Olimpiadi Tokyo

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Si si sudafricano, parlava in inglese per la "regia internazionale"?
sono entrambi new entry nella "nostra nazionale", se non ricordo male uno nel 2020 e uno del 2021.
Hanno il diritto di essere li e quindi non ci vedo nulla di male.
Dal mio punto di vista restano uno stimolo per tutto il movimento

• Mi piace
Reactions: vindalooman

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
In italia la baracca la tengono in piedi i gruppi sportivi militari e non. Di fatto é lo Stato che stipendia gli atleti ( cercando di selezionare i migliori talenti) solo per allenarsi garantendogli anche un futuro.
Nei fatti questo sistema ha mostrato dei pro e dei contro.
In Italia alcuni sport sono diventati un modo per accedere ai vari corpi militari per soli meriti sportivi e garantirsi in questo modo un futuro lavorativo,noi vediamo la punta di diamante alcuni campioni lasciano le forze armate ed altri si attaccano al posto non uscendo mai dalla categoria dilettanti

• Mi piace
Reactions: lap74

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.641
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
In Italia alcuni sport sono diventati un modo per accedere ai vari corpi militari per soli meriti sportivi e garantirsi in questo modo un futuro lavorativo,noi vediamo la punta di diamante alcuni campioni lasciano le forze armate ed altri si attaccano al posto non uscendo mai dalla categoria dilettanti
sono molti di più i "non atleti" quelli che si attaccano al posto, fidati.

• Mi piace
Reactions: lap74
23 Ottobre 2015
7.114
4.555
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io la vedo in altro modo: se non fosse per i corpi militari tanti atleti non potrebbero allenarsi e guadagnarsi ”il pane” per vivere. Fosse solo per le varie federazioni nessuno farebbe sport ad alto livello in Italia.

• Mi piace
Reactions: sartormassimo

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
beh, avrebbero, almeno, allungato le rotazioni

sui "lunghi" concordo, anche se nella pallacanestro moderna non sono così indispensabili (USA gioca bene quando ha Green come centro……)
un fuoriclasse lo avevamo :sbianca: , ma lì non so proprio cosa gli sia capitato (a livello di motivazioni/forza caratteriale)
Sulle rotazioni sono d'accordo, sul centrone non indispensabile un po' meno: la misura conta, altroché (cit.), anche se poi puoi decidere di usarlo come arma tattica e non come unico fulcro del gioco... quando vai contro squadre con centri di 2,14 x 120 kg che fai, gli pesti un alluce?
Quanto al fuoriclasse non ho capito chi era: mica Bargnani, vero? Visto giocare 2 volte a Livorno contro i nostri scarsoni... vabbè che aveva 21 anni, ma se dovessi dirti che mi impressionò più di tanto... proprio no.
Ma siamo un po' ot.?

Ultima modifica: