News Tokyo 2020: Primoz Roglic oro nella cronometro

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Van Avermaet doveva distruggere tutto e tutti, risultato 5..:pork:

Fa Impressione la proporzione dei distacchi dal 1 al 2 1 minuto di distacco.

Dal 2 al 7 racchiusi in 50"

dal 2 al 7 non hanno mai corso crnoscalate con me.. :== c'è una spiegazione a tutto...:mrgreen:
fa ancora più impressione però il minuto dato da Annemiek a seconda e terza considerati tempo e distanza ...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Può essere... Però è finito ad un'unghia dal podio e penso che con una preparazione ad hoc una medaglia l'avrebbe potuta portare a casa.
Vincere no, oggi Roglic ha spadroneggiato.
Che ne sai della preparazione che ha fatto.
Che ne sai dell'incompatibilità dei lavori che ha fatto per la pista e per la cronometro...
Cosa fai, eviti di andare in pista e giocarti così una medaglia molto, molto probabile per andare a caccia di una medaglia olimpica su un percorso che ti vede nettamente sfavorito?
Oggi Ganna ha fatto già di per sè un'impresa straordinaria.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chi sarebbe curioso di vedere una cronosquadre al Tour con Roglic, Dumoulin, Van Aert, Vingegaard e Martin? Io si.
Devono spegnere gli autovelox in Francia però :hail:
Io no. Ammazzerebbe una gara individuale con una prestazione collettiva.

Contento per Roglic. Ha preso un'altra mazzata e ha reagito da campione.
Ganna avrà tempo di avere percorsi maggiormente adatti a lui....oppure di allenarsi per vincere un GT :clown: e quindi primeggiare anche su questi percorsi.
Van Aert ha dimostrato che nemmeno un percorso tutto crono gli permetterebbe di vincere un GT. Forse tutte crono piatte? Ma allora un percorso solo volate vedrebbe in giallo a Parigi Ewan.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma su un percorso del genere neanche se preparava solo la crono faceva meglio di oggi...
Esatto

E a mio modesto avviso una crono alle Olimpiadi con 800 mt d+ in 44 km è sfacciatamente favorevole agli scalatori

Secondo me Ganna farà molto meglio in pista (a meno che non trovino il modo di fargli fare un pò di salita anche lì !!! :mrgreen: )
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Esatto

E a mio modesto avviso una crono alle Olimpiadi con 800 mt d+ in 44 km è sfacciatamente favorevole agli scalatori
oddio non sta mica scritto da nessuna parte che alle Olimpiadi deve vincere un cronoman puro. A Rio 2016 ha vinto un cronoman puro, a Londra 2012 ha vinto Wiggins, e anche a questa non è che ha vinto uno alla Carapaz o alla Bernal, ok per atleti più leggeri ma Roglic non è comunque poco adatto alle cronometro, anzi.

Secondo me Ganna farà molto meglio in pista (a meno che non trovino il modo di fargli fare un pò di salita anche lì !!! :mrgreen: )
Credo anche io.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
oddio non sta mica scritto da nessuna parte che alle Olimpiadi deve vincere un cronoman puro. A Rio 2016 ha vinto un cronoman puro, a Londra 2012 ha vinto Wiggins, e anche a questa non è che ha vinto uno alla Carapaz o alla Bernal, ok per atleti più leggeri ma Roglic non è comunque poco adatto alle cronometro, anzi.


Credo anche io.
Infatti, Roglic a crono è sempre stato tra i migliori, poi, tiene bene la distanza, in salita va forte...e tanti saluti agli altri.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Che ne sai della preparazione che ha fatto.
Che ne sai dell'incompatibilità dei lavori che ha fatto per la pista e per la cronometro...
Cosa fai, eviti di andare in pista e giocarti così una medaglia molto, molto probabile per andare a caccia di una medaglia olimpica su un percorso che ti vede nettamente sfavorito?
Oggi Ganna ha fatto già di per sè un'impresa straordinaria.
Naturalmente non ne so niente.
Parto dal presupposto che una gara di 4 minuti in pista e un'altra di un'ora con 800 metri di dislivello su strada si preparino in modo diverso.
Non mi sembra, d'altra parte, di aver sminuito Ganna o la sua prova. Ma la medaglia era lì, a due secondi, e il risultato lascia un po' di amaro in bocca.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Naturalmente non ne so niente.
Parto dal presupposto che una gara di 4 minuti in pista e un'altra di un'ora con 800 metri di dislivello su strada si preparino in modo diverso.
Non mi sembra, d'altra parte, di aver sminuito Ganna o la sua prova. Ma la medaglia era lì, a due secondi, e il risultato lascia un po' di amaro in bocca.
Figurati l'amaro di Küng che l'ha persa per 4 decimi in 40 km :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss and Jelmo

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
oddio non sta mica scritto da nessuna parte che alle Olimpiadi deve vincere un cronoman puro. A Rio 2016 ha vinto un cronoman puro, a Londra 2012 ha vinto Wiggins, e anche a questa non è che ha vinto uno alla Carapaz o alla Bernal, ok per atleti più leggeri ma Roglic non è comunque poco adatto alle cronometro, anzi.
Ma infatti io non dico che per forza debba essere un percorso in pianura, però 800 metri di dislivello in 44 km sono davvero tanti per una crono. Quasi una cronoscalata.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Deluso ?!????!??!? :wacko:

Io sono andato a vedere bene il punto dove è caduto al Giro di Lombardia; è già un successo che sia ritornato a correre. Il volo visto in loco fa davvero impressione.
Idem
Quella strada l'ho fatta diverse volte, ma un paio di settimane fa l'ho rifatta e mi sono fermato a vedere.
Confermo che fa davvero impressione
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and mlv