Gf Geotermia E Balze

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Una domanda: qual è la strada migliore provenendo da Firenze Nord?

Supestrada Fi Pi Li e uscita S.Miniato dir. poi Volterra o c'è un' alternativa?

per chi conosce c'è nè una più corta...

però puoi fare questa uscita Firenze Certosa poi Firenze Siena fino a Colle val d'elsa (la prima uscita venendo da nord) poi segui indicazioni Castel San Gimignano-Volterra arrivi da Volterra e scendi a Pomarance...ce n'è anche un altra ma stradine secondarie e non vorrei farti perdere....

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Questa che mi hai detto la conosco perchè l'ho fatta in bici ma non credevo fosse la + corta..mi ci vorrà 2 ore da Firenze e per prendere il pacco mi sa che devo partire alle 5,00.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questa che mi hai detto la conosco perchè l'ho fatta in bici ma non credevo fosse la + corta..mi ci vorrà 2 ore da Firenze e per prendere il pacco mi sa che devo partire alle 5,00.

l'addetto alla consegna pacchi gara sono io...quindi per tutti i problemi ci sentiamo in pvt e mi contattate....
per la strada...visto che sei toscano potresti fare una collinare:

-Esci a Firenze certosa poi Firenze Siena esci a Colle SUD vai a Gracciano
e poi segui le indicazioni per Massa Marittima-Follonica-Larderello.....
arriva alla Speranza dove c'è il ristorante e svolti a dx le indicazioni dicano Casole- Larderello.....fai qualche km....(iniziano le curve)
non vai a Casole ma prendi a sx per Larderello Castelnuovo Val di cecina......attraversi Monteguidi....scendi sul fiume cecina e risali fino ad un paesino Montecastelli....circa 10 km da Pomarance...

con questa strada da Firenze ci metto meno di un'ora e mezzo....

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Fulgur è davvero una bella botta...ho preferito cmq chiamare gli organizzatori del GGT, passerò il mio abbonamento a qualcuno dei miei oppure soldi al vento ma non voglio continuare a discutere o cmq a logorare il mio fegato e quello degli altri. Spero di riuscire a vedere le corse almeno in borghese...se poi sarà dura da sopportare mi allontanerò del tutto per un po! Mi raccomando fatevi onore e non massacrate quelli della mia squadra!

Non mi permetto di entrare in una faccenda tanto privata; mi limito a dirti semplicemente che, in un momento di tale difficoltà ( così come lo sarebbe per me ) ti sono davvero vicino.

dru

Passista
Caro Dru, ormai son anni che lotto con lui per sta cosa, non l'ha mai accettata ai livelli che la pratico io...che poi non son niente di che, dice che porto via tempo alla famiglia, al lavoro, e un sacco di altre cose...che la bici dovrebbe essere un passatempo del sabato...se hai tempo! Poi il discorso è lungo ma io son stufo di dover discutere tutte le volte...
Vi prometto però che quando ci rimonterò andrò meglio di ora...o almeno ci si prova! Via ragazzi buone pedalate!

ovviamente nn so cosa sia successo ma ti racconto una cosa:

a 17 anni volevo correre, sul serio, da juniores. dopo tanto fare sono riuscito a strappare a mio padre il seguente patto: alla prima insufficienza a scuola avrei smesso! era dura, uscivo da scuola alle 13.30 correvo a casa, mi cambiavo e andavo ad allenarmi. poi si studiava fino a tarda notte... sai quante volte ho fatto le 2 o le 3 di notte...
così facendo sono riuscito a prendere la maturità scientifca con pieni voti con la soddisfazione dei miei, mia e del mio allenatore!
in bocca al lupo
dru

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
l'addetto alla consegna pacchi gara sono io...quindi per tutti i problemi ci sentiamo in pvt e mi contattate....
per la strada...visto che sei toscano potresti fare una collinare:

-Esci a Firenze certosa poi Firenze Siena esci a Colle SUD vai a Gracciano
e poi segui le indicazioni per Massa Marittima-Follonica-Larderello.....
arriva alla Speranza dove c'è il ristorante e svolti a dx le indicazioni dicano Casole- Larderello.....fai qualche km....(iniziano le curve)
non vai a Casole ma prendi a sx per Larderello Castelnuovo Val di cecina......attraversi Monteguidi....scendi sul fiume cecina e risali fino ad un paesino Montecastelli....circa 10 km da Pomarance...

con questa strada da Firenze ci metto meno di un'ora e mezzo....

Grazie mille.

19marco23

Apprendista Scalatore
ovviamente nn so cosa sia successo ma ti racconto una cosa:

a 17 anni volevo correre, sul serio, da juniores.
dru

Anche io avevo iniziato ad allenarmi con una squadra, mio babbo era però tanto dispiaciuto che lasciassi il basket e che mi buttassi nel mondo del ciclismo, con tutto quello che secondo lui ne consegue, che mi disse, o ci vai ogni tanto o te la tronco (spezzo) addosso...o qualcosa del genere...Bhe io continuai un anno a giocare poi mi ruppi veramente le scatole e decisi di andare in bici e in palestra. Fu in quei giorni e ancora lo è, un bel colpo per lui ma era quello che volevo fare io e che mi rendeva felice. Non lo ha mai accettato e da li son nati tutti questi momenti di discussione! Oltre a questo metteteci che lavoriamo insieme e ogni giorno che all'ora di pranzo voglia andare a fare un giro sembra che vada a rubare inbanca! Oggi dopo 6 anni e dopo aver passato una stagione a fare anche le corse a sua insaputa, visto che tanto non vuol accettare questa cosa, ho deciso di buttare monte! A 24 anni non voglio certo rovinarmi le giornate anche per questo...
Vi ringrazio per quello che scrivete, so bene che voi potete capire quello che sarà stare senza...la mia fidanzata...come la chiamo da un po!:mrgreen:
All'interno del forum ci sarà di sicuro qualche padre di famiglia che magari non ha figli della mia età, ma quello che voglio dire è valido sempre, spero che dalla sua non porti mai un figlio a lasciare quella che è la propria passione! Se c'è anche un minimo di rapporto come posso avere io in questo momento con mio padre, è la volta buona che lo si rovina del tutto!

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
58
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Grazie mille.

Nicola, fossi te andrei la sera prima ..... che te frega ? io se lo propongo alla fagiana mi ammazza...

:offtopic:
a proposito, sono stato stato del biomecca proprio oggi, mi ha abbassato sella, manubrio e comandi e mi ha detto che il telaio e' troppo alto ma lungo il giusto.... risultato fuorisella inesistente. Quindi sono ufficialmente alla ricerca di un nuovo telaio

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Caro Dru, ormai son anni che lotto con lui per sta cosa, non l'ha mai accettata ai livelli che la pratico io...che poi non son niente di che, dice che porto via tempo alla famiglia, al lavoro, e un sacco di altre cose...che la bici dovrebbe essere un passatempo del sabato...se hai tempo! Poi il discorso è lungo ma io son stufo di dover discutere tutte le volte...
Vi prometto però che quando ci rimonterò andrò meglio di ora...o almeno ci si prova! Via ragazzi buone pedalate!

Quanti anni hai ?

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Nicola, fossi te andrei la sera prima ..... che te frega ? io se lo propongo alla fagiana mi ammazza...

a proposito, sono stato stato del biomecca proprio oggi, mi ha abbassato sella, manubrio e comandi e mi ha detto che il telaio e' troppo alto ma lungo il giusto.... risultato fuorisella inesistente. Quindi sono ufficialmente alla ricerca di un nuovo telaio

No il giorno prima nn posso perchè la mia fagiana ha detto che non devo spendere soldi ...quindi partenza notturna (però mi accompagna..è il mio fotografo uffiaciale).
Per la bici se vuoi farti un giro al negozio dove vado io fammi un fischio: ti accompagno volentieri. Loro trattano Giant, Ridley, Merida, Progress ed hanno sempre qualche telaio in occasione e sono amici.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
All'interno del forum ci sarà di sicuro qualche padre di famiglia che magari non ha figli della mia età, ma quello che voglio dire è valido sempre, spero che dalla sua non porti mai un figlio a lasciare quella che è la propria passione!

Stai tranquillo che a me coi miei figli non succederà, soprattutto quando avranno 24 anni; la vita è tua, se fai il tuo dovere che problema c'è?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il problema non lo vedo nemmeno io..lui poi ne fa una questione che se mi faccio mal a correre o ad andare in giro cmq anche fra settimana poi le conseguenze si sa quelle che sono..insomma è super apprensivo..e io non ho il coraggio di farlo staccare da me!
Accidenti, se vede le statistiche degli incidenti stradali nel w-e non ti fa più nemmeno uscire in auto!!! :shock:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
.... una domanda .... magari per Soccio che conosce il tacciato ..... il tratto del lungo dopo Pomarance è lo stesso che è stato affrontato anche dal medio 2 o 3 anni fà?
.... mi sembra di ricordare (ma non sono pratico della zona) la salita di Castelnuovo .... un costante dirizzone scoperto che in quell'occasione era tutto controvento ....

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Il percorso mi sembra quello dell'anno scorso; se è così, sì, dalla salita di Castelnuovo in poi è proprio quello.
Esatto, quella salita è proprio come te la ricordi; vedendola da lontano inquieta un po' ma poi il diavolo non è così brutto...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Il percorso mi sembra quello dell'anno scorso; se è così, sì, dalla salita di Castelnuovo in poi è proprio quello.
Esatto, quella salita è proprio come te la ricordi; vedendola da lontano inquieta un po' ma poi il diavolo non è così brutto...
... grazie! .... mi piace avere un idea della strada da fare .... anche se non mi sento granchè se il tempo è bello vorrei comunque fare la granfondo ... domenica credo che proverò a tirare un pòino di piu' su Volterra per poi proseguire regolare con la sola intenzione di fare la distanza (che comunque per me sarebbe la + lunga per questo inizio anno!)