News Tokyo 2020: Primoz Roglic oro nella cronometro

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Qualcuno si è accorto che Roglic ha proseguito, come fosse ancora in gara, anche dopo il traguardo? Chissà chi l'ha fermato...stava talmente bene, dopo aver perso le ruote da 50 corridori solo 4 gg fa, che avrebbe fatto ancora 1 giro (!?!).
Seriamente: è impressionante il distacco dato a 4 tra i più forti cronoman al Mondo...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Qualcuno si è accorto che Roglic ha proseguito, come fosse ancora in gara, anche dopo il traguardo? Chissà chi l'ha fermato...stava talmente bene, dopo aver perso le ruote da 50 corridori solo 4 gg fa, che avrebbe fatto ancora 1 giro (!?!).
Seriamente: è impressionante il distacco dato a 4 tra i più forti cronoman al Mondo...
Per molti ha fatto una cosa normale....speriamo
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Qualcuno si è accorto che Roglic ha proseguito, come fosse ancora in gara, anche dopo il traguardo? Chissà chi l'ha fermato...stava talmente bene, dopo aver perso le ruote da 50 corridori solo 4 gg fa, che avrebbe fatto ancora 1 giro (!?!).
Seriamente: è impressionante il distacco dato a 4 tra i più forti cronoman al Mondo...
Qualche bello stimolante potente se l'era preso a vedere da come continuava a pedalare (PS sono un fan di Roglic!)
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Deluso ?!????!??!? :wacko:

Io sono andato a vedere bene il punto dove è caduto al Giro di Lombardia; è già un successo che sia ritornato a correre. Il volo visto in loco fa davvero impressione.
Idem
Quella strada l'ho fatta diverse volte, ma un paio di settimane fa l'ho rifatta e mi sono fermato a vedere.
Confermo che fa davvero impressione
L'impressione la si è avuta anche quando lo si è visto in diretta il volo perchè si vedeva chiaramente che sotto c'era un vuoto essendo poi un ponte.
Due settimane dopo il volo di Evenepoel ho fatto la famigerata discesa… il punto dove è cascato sotto il ponte , dal vivo , è impressionante, Remco è un miracolato.
Mi sono fatto un' idea sulla dinamica dell' incidente : premesso che RE faceva fatica a stare dietro al gruppetto con il quale era in fuga essendo un discesista non eccelso, subito prima del ponticello c' è una curva che ti butta all' esterno e, proprio in quel punto, c' è una rientranza di circa 1 metro che in occasione del Lombardia non si vedeva o si vedeva male …. 2 settimane dopo, in quella rientranza, c' era il cartello che si vede in foto … secondo me il Comune di Nesso si è fatto qualche domanda e ha provveduto ( ahimè in ritardo per lo sfortunato Remco ) a segnalare quel pericolo…


Muretto Remco 1.JPG Muretto Remco 2.JPG
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sono in 4 ottimi cronoman in 4 secondi...di cosa stiamo parlando??? Ganna, come Dennis e gli altri due, hanno fatto un'ottima gara, in un percorso meno adatto alle loro caratteristiche, infatti hanno preso 1' da Roglic.
infatti..penso che l'unica delusione per ganna sia non essere arrivato a medaglia, non certo per la prestazione in sè..un pò come criticare la preparazione di chi perde una volata al fotofinish
 
  • Mi piace
Reactions: lap74
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La crono uomini era di due giri del percorso, quella delle donne solo uno.
Roglic ha fatto 55’ 04”
AVV 30’ 13”

Per dare l’idea della prova di Roglic ha fatto il primo giro in 27’ 29” cioè quasi 3’ più veloce delle donne, ma il secondo giro solamente 6” più lento.
Tutti gli altri nel secondo giro hanno perso circa 1’.

AVV sarebbe arrivata dalle parti di Porte o Roche, circa 30esima, ma loro dovevano fare un altro giro.



Aggiungo una nota chiarificatrice:
Roglic ha fatto il secondo giro 6" più lento del primo, quindi comunque 3' più veloce di AVV,
Gli altri il secondo giro l'hanno fatto 1' più lento del primo.

Il confronto uomini/donne é giusto per capire le differenze di prestazioni, visto che raramente gareggiano sugli stessi percorsi nelle stesse condizioni.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La crono uomini era di due giri del percorso, quella delle donne solo uno.
Roglic ha fatto 55’ 04”
AVV 30’ 13”

Per dare l’idea della prova di Roglic ha fatto il primo giro in 27’ 29” cioè quasi 3’ più veloce delle donne, ma il secondo giro solamente 6” più lento.
Tutti gli altri nel secondo giro hanno perso circa 1’.
infatti Roglic ha vinto la crono nel secondo giro,perche' e' andato come nel primo senza crollare
 
  • Mi piace
Reactions: charles619

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no no non era un replay. Ma il rettilineo lungo e diverse righe per terra e diversi archi potevano trarre in inganno nel momento della massima concentrazione.
Scambiare un replay per un indice dell'assunzione di sostanze dopanti, quali sono gli stimolanti, fa capire che razza di porcherie vengono veicolate in rete.
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
La crono uomini era di due giri del percorso, quella delle donne solo uno.
Roglic ha fatto 55’ 04”
AVV 30’ 13”

Per dare l’idea della prova di Roglic ha fatto il primo giro in 27’ 29” cioè quasi 3’ più veloce delle donne, ma il secondo giro solamente 6” più lento.
Tutti gli altri nel secondo giro hanno perso circa 1’.

AVV sarebbe arrivata dalle parti di Porte o Roche, circa 30esima, ma loro dovevano fare un altro giro.

Io la vedo che se oggi AVV avesse avuto a disposizione il motore (la genetica) di Roglic, lo avrebbe asfaltato.
paragoniamo le mele con le mele. E’ nata mela e che senso ha dire che e’ meno gustosa di una banana ?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Idem
Quella strada l'ho fatta diverse volte, ma un paio di settimane fa l'ho rifatta e mi sono fermato a vedere.
Confermo che fa davvero impressione
Sul miracolo di non esseri ammazzato in quel volo concordo, perché tra piante e pietre chiunque si sarebbe sfracellato da stare almeno in carrozzina se non in bara!
Senza andare troppo OT: visto che sei passato di recente, ti sei anche chiesto come abbia fatto a volare giù? Per me si è distratto totalmente perché quel tratto l'ho fatto e rifatto n-votle e non sono mai riuscito ad arrivare in velocità su quel ponte da stare largo. Quella che porta fuori di brutto è la curva prima a dx: lì se non si frena si vola oltre il guardrail, mentre il punto dove è volato giù è subito dopo, tanto vicino che non c'è nemmeno spazio per riprendere velocità. Secondo me non ha visto che il ponte improvvisamente si stringe secco di 50cm.
Comunque poco importa se velocità, distrazione o incoscienza: quel che conta è il risultato della caduta e soprattutto di come ha ripreso velocemente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
Senza andare troppo OT: visto che sei passato di recente, ti sei anche chiesto come abbia fatto a volare giù? Per me si è distratto totalmente perché quel tratto l'ho fatto e rifatto n-votle e non sono mai riuscito ad arrivare in velocità su quel ponte da stare largo. Quella che porta fuori di brutto è la curva prima a dx: lì se non si frena si vola oltre il guardrail, mentre il punto dove è volato giù è subito dopo, tanto vicino che non c'è nemmeno spazio per riprendere velocità. Secondo me non ha visto che il ponte improvvisamente si stringe secco di 50cm.............
Suppongo tu non lo abbia mai fatto stando nel gruppo di testa al Giro di Lombardia, magari senza averlo mai fatto prima.whisp
....e magari non lo avrai mai fatto a traffico chiuso, sicchè avevi metà carreggiata per mollare la bici.......
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79