO DI FAME un significato diverso dal Vostro
per me avvertire quel senso di fame a cui faccio riferimento, non è avere fame al punto da ingoiare il frigorifero senza nemmeno aprirlo.
ma è una sensazione TOLLERABILISSIMA.. che mi accompagna nei momenti critici della giornata, e che comunque mi consente con sufficiente tranquillità di rispettare l'introito calorico prefissato.
Diciamo che qua vedevo un po’ di supponenza che, per carità, è buona cosa (come per altro ho evidenziato nel messaggio in risposta a te in cui dicevo che probabilmente hai una buona coscienza alimentare), solo che poi quando si vede che uno scrive qua da un po’ di tempo ed è sempre comunque “pesante” (passami il termine), magari qualche dubbio viene.

Poi magari sbaglio io e stai facendo le cose alla perfezione senza mezzo sgarro e che semplicemente hai impostato un deficit estremamente lieve.

Giusto per chiarire eh (evidentemente l’ultimo messaggio era posto in modo un po’ troppo diretto da parte mia), nulla contro di te ;-)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Può essere che abbia frainteso
ragazzi probabilmente io do al SENSO DI FAME un significato diverso dal Vostro

PER ME avvertire quel senso di fame a cui faccio riferimento, non è avere fame al punto da ingoiare il frigorifero senza nemmeno aprirlo.

ma è una sensazione TOLLERABILISSIMA.. che mi accompagna nei momenti critici della giornata, e che comunque mi consente con sufficiente tranquillità di rispettare l'introito calorico prefissato.
Si Mi hai Frainteso. Decisamente.
.. O forse, non lo escludo, ho trasmesso io un senso equivoco al mio pensiero.

Ribadisco: Mi Reputo la persona meno adatta per dare consigli a qualcuno.
E quel poco che ho imparato l ho imparato chiedendo tra queste pagine..Cominciando a vedere e mantenere risultati
Ma è un poco che mi Gratifica e mi invoglia ad andare avanti.
La Sconfittasarebbe Tornare al Punto (e al peso..)di Partenza.
Ad oggi, Un Lontanissimo Ricordo.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
a me capita di " sentire " se il senso di fame arriva dalla testa o dalla pancia (buco stomaco, rodimento , ecc) . il 99% delle volte arriva dalla testa e non e' neanche mancanza di zuccheri , e' proprio una specie di riflesso condizionato . anche legato agli orari , alle 13 per es. ho fame perche' devo aver fame...
non so se capita anche ad altri

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a me capita di " sentire " se il senso di fame arriva dalla testa o dalla pancia (buco stomaco, rodimento , ecc) . il 99% delle volte arriva dalla testa e non e' neanche mancanza di zuccheri , e' proprio una specie di riflesso condizionato . anche legato agli orari , alle 13 per es. ho fame perche' devo aver fame...
non so se capita anche ad altri
Ogni tanto mi capita anche a me, specialmente se sono in una fase di cazzeggio, se sono impegnato in qualcosa non mi capita

• Mi piace
Reactions: GRM and cbr70

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
;nonzo%
sabato sera niente carbo?
smackbutt
il pane vale? :mrgreen:
c'erano anche le patate (poche) sotto allo speck ed alle uova

diciamo che poi, a colazione, con il Pre Load e pane con marmellata, di carbo ne ho introdotti (credo eh)

• Angry
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
Visita sito
Bici
@pedalone della bassa quando leggo i tuoi post mi sembra sempre che tu ti alimenti da manuale, e non capisco come tu sia in costante lotta con la bilancia. Cioè, in teoria tu fai tutto alla perfezione. In teoria,peccato che poi la realtà sia tutta un altra cosa :))):

mah, allora, son smepre stato poco bravo con le parole, meglio con i numeri, quindi sicuramente non mi so esprimere correttamente. riprovo.

a venerdì mattina ero 1,87 x 78,8
poco? tanto?
dipende
sicuramente potrei/dovrei calare per migliorare in bici, ma so già che non ho ne voglia ne la testa per arrivare a 73/74, magari, se proprio capita. potrei andare a 77 (che era l'obbiettivo "pre Solden"), ma, ripeto, cambia poco
con il passato sportivo che ho, e con il fatto che, quando faccio palestra a casa, alleno anche (se non soprattutto) la parte superiore del corpo, ho spalle/braccia/petto non "da ciclista", ma la cosa non mi interessa molto

il mio "obbiettivo" è essere in salute, cercare di avere/assumere una coscienza alimentare corretta, non avere troppa "pancia" da portare in giro in bici, ed avere, a mio gusto personale, un aspetto estetico accettabile (per me)

ah, stamattina, 80.6 (quindi stò tornando come pre MDD)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il mio "obbiettivo" è essere in salute, cercare di avere/assumere una coscienza alimentare corretta, non avere troppa "pancia" da portare in giro in bici, ed avere, a mio gusto personale, un aspetto estetico accettabile (per me)

Che mi pare il miglior obiettivo possibile per un amatore che non vive di sola bici.

Però mangia più carbo :==

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
113
34
45
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao ragaz,
sono andato in stallo con il peso.

Sono alto 1,69 e da marzo ho cominciato a tener d'occhio cosa/come mangiare perchè ero arrivato a 68kg.
Senza sforzo, togliendo l'amaro e 2 biscotti la sera e limitando il vino a 1 bicchiere a cena ho perso più di 1kg in un mese.

Poi cercando di arrivare a 63-64kg ho messo in pratica una dieta più consona ad uno sportivo (spero...):

Colazione:
tazzona da 350-400 ml di latte con 50gr di cereali integrali + whey + caffe (lun->ven).
Sab (la mattina del lungo) 300ml di latte + 80gr di farina d'avena e whey + caffe .
Non sono stato mai amante dello zucchero a colazione.

Merenda mat:
Non ho modo di fermarmi ed al max riesco a mangiare un pacchetto di cracker di riso e una decina di mandorle, ma comunque la maxi colazione non mi pesa e non sento affatto la fame.

Pranzo:
Panino con prosciutto o fesa o bresaola (1hg +3 fette di pane integrale).
Il sab aggiungo un paio di fette di pecorino; il lungo è pomeridiano.

Merenda pome:
Frutta, almeno 2hg

Cena:
a rotazione petto di pollo 2,5hg a tocchetti con verdure - frittata 1R4B + 2cipolle - pesce azzurro 2,5hg + cipolle e pomodorini (+ ½ bicchiere vino bi) - un brattolo di legumi con verdure + cipolla. Contorno insalata con pomodori e cipolla e 2-3 fette di simil-wasa di segale.
Sabato pizza (no triste e scondita, ma non roba lurida..).
Domenica a pranzo dai suoceri agnelle e/o arrosticini + 2 bich Montepulciano, cena 0,5Kg yogurt magro con 2 frutti a pezzi.

Esercizio:
mar-mer-gio dopo il lavoro* esco in bici per un giro intorno ai 30km/h di media (mar-gio salite in z4-z5 _ mer pianura poco mossa in z3 o poco più) circa 700 kcal; sab lungo 7h circa per 3.000 kcal minimo.
Al rientro di ogni allenamento prendo una dose di whey.

Risultato attuale 65kg; da maggio.

Frèchete, andò sbaglio?

Grazie a chi mi saprà dare indicazioni,
Mattia.

*: Sono impiegato in ufficio tecnico di una carpenteria leggera metalmeccanica, metà pc metà officina, circa 7-9.000 passi/giorno.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.879
11.360
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

ma infatti, il problema sarebbe farsi troppe menate. A leggere quello che scrivi mi sembrava che di menate te ne facessi tra bilancia, attenzione ai carboidrati, sciroppi zero zuccheri, alimenti proteici...ma se queste non sono menate e hai raggiunto o stai raggiungendo, non vedo il problema :mrgreen:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao ragaz,
sono andato in stallo con il peso.

Sono alto 1,69 e da marzo ho cominciato a tener d'occhio cosa/come mangiare perchè ero arrivato a 68kg.
Senza sforzo, togliendo l'amaro e 2 biscotti la sera e limitando il vino a 1 bicchiere a cena ho perso più di 1kg in un mese.

Poi cercando di arrivare a 63-64kg ho messo in pratica una dieta più consona ad uno sportivo (spero...):

Colazione:
tazzona da 350-400 ml di latte con 50gr di cereali integrali + whey + caffe (lun->ven).
Sab (la mattina del lungo) 300ml di latte + 80gr di farina d'avena e whey + caffe .
Non sono stato mai amante dello zucchero a colazione.

Merenda mat:
Non ho modo di fermarmi ed al max riesco a mangiare un pacchetto di cracker di riso e una decina di mandorle, ma comunque la maxi colazione non mi pesa e non sento affatto la fame.

Pranzo:
Panino con prosciutto o fesa o bresaola (1hg +3 fette di pane integrale).
Il sab aggiungo un paio di fette di pecorino; il lungo è pomeridiano.

Merenda pome:
Frutta, almeno 2hg

Cena:
a rotazione petto di pollo 2,5hg a tocchetti con verdure - frittata 1R4B + 2cipolle - pesce azzurro 2,5hg + cipolle e pomodorini (+ ½ bicchiere vino bi) - un brattolo di legumi con verdure + cipolla. Contorno insalata con pomodori e cipolla e 2-3 fette di simil-wasa di segale.
Sabato pizza (no triste e scondita, ma non roba lurida..).
Domenica a pranzo dai suoceri agnelle e/o arrosticini + 2 bich Montepulciano, cena 0,5Kg yogurt magro con 2 frutti a pezzi.

Esercizio:
mar-mer-gio dopo il lavoro* esco in bici per un giro intorno ai 30km/h di media (mar-gio salite in z4-z5 _ mer pianura poco mossa in z3 o poco più) circa 700 kcal; sab lungo 7h circa per 3.000 kcal minimo.
Al rientro di ogni allenamento prendo una dose di whey.

Risultato attuale 65kg; da maggio.

Frèchete, andò sbaglio?

Grazie a chi mi saprà dare indicazioni,
Mattia.

*: Sono impiegato in ufficio tecnico di una carpenteria leggera metalmeccanica, metà pc metà officina, circa 7-9.000 passi/giorno.
Se veramente mangi così SEMPRE, l'errore secondo me sta nel dosaggio dei condimenti o in eventuali "extra pasto" che ti concedi. Altrimenti non si spiega, mangiando così e allenandoti così dovresti già essere sotto i 60 kg da parecchio.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
mi sembrava che di menate te ne facessi tra bilancia, attenzione ai carboidrati, sciroppi zero zuccheri, alimenti proteici
Perché non sei nella "chat elitaria" con il nutrizionista e il preparatore atletico e certe cose non le leggi :pork:
Lì dobbiamo continuamente tenerlo al guinzaglio altrimenti sarebbe già 140 chili :shock:
Altro che menate :espulso.

:yoga:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.511
39.326
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma infatti, il problema sarebbe farsi troppe menate. A leggere quello che scrivi mi sembrava che di menate te ne facessi tra bilancia, attenzione ai carboidrati, sciroppi zero zuccheri, alimenti proteici...ma se queste non sono menate e hai raggiunto o stai raggiungendo, non vedo il problema :mrgreen:
Perché non sei nella "chat elitaria" con il nutrizionista e il preparatore atletico e certe cose non le leggi :pork:
Lì dobbiamo continuamente tenerlo al guinzaglio altrimenti sarebbe già 140 chili :shock:

Alterna le salse zero alle vaschette di gelato :prega: :yoga:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
Visita sito
Bici

eh, ma dillo che mi pubblicate l'elenco delle pizze alle 9 di mattina :cry:
tentatori!!!!!! smackbutt
:mrgreen:

WlaBicicletta

via col vento
16 Giugno 2021
130
66
Perugia
Visita sito
Bici
tante
quanto pensi possa essere il peso di un ciclista di 1,73 (considera che ho 45 anni) e che comunque mi piace molto andare in salita? si effettivamente non ho mai eliminato il biscottino dopo cena (non ogni sera comunque) mentre il caff da sempre amaro e la macchinetta a lavoro la vedo solo come una nemica da evitare,tranne che per il caffe
L'età non influisce sul peso ideale (terminata ovviamente la fase di crescita, stiamo parlando di adulti), ma solo l'altezza e il sesso.