Le "strane cose" dei pro

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
allora, ogni tanto se ne vedono di nuove.

la protuberanza sotto la sella è il transponder giusto? dovrebbe essere anche quello che certifica il passaggio sotto i vari tipi di traguardo.
ok.

ma da qualche tempo è spuntato anche un affarino sulla forcella, simile al lettore del magnete degli anni che furono, ma non ho capito che cosa sia!

Altre cose non me ne vengono in mente, vedendo le corse. Sono sempre attento alla tecnologia, si pensi che sono stato fra i primi in Italia (e non scherzo) a presentarmi alle gare col ciclocomputer, un televisore praticamente, e anni dopo, credo sempre fra i primi ad avere un parafango removibile, suscitando ovviamente l'ilarità dei presenti.

E invece...

EDIT: (altre cose) ah, si, alcuni hanno a circa metà reggisella il collarino di plastica, che dovrebbe fungere a "segnare" la giusta altezza della sella, ma i pro (alcuni) ce l'hanno a metà tubo.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
allora, ogni tanto se ne vedono di nuove.

la protuberanza sotto la sella è il transponder giusto? dovrebbe essere anche quello che certifica il passaggio sotto i vari tipi di traguardo.
ok.

ma da qualche tempo è spuntato anche un affarino sulla forcella, simile al lettore del magnete degli anni che furono, ma non ho capito che cosa sia!

la scatola sottosella è quella che trasmette i dati in tempo reale, con cui fanno alcune visualizzazioni durante la tappa. Dovrebbero essere usate anche per calcolare i distacchi. Il trasponder è quello sulla forcella.