Olimpiadi Tokyo

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
[...] Bastava essere da soli [...]
Poi però il 4 maggio 2020 finalmente esci di casa e trovi gruppi di ciclisti (che erano vietati, era concesso solo lo sport individuale) allora ti rendi conto che un popolo per non essere trattato da coglione dai propri governanti dovrebbe prima smettere di comportarsi da coglione.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Poi però il 4 maggio 2020 finalmente esci di casa e trovi gruppi di ciclisti (che erano vietati, era concesso solo lo sport individuale) allora ti rendi conto che un popolo per non essere trattato da coglione dai propri governanti dovrebbe prima smettere di comportarsi da coglione.

Il che non giustifica in nessun modo un' "associazione di categoria" che non solo non fa nulla per difendere i legittimi interessi dei propri associati (e di tutti i cittadini), ma addirittura li minaccia di sanzioni. Capisco e giustifico la difficoltà della situazione, capisco ma giustifico già un po' meno la paura del rischio mediatico (ma se non sei convinto di dover difendere i tuoi associati allora dimettiti e vai a fare altro), e capisco pure che la paura più grossa fosse quella di essere tagliati dai fondi che non gestisce più il Coni ma la politica. Capisco, e non chiedo/chiedevo che Di Rocco o Cassani andassero ad incatenarsi ai cancelli di Montecitorio, ma solo che alzassero, anche timidamente la mano, e facessero notare che l'attività fisica non è un capriccio da fancazzisti e dopati, ma una NECESSITA' per la salute mentale e fisica della popolazione.

Ecco, che l'attività fisica non la promuova e nel caso difenda la sciura Maria inchiodata davanti alla D'Urso lo posso capire. Che non lo faccia chi è stato eletto da una comunità sportiva è inspiegabile. O meglio, sarebbe inspiegabile in qualsiasi paese diverso dal nostro.
 
Ultima modifica:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.529
3.156
Visita sito
Bici
Canyon
Il che non giustifica in nessun modo un' "associazione di categoria" che non solo non fa nulla per difendere i legittimi interessi dei propri associati (e di tutti i cittadini), ma addirittura li minaccia di sanzioni. Capisco e giustifico la difficoltà della situazione, capisco ma giustifico già un po' meno la paura del rischio mediatico (ma se non sei convinto di dover difendere i tuoi associati allora dimettiti e vai a fare altro), e capisco pure che la paura più grossa fosse quella di essere tagliati dai fondi che non gestisce più il Coni ma la politica. Capisco, e non chiedo/chiedevo che Di Rocco o Cassani andassero ad incatenarsi ai cancelli di Montecitorio, ma solo che alzassero, anche timidamente la mano, e facessero notare che l'attività fisica non è un capriccio da fancazzisti e dopati, ma una NECESSITA' per la salute mentale e fisica della popolazione.

Ecco, che l'attività fisica non la promuova e nel caso difenda la sciura Maria inchiodata davanti alla D'Urso lo posso capire. Che non lo faccia chi è stato eletto da una comunità sportiva è inspiegabile. O meglio, sarebbe inspiegabile in qualsiasi paese diverso dal nostro.
Staaaate a casa!
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
sapete, all'incirca, quando cominceranno le prove su pista?
2 agosto 11:06 - CICLISMO SU PISTA velocità a squadre femminile (FINALE BRONZO)
11:09 - CICLISMO SU PISTA velocità a squadre femminile (FINALE ORO)

3 agosto
- CICLISMO SU PISTA inseguimento a squadre femminile (FINALE BRONZO)
10:26 - CICLISMO SU PISTA inseguimento a squadre femminile (FINALE ORO)
10:41 - CICLISMO SU PISTA velocità a squadre maschile (FINALE BRONZO)
10:41 - CICLISMO SU PISTA velocità a squadre maschile (FINALE BRONZO)
10:44 - CICLISMO SU PISTA velocità a squadre maschile (FINALE ORO)

4 agosto
10:59 - CICLISMO SU PISTA inseguimento a squadre maschile (FINALE BRONZO)
11:06 - CICLISMO SU PISTA inseguimento a squadre maschile (FINALE ORO)

5 agosto
omnium maschile dalle 8.30
- CICLISMO SU PISTA omnium maschile (scratch, tempo e elimination)
8:50 - CICLISMO SU PISTA velocità singolo maschile (ottavi, ripescaggi, quarti e piazzamenti 5-8° posto)
9:06-10:02 - CICLISMO SU PISTA keirin femminile (quarti e semifinali)
10:45 - CICLISMO SU PISTA keirin femminile (FINALE ORO)
10:55 - CICLISMO SU PISTA omnium maschile (FINALE ORO)

6 agosto
(8:30-12:02) - CICLISMO SU PISTA velocità singolo femminile (sedicesimi, ottavi e ripescaggi)
(9:10-10:10) - CICLISMO SU PISTA velocità singolo maschile (semifinali)
10:15 - CICLISMO SU PISTA madison femminile (FINALE ORO)
(11:00-11:50) - CICLISMO SU PISTA velocità singolo maschile (FINALE ORO)

7 agosto madison maschile alle 9.55

8agosto

(3:00-4:26) - CICLISMO SU PISTA omnium femminile (scratch, tempo e elimination)
(3:18-4:06) - CICLISMO SU PISTA velocità singolo femminile (semifinali e piazzamenti 5-8° posto)
(3:24-4:51) - CICLISMO SU PISTA keirin maschile (quarti e semifinali e piazzamenti 7-12° posto)

(4:20-5:05) - CICLISMO SU PISTA velocità singolo femminile (FINALE ORO)

5:00 - CICLISMO SU PISTA keirin maschile (FINALE ORO)
5:25 - CICLISMO SU PISTA omnium femminile (FINALE ORO)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Poi però il 4 maggio 2020 finalmente esci di casa e trovi gruppi di ciclisti (che erano vietati, era concesso solo lo sport individuale) allora ti rendi conto che un popolo per non essere trattato da coglione dai propri governanti dovrebbe prima smettere di comportarsi da coglione.
Il ciclismo E' uno sport individuale. Lo sport NON individuale è quello che prevede un contatto e tale non è il ciclismo, tranne che a bordo strada non ci sia qualcuno con un cartello Allez Opi und Omi. In quel caso i ciclisti possono venire a contatto.
Dopodichè il Giro ha già ampiamente dimostrato che un positivo in un gruppo di ciclisti non contagia nessuno e ti dirò di più, all'aperto nessuno contagia nessuno salvo casi limite (uno stadio gremito ad esempio).
Quindi la tua certezza che l'uscita in gruppo sia indice di popolo coglione potrebbe essere messa in dubbio dal fatto che sia il credere a ogni fandonia a fare del popolo un popolo coglione.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti, vero.
Ci mancano delle stelle in questa edizione.
Speriamo nel ciclismo su pista e su qualche disciplina meno conosciuta.
Purtroppo ci sono mancati gli ori del nuoto e della scherma che avevamo preso l'edizione scorsa.
E' inutile sperare in qualche disciplina meno conosciuta che ci regali un oro. Se è una disciplina meno conosciuta, la fanno in 20. Negli ori e comunque nei risultati sportivi, 1 non vale 1 (come in quasi tutto per la verità). Vincere 1 oro nel dressage o nel curling (che è invernale lo so) non funge da stimolo per il nostro movimento. Sarebbe meglio vincerlo nei 100 metri, o nel basket, perchè sarebbe:
1) indice di un movimento grosso che funziona e produce risultati;
2) sarebbe da stimolo emulativo per un movimento grosso.

Se vinci l'oro nel dressage, a cavallo a fare il balletto, continueranno ad andarci gli stessi 20 figli di papà che possono permetterselo.
Se ottieni 10 ori che rappresentano mille praticanti, i nostri dirigenti vanno a petto in fuori per il cavolo. Meglio 1 oro nel basket che da solo vale un milione di praticanti (sono numeri esemplificativi e non necessariamente precisi).
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Il ciclismo E' uno sport individuale. Lo sport NON individuale è quello che prevede un contatto e tale non è il ciclismo, tranne che a bordo strada non ci sia qualcuno con un cartello Allez Opi und Omi. In quel caso i ciclisti possono venire a contatto.
Dopodichè il Giro ha già ampiamente dimostrato che un positivo in un gruppo di ciclisti non contagia nessuno e ti dirò di più, all'aperto nessuno contagia nessuno salvo casi limite (uno stadio gremito ad esempio).
Quindi la tua certezza che l'uscita in gruppo sia indice di popolo coglione potrebbe essere messa in dubbio dal fatto che sia il credere a ogni fandonia a fare del popolo un popolo coglione.
Io sono dell'opinione che una norma si rispetta indipendemente da come la si giudica. Oppure bisogna ammettere che l'automobilista ha diritto di farci il pelo perchè per lui è ingiusto ed inutile stare a perdere tempo.

Ma di nuovo, non è questo il punto ed è inutile rivangare cose scritte e dette centinaia di volte. Mi limito ad osservare anche che quando pareva possibile/plausibile un'interpretazione letterale delle norme sull' "attività sportiva" ci sono state federazioni che hanno spinto per consentire l'applicazione ai propri tesserati, mentre la FCI è rimasta inerte. L' (in)azione di Di Rocco è ingiustificabile da qualsiasi punto la si osservi.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
E' inutile sperare in qualche disciplina meno conosciuta che ci regali un oro. Se è una disciplina meno conosciuta, la fanno in 20. Negli ori e comunque nei risultati sportivi, 1 non vale 1 (come in quasi tutto per la verità). Vincere 1 oro nel dressage o nel curling (che è invernale lo so) non funge da stimolo per il nostro movimento. Sarebbe meglio vincerlo nei 100 metri, o nel basket, perchè sarebbe:
1) indice di un movimento grosso che funziona e produce risultati;
2) sarebbe da stimolo emulativo per un movimento grosso.

Se vinci l'oro nel dressage, a cavallo a fare il balletto, continueranno ad andarci gli stessi 20 figli di papà che possono permetterselo.
Se ottieni 10 ori che rappresentano mille praticanti, i nostri dirigenti vanno a petto in fuori per il cavolo. Meglio 1 oro nel basket che da solo vale un milione di praticanti (sono numeri esemplificativi e non necessariamente precisi).

Da me c'è molta gente che fa equitazione, tiro a volo o altri sport "minori". Di sicuro più di quelli che giocano a basket che sono quattro gatti.
Poi magari tanti sport sono minori per chi non li segue ma in realtà non è proprio così.
Hai una visione un pò a senso unico degli sport. o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Tutte considerazioni del dopo.. al momento non era così semplice dato che non si aveva idea di quale fosse l'entità del problema pandemia.
In certe situazioni come fai sbagli a maggior ragione se non si hanno riferimenti.. se la indovini è solo per puro chiulo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io sono dell'opinione che una norma si rispetta indipendemente da come la si giudica. ..........
Di base si. Ma io ti ho dato l'interpretazione legislativa della norma. Per sport in forma individuale si intendevano gli sport NON di contatto. C'era la spiegazione in un DPCM. Noi nella lingua italiana intendiamo l'uscita in gruppo come non individuale, ma la classificazione degli sport consentiti, avveniva per sport, non per situazione. E il ciclismo era inteso sport individuale.....anche perchè il limite della non individualità delle situazioni (in ogni frangente non solo quello sportivo) erano i 2 metri e nel ciclismo in scia i 2 metri ci sono giocoforza, può essere al limite più complesso farci essere 2mt affiancati.
Contesto in ogni caso la definizione di popolo coglione essendo che nella pratica, gli eventi hanno dimostrato che in gruppo NON ci si contagia.
Non so se riesco a farmi comprendere.
-.........Mi limito ad osservare anche che quando pareva possibile/plausibile un'interpretazione letterale delle norme sull' "attività sportiva" ci sono state federazioni che hanno spinto per consentire l'applicazione ai propri tesserati, mentre la FCI è rimasta inerte. L' (in)azione di Di Rocco è ingiustificabile da qualsiasi punto la si osservi.
Su questo siamo ovviamente d'accordo al 100%
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
231
130
45
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
E' inutile sperare in qualche disciplina meno conosciuta che ci regali un oro. Se è una disciplina meno conosciuta, la fanno in 20. Negli ori e comunque nei risultati sportivi, 1 non vale 1 (come in quasi tutto per la verità). Vincere 1 oro nel dressage o nel curling (che è invernale lo so) non funge da stimolo per il nostro movimento. Sarebbe meglio vincerlo nei 100 metri, o nel basket, perchè sarebbe:
1) indice di un movimento grosso che funziona e produce risultati;
2) sarebbe da stimolo emulativo per un movimento grosso.

Se vinci l'oro nel dressage, a cavallo a fare il balletto, continueranno ad andarci gli stessi 20 figli di papà che possono permetterselo.
Se ottieni 10 ori che rappresentano mille praticanti, i nostri dirigenti vanno a petto in fuori per il cavolo. Meglio 1 oro nel basket che da solo vale un milione di praticanti (sono numeri esemplificativi e non necessariamente precisi).
Si e no quello che hai detto.
Certamente a livello di prestigio e di ritorno economico alcuni sport valgono più di altri ed hanno un effetto trainante maggiore per il movimento sportivo.
Detto questo, però, tutti gli sport devono avere pari dignità e molti sport meno conosciuti (taekwondo, i vari tiri, la canoa e il canottaggio tanto per citarne alcuni) contribuiscono ugualmente ad aumentare la platea di sportivi di una nazione che non necessariamente deve vivere solo degli sport di squadra più nobili (calcio, basket etc.).
Storicamente noi le medaglie le abbiamo quasi sempre raccolte negli sport meno conosciuti (o minori che dir si voglia) e speriamo di continuare a farlo. Anzi personalmente mi auguro che gli sport minori possano aumentare il loro numero di praticanti così da contribuire alla crescita sportiva generale del nostro paese.