Gf Geotermia E Balze

19marco23

Apprendista Scalatore
Accidenti, se vede le statistiche degli incidenti stradali nel w-e non ti fa più nemmeno uscire in auto!!! :shock:

Mia sorella l'anno scorso ha avuto un brutto incidente in macchina quando non stava guidando lei...ho rischiato anche quella cosa li...speriamo che non si arrivi a tanto..cmq in discoteca la sera fino a che non ci andavo con la mia macchinina...cioè 18 anni compiuti non era consentito! E dire che non si ritiene restrittivo...vabbe ciascuno ha la sua misura!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mia sorella l'anno scorso ha avuto un brutto incidente in macchina quando non stava guidando lei...ho rischiato anche quella cosa li...speriamo che non si arrivi a tanto..cmq in discoteca la sera fino a che non ci andavo con la mia macchinina...cioè 18 anni compiuti non era consentito! E dire che non si ritiene restrittivo...vabbe ciascuno ha la sua misura!
Scusa se mi sono fatto i cavoli vostri, ma in questi casi - a furia di proibire - mi sembra che le disgrazie si chiamino... :wacko:
Spero di vederti ancora pedalare nelle nostre belle corse!!!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Il 1° resoconto della gara lo faccio io e sarà breve: ritirato dopo 4 Km!

Non era nemmeno finita la discesa che alla velocità di km 53,5 la bici mi ha iniziato a vibrare in maniera incredibile nella parte anteriore, incontrollabile. Mi sono fermato per vedere se avevo stretto bene il bloccaggio della ruota o se avevo un raggio lente o rotto ma niente; sono riaprtito e una volta ripreso velocità stesso problema.
Considerate le discese ho fatto marcia indietro.
La ruota l'ho fatta vedere lì da un meccanico e sembrava ok, la serie sterzo ben salda. Non vedo l'ora di essere a domani per riportarla dal meccanico.
Peccato perchè la bici ha 3 gg di vita visto che l'ho presa ve e ci avevo fatto 100 Km per altro tutti in pianura. La bici è una Ridley noah...non costa nemmeno poco.
Voglio mettere una nota postivo: Pomarance è veramente un bellissimo paesino e la campagna circostante splendida.

dru

Passista
lo scorso anno diluviava, e dopo circa 4 km dalla partenza, in discesa, mi han tamponato. ruota posteriore rotta... ho allargato i freni, montato la ruota inclinata e sono ripartito finendo il lungo!!!

nei 100 km precedenti nn avevi notato quel difetto? hai controllato il copertone? brutta sensazione devi aver provato

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Il 1° resoconto della gara lo faccio io e sarà breve: ritirato dopo 4 Km!

Non era nemmeno finita la discesa che alla velocità di km 53,5 la bici mi ha iniziato a vibrare in maniera incredibile nella parte anteriore, incontrollabile. Mi sono fermato per vedere se avevo stretto bene il bloccaggio della ruota o se avevo un raggio lente o rotto ma niente; sono riaprtito e una volta ripreso velocità stesso problema.
Considerate le discese ho fatto marcia indietro.
La ruota l'ho fatta vedere lì da un meccanico e sembrava ok, la serie sterzo ben salda. Non vedo l'ora di essere a domani per riportarla dal meccanico.
Peccato perchè la bici ha 3 gg di vita visto che l'ho presa ve e ci avevo fatto 100 Km per altro tutti in pianura. La bici è una Ridley noah...non costa nemmeno poco.
Voglio mettere una nota postivo: Pomarance è veramente un bellissimo paesino e la campagna circostante splendida.

Mi dispiace per la granfondo, comunque hai fatto bene a ritirarti in certi casi non si sa mai!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho controllato il Tubolare ed era perfettamente integro e la ruota non mi ha mai dato particolari problemi (Corima Winium).
Nei precedenti 100 Km purtroppo ho fatto solo qualche strappo e pianura non raggiungendo velocità in discesa di 53,5 come mi segnala il ciclocomputer, ho + controllato se mi cambiava bene che non nella "guidabilità".

Spero che sia un problema di ruota che sfugge al mio occhio perchè altrimenti mi sa che son dolori.
Era pressochè inguidabile e quando iniziava a vibrare c'era quasi da aver paura anche a frenare.
In salita perfetta e in pianura idem.

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
che sfiga, Deciso!
certo la partenza in discesa non è il top...
cmq, l'ho fatta (il medio), l'ho finita, mi sono divertito: questo è il succo della faccenda.
Sono partito bello indietro, nella grigliona dopo gli abbonati (pettorale 823). Subito nella discesa ho passato parecchia gente, partenza a razzo, forse i circuiti cominciano a farsi sentire. Sulla prima salita buone sensazioni, anche se c'era parecchio traffico e si faticava a prendere il ritmo. In discesa invece ho fatto due cappellate, una dietro l'altra, ma poi mi sono ripreso e sono rientrato subito. Nelle zone di pianura/falsopiano, mi è sovvenuto come mai ho deciso di lasciare le granfondo: ci sono troppi succhiaruote! e che cavolo, avevamo un bel gruppo a pochi secondi e abbiamo tirato sempre i soliti, ma tant'è, vincere non si vinceva, almeno mi sono allenato a tirare in pianura!
poi più o meno siamo rimasti nelle solite posizioni (dopo aver preso il gruppone di cui sopra). Sull'ultima salita mi sentivo abbastanza bene, ma ho commesso una castroneria tattica: per aiutare un mio amico che fa il granducato l'ho aspettato e quando mi sono reso conto che cmq non ce la faceva, ormai una ventina se ne erano andati ai -1. Vabbè, mica mi cambia nulla, però ne avevo più di tutti, nel gruppetto...:sborone:
in fondo mi pare di essere arrivato 72esimo, che mi lascia soddisfatto, e conferma che ho fatto bene a non iscrivermi all GGT, già dopo la prima gara mi sarei trovato a rincorrere!

Note a margine: alle premiazioni praticamente i Maggi hanno portato via tutte le maglie gialle! rumsas ha avuto un frontale con una moto (non ho capito la dinamica, casomai la spiegherà Freter), ma mi sembra di aver capito che non si è fatto(tanto) male...che gli abbiano fatto la macumba?;nonzo%

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
appena tornato a casa...resoconto della gara...una passeggiata...rispetto allo scorso anno...scherzi a parte è stata una grande faticata per me che non ho appena 2000km di allenamento. ho portato a casa un ottimo (per me chiaramente) ed insperato 3h e 56m per portare a termine il percorso lungo. adesso sta arrivando la botta di stanchezza...chissa domani che mal di gambe...gia ora mi sembra di avere i cani che mi mordono le gambe...
a voi come è andata???
saluti a tutti

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Io l'ho vista dal di fuori (da portoghese per qualche km); sul Lajatico erano in fuga in tre tra cui un Baglini, c'era Manuele Mori tra gli inseguitori ad allenarsi (ho fatto con lui il percorso verso Mulino d'Era per avvicinarsi alla GF, si andava a 33-34 kmh, tirava lui ovviamente).
Poi mi sono fatto qualche km con tutti i gruppetti, dai più forti ai più scarsi (in uno degli ultimi ho visto salendo per Montecatini V.Cecina delle facce sconvolte e avevano ancora da farsi il muro del Cerreto). La differenza tra il ritmo dei primi e quello della massa è abissale, ma non scopro nulla di nuovo.
Ho visto frequenti interruzioni per macchine in senso contrario e un tonfo senza conseguenze della Bertoncini. Il resto ditemelo voi, perchè io a Saline ho preso per Volterra e poi per Castagno e me ne sono tornato a casa mia per un totale di 166 km.

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
ah, volevo aggiungere un appunto per l'organizzazione: bello lo strappo a pochi km dall'arrivo, ma se per farlo è obbligatorio passare da quella stradina con le buche abissali...boh forse si può anche lasciar perdere e salire dalla strada "normale"!
segnarle con lo spray è un poco, se ci vai dentro, se va bene rompi la ruota, se va male ti spacchi qualche osso...

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
lungo in 4.18 (4.20 pr winningtime) prestazione che mi aspettavo di fare compresa Volterra fatta di schifo (sono stato sverniciato dall'Airone), ho finito non distrutto ed è già tanto rispetto alle condizioni in cui ero sabato scorso (con il gruppo di casa)
unico appunto a questa GF organizzata sempre in modo inpeccabile: le doccie fredde nel regno della geotermia non ci sta!

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
L'ho accusata, l'ho accusata proprio.
Oltre a tutte le salite metteteteci pure un lungo nella discesa di Montecatini ( in questa discesa non ho azzeccato una curva per sbaglio, ne avevo già fatti un paio di lunghetti, secondo me devo tirare i freni di più ma ho paura di perdere il controllo della bici ) in cui mi ha fermato solo il guardrail con la conseguenza che, già ultimo del gruppo, avendo dovuto mettere tutt'e due i piedi in terra sono rimaso solo con un cane, costretto ad inseguire a 40/45 il gruppo sul quale sono rientrato proprio prima dello strappino duro.
Fate le vostre considerazioni, al cambio dei percorsi ero già finito, tant'è vero che su S.Dalmazio, compici anche i crampi ( ma avevo finito tutto, non ci sarei rimasto comunque ) ho dovuto mollare il gruppetto; per spiegare in che stato ero, oltre l'accenno di crampi alle gambe, quando ho preso il riforminento volante ( solito aspetto positivo da sottolineare ), per mettere la borraccia nella tasca, mi è venuto un crampo pure alla spalla !
Morale 52° e, essendo pure il + vecchio di categoria ( motivo per cui non ho fatto l'abbonamento ) nemmeno lì può venire un bel risultato, 10°.
Mentre soffrivo, mi sono chiesto 1000 volte quanto male possano fare simili sforzi ad un fisico di quasi 44 anni; speriamo bene...

P.S.
Certo che le salite in pista non si preparano tanto bene !

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... il mio lungo è terminato quando il campanile di Pomarance suonava la 3 .... piano .. pianissimo .... sono soddisfatto!
.... dopo una settimana di febbre e "sciorte" :wacko: arrivare in fondo era l'unico obiettivo ... che sono riuscito a centrare!
... in gara ho tenuto il gruppo con cui avrei potuto fare il medio fino sotto Montecatini .... poi volutamente sono andato al risparmio ed in solitaria fino all'arrivo del lungo ..... devo dire che mi garba un sacco lasciare la "marmaglia":mrgreen: del medio per proseguire tranquillo sino all'arrivo del lungo!

p.s. per la cronaca qualche maglia ROSA e andata anche ad altre squadre ... il Leader del cat E per il lungo appartiena alla mitica ZAPIERo-o !!!!

p.p.s. il nostro Airon-man oggi si è esibito nello sperpero della partenza il griglia vip .... beccato subito a fine della discesa di Pomarance ... poi però l'ho rivisto alla pastasciutta .......

p.p.p.s. ASSOLUTAMENTE da rivedere la baraonda per la consegna del chip ... dopo la fila ero già stanco ......

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
.... ho preso il riforminento volante ( solito aspetto positivo da sottolineare ), per mettere la borraccia nella tasca, mi è venuto un crampo pure alla spalla !
Dai Giumbi che sei una roccia!
... quando ci sono passato io la cosa è stata comica ... ho abbozzato una presa sicura .... mi sono intricato con la bretella ... e poi mi sono fermato per non cadere :mrgreen: !
.. insomma un po' di spettacolo per la comunita di S.Dalmazio che ha ringraziato con una bella spinta per ripartire:mrgreen: !

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Eccomi, contento e soddisfatto della giornata e della mia prestazione.
Come al solito negli avvi in discesa faccio schifo e (pur partendo davanti) in fondo mi sono ritrovato a mezzo gruppo in compagnia di Fulgur. Per il resto tutto OK, visto che ho finito bene il lungo nel gruppeto dei 4h11' (4h13' per WT ma è successo a tutti?) purtroppo facendo una pessima volata pur avendo ancora tante energie. Alla fine un discreto 75° posto finale e 8° di categoria (lista rossa...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

PS: la Bertoncini quando è caduta stavo parlando con lei... Stava mangiando in mezzo al gruppo e non ha potuto far niente dopo uno sbandamento. Non mi sembra però che si sia fatta molto male!!