arrivano i telai senza cavi a vista

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Scrivo qui per aggiornare la mia ricerca. Spulciando sul forum (non è facile visto che sono migliaia di pagine) ho visto che Losa ha praticamente gli stessi telai di Yoeleo, ma a un prezzo più basso e con spedizione dall' Italia per i prodotti a stock. Ora ho chiesto per un telaio (sarebbe l' R9 di Yoeleo), vediamo se hanno la mia taglia in magazzino (poi lo rivernicerò come ho fatto con il mio Planet X). Se conoscete altri marchi del genere vi ascolto volentieri
Non conoscevo il marchio losa. Ho fatto una ricerca e mi esce un negozio di Milano. È quello? Se non è quello puoi mettere il link?

• Mi piace
Reactions: Lombard94

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.190
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Non conoscevo il marchio losa. Ho fatto una ricerca e mi esce un negozio di Milano. È quello? Se non è quello puoi mettere il link?
Mi unisco alla domanda, anch'io ho trovato quel sito, ed effettivamente il modello Aero 18 è uguale al R12 Yoeleo, però costa 1600 euro e passa contro i 1100 euro/1200 dollari dello Yoeleo, che sarebbe anche onestissimo ma non è certo di meno anche al lordo del fatto che sia all'uno che all'altro bisogna aggiungere le eventuali spese di spedizione, sicuramente maggiori per Yoeleo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Scrivo qui per aggiornare la mia ricerca. Spulciando sul forum (non è facile visto che sono migliaia di pagine) ho visto che Losa ha praticamente gli stessi telai di Yoeleo, ma a un prezzo più basso e con spedizione dall' Italia per i prodotti a stock. Ora ho chiesto per un telaio (sarebbe l' R9 di Yoeleo), vediamo se hanno la mia taglia in magazzino (poi lo rivernicerò come ho fatto con il mio Planet X). Se conoscete altri marchi del genere vi ascolto volentieri
losa usa telai miracle, in foro bonaparte c'è solo la sede legale,

• Mi piace
Reactions: Fabioschy

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
118
38
Visita sito
Bici
Da corsa
Il negozio è quello, sono telai palesemente rimarchiati. Io ho chiesto per l' Air3d (Yoeleo r9) e mi chiedono 990 compresi attacco, manubrio e reggisella, spedito dall' Italia (se disponibile a magazzino). Riaprono il 23, vediamo che succede

• Mi piace
Reactions: ceccodececchis

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Oggi mi hanno detto che hanno un magazzino (non in Cina). Infatti per prodotti con il loro marchio, se disponibili, spediscono subito, sennò 12 settimane.
Conosci altri marchi simili?
praticamente tutti, solo cipollini ha una sua produzione originale, tutti gli altri acquistano telai open mould e rimarchiano, alcuni verniciano qua, altri fanno fare tutto la, qui montano solo il gruppo, sul bar ci sono discussioni dedicate a guerciotti a bottecchia, anche derosa ha attinto a suo tempo dal mercato cinese,

• Mi piace
Reactions: Lombard94

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
118
38
Visita sito
Bici
Da corsa
praticamente tutti, solo cipollini ha una sua produzione originale, tutti gli altri acquistano telai open mould e rimarchiano, alcuni verniciano qua, altri fanno fare tutto la, qui montano solo il gruppo, sul bar ci sono discussioni dedicate a guerciotti a bottecchia, anche derosa ha attinto a suo tempo dal mercato cinese,
Lo so, è che comprare un Bottecchia a 2000 euro è un po' esagerato, mentre un Losa a 990 ci può stare. Planet X ha solo un telaio aero disc, brutto secondo me, Ribble ha solo un telaio polivalente, altri marchi economici non li conosco, e Google non aiuta perché ti fa vedere sempre i soliti noti

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Lo so, è che comprare un Bottecchia a 2000 euro è un po' esagerato, mentre un Losa a 990 ci può stare. Planet X ha solo un telaio aero disc, brutto secondo me, Ribble ha solo un telaio polivalente, altri marchi economici non li conosco, e Google non aiuta perché ti fa vedere sempre i soliti noti
devi guardare dei marchi locali come piton a brescia che aveva i telai yishun, piccoli artigiani che avevano una diffusione provinciale, i marchi nazionali fanno dei ricarichi che portano i loro telai a costare appena un pò meno degli altri,

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.547
1.291
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Oggi mi hanno detto che hanno un magazzino (non in Cina). Infatti per prodotti con il loro marchio, se disponibili, spediscono subito, sennò 12 settimane.
Conosci altri marchi simili?
Anche pepino e daccordi vendono telai open mould rimarchiati. A suo tempo avevo chiesto un preventivo e per lo stesso telaio daccordi era molto più caro

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buongiorno gente
Ieri è finalmente arrivato il mio vbr 177 da velobuild, e de vo dire che sembra ben fatto, volevo fare qualche domanda a chi gia lo ha montato
1) il passaggio cavi interno al manubrio richiede particolari guaine??? perche ho messo le guaine con una lunghezza tale da fargli fare la curva verso i distanziali e dentro il canotto della forcella, ma l'angolo diventa cosi stretto che in pratica tutto tende a saltare, quindi mi chiedevo se le guaine devono essere piu corte o se ne servono alcune apposite

2) il serraggio del reggisella credo non funzioni , quando serro la vita lo spessore invece che fuoriuscire entra totalmente dentro il telaio e quindi il reggisella è libero di muoversi, ho quindi svitato il tutto e mi sono accorto che è composto da 3 pezzi che all'avvitare della vite dovrebbero fare pressione , probabilmente non sono stati inseriti nell'ordine giusto , avete qualche dritta da darmi?

grazie

Allegati

• telaio.jpg
    telaio.jpg
    83,1 KB · Visite: 112
  • Mi piace
Reactions: Tomm79

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Anche pepino e daccordi vendono telai open mould rimarchiati. A suo tempo avevo chiesto un preventivo e per lo stesso telaio daccordi era molto più caro

anche parkpre, in toscana. Sono di fatto dei verniciatori, secondo me anche bravi. Mi piacciono le loro bici.

[update: sono andato a sbirciare i prezzi che hanno sul sito. Un po' troppo alti, sui livelli di Trek addirittura. A parità di prezzo, vado sul marchio, almeno si porta dietro un po' del valore effimero della scritta sul telaio]

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.190
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
anche parkpre, in toscana. Sono di fatto dei verniciatori, secondo me anche bravi. Mi piacciono le loro bici.

[update: sono andato a sbirciare i prezzi che hanno sul sito. Un po' troppo alti, sui livelli di Trek addirittura. A parità di prezzo, vado sul marchio, almeno si porta dietro un po' del valore effimero della scritta sul telaio]
parkpre l'avevo addocchiato anch'io ai tempi ma ha prezzi paragonabili a Bottecchia, Guerciotti, ecc anche se bisogna riconoscere che sembra montino componenti un pò più di livello a parità di prezzo (selle, manubri, ruote). Devo dire che Losa è stata una piacevole scoperta, come dice il sempre autorevole sceicco per trovare prezzi paragonabili bisognerebbe trovare o conoscere piccoli importatori, chi ha un nome conosciuto sull'obliquo non metterà mai un ricarico corretto ma adeguerà sempre il proprio prezzo a quello di concorrenti altrettanto blasonati, puntando tra l'altro sul falso mito del made in Italy che per molti esiste ancora

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buongiorno gente,
mi arrendo, il passaggio cavi totalmente interno è diabolico. Non è la prima bici che monto , ma la prima con full internal routing, sti cavi quando devono scorrere non scorrono ma quando giro il manubrio si tende tutto e partono cambiate deragliate e frenata, oggi la porto dal meccanico

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.547
1.291
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno gente,
mi arrendo, il passaggio cavi totalmente interno è diabolico. Non è la prima bici che monto , ma la prima con full internal routing, sti cavi quando devono scorrere non scorrono ma quando giro il manubrio si tende tutto e partono cambiate deragliate e frenata, oggi la porto dal meccanico
Non mollare!
Non ho capito da dove parte e dove arrivano le guaine come le i montate ora.
Nel mio caso (hongfu fm339) le guaine sono interamente passanti: partono dai comandi e arrivano all'uscita del telaio (vicino ai deragliatori) dove ci sono degli alloggiamenti apposta per i capoguaina

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
118
38
Visita sito
Bici
Da corsa

Sisi, Parkpre la conoscevo.. belle colorazioni, ma appunto fuori budget. Alla fine sto acquistando il Losa Air3d a 1090€ spedito, tanto dovrò comunque farlo riverniciare a mio piacimento. Yishun aveva "2/3 mesi per la preparazione", Ican da metà settembre, Yoeleo non ho capito bene ma avrebbe spedito dalla cina. Grazie comunque a tutti per l' aiuto, alla fine Losa l' ho trovata in qualche pagina in questa sezione

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
HELP!

Ho preso il velobuil fr 177 nella mia fervida mente malata volevo montare un sensah empire meccanico con freni a disco azionati a cavo, ho un mega problema , ho provato in ogni modo a cablare i cavi , riesco a farli passare tranquillamente, ma non appena giro il manubrio le guaine vengono spostate e di conseguenza si tendono i fili del deragliatore anteriore e posteriore e forse anche del freno

LA mia domande e: E possibile effettuare la combinazione che volevo? oppure devo obbligatoriamente comprare un gruppo elettrico (magari wireless) e con freni a disco idraulici?

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
HELP!

Ho preso il velobuil fr 177 nella mia fervida mente malata volevo montare un sensah empire meccanico con freni a disco azionati a cavo, ho un mega problema , ho provato in ogni modo a cablare i cavi , riesco a farli passare tranquillamente, ma non appena giro il manubrio le guaine vengono spostate e di conseguenza si tendono i fili del deragliatore anteriore e posteriore e forse anche del freno

LA mia domande e: E possibile effettuare la combinazione che volevo? oppure devo obbligatoriamente comprare un gruppo elettrico (magari wireless) e con freni a disco idraulici?
Io ho due telai montati con sensah e tutti e due con cavi totalmente integrati, nessun problema di spostamenti.
Hai montato la serie sterzo in maniera corretta?

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.547
1.291
Como
Visita sito
Bici
Corsa
HELP!

Te l'ho chiesto anche sopra ma non mi hai risposto.
Dove finiscono le tue guaine? Devono arrivare per forza ad un punto fermo.
Se le hai lasciate "penzoloni" dentro il tubo idraulico è normale che ruotandole tirino i cavi. Succederebbe anche senza cavi integrati se non fai arrivare le guaine ai capoguaina

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Te l'ho chiesto anche sopra ma non mi hai risposto.
Dove finiscono le tue guaine? Devono arrivare per forza ad un punto fermo.
Se le hai lasciate "penzoloni" dentro il tubo idraulico è normale che ruotandole tirino i cavi. Succederebbe anche senza cavi integrati se non fai arrivare le guaine ai capoguaina
ok , quindi al contrario dei telai con passaggio cavi interno classici" qui la guaina deve correre all'interno del telaio per la sua interezza? non devono esserci cavi metallici scoperti giusto? nella foto in allegato le guaine entravano giusto nel tubo obliquo e poi rimaneva solo il cavo nudo

Allegati

• 239236896_364223398706347_1447467755576161277_n.jpg
    239236896_364223398706347_1447467755576161277_n.jpg
    33 KB · Visite: 89