Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Pensa che ho avuto ed ho tuttora diversi set di Corsa 2.0 e un set di Control, sia sulle Ican FL40 che sulle Farsport Kaze ho dovuto inventare nuove bestemmie per metterli su ed in un caso anche per rimuoverlo, questo da nuovi, col tempo diventano meno ostici, ma nel complesso non mi sono piaciuti.
Io sono al secondo treno di Corsa 2.0 da 25, confermo che sule fulcrum si istallano a mano, tallonano subito e reggono la pressione, sulle ruote che menzioni per metterle su tutti hanno bestemmiato anche in cinese, come i cerchi appunto,a me piacciono parecchio e mi danno molta che nfidenza specialmente in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and Rone69

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ho rimesso le 28mm Continental GP5000TL sulle ERC 1400 SP Line
Sono andate su facili facili ma non a mano, inutile staccarsi le unghie :-P
Ora le ho messe a 6.5Bar con manometro digitale e non metto lattice.
Mezz'ora prima di montare in bici lo aggiungerò tanto per sicurezza in caso di foratura anche se i Continental sono dei carri armati in fatto di forature.
20210825_184854.jpg
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io sono al secondo treno di Corsa 2.0 da 25, confermo che sule fulcrum si istallano a mano, tallonano subito e reggono la pressione, sulle ruote che menzioni per metterle su tutti hanno bestemmiato anche in cinese, come i cerchi appunto,a me piacciono parecchio e mi danno molta che nfidenza specialmente in discesa
Confermo le sensazioni alla guida.
Un altro aspetto che non mi è piaciuto è come si sono comportate in caso di foratura e la fragilità della spalla.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Sul bagnato non saprei perchè non esco in BDC se piove (e ho preso acqua pochissime volte mentre ero in giro...)

Sullo sconnesso, direi Pirelli che mi sembrano piu' robusti anche se scorrevoli allo stesso modo

Ok, neanche io esco con la pioggia. Pensavo più che altro ad uscite lunghe, magari in montagna, quando il tempo diventa variabile e mi interessava capire se ti era successo di doverle usare su fondi un pò instabili o su discese con asfalto bagnato.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.323
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Prova a fare così, smonti il copertone e ripulisci tutto l’interno, dai una spennellata di sigillante a tutto l’interno e lasci asciugare, smonti la valvola e tra guarnizione e foto cerchio usi un filo di silicone, così come tra valvola e guarnizione, lasci asciugare, quando rimonti il copertone spennella con sigillante i talloni, e rimonti, gonfia e n modo che talloni e poi portalo a 3/4 bar e lascialo una giornata, poi metti il lattice gonfi il tutto alla pressione e fai girare bene la ruota anche orizzontalmente in modo che si depositi bene il tutto, io faccio così dai tempi della mtb e non ho mai avuto problemi di tenuta, se devo spezzare una lancia le valvole Mavic le migliori che abbia usato
Fatto la prima parte, ma avevo dimenticato le istruzioni e ho spennellato il bordo interno del cerchio, non è proprio lo stesso ma speriamo bene.
Messo a 4 bar, tra un paio d'ore vado a controllare.
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Ho rimesso le 28mm Continental GP5000TL sulle ERC 1400 SP Line
Sono andate su facili facili ma non a mano, inutile staccarsi le unghie :-P
Ora le ho messe a 6.5Bar con manometro digitale e non metto lattice.
Mezz'ora prima di montare in bici lo aggiungerò tanto per sicurezza in caso di foratura anche se i Continental sono dei carri armati in fatto di forature.
Vedi l'allegato 299311
sono le 47mm queste?
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Confermo le sensazioni alla guida.
Un altro aspetto che non mi è piaciuto è come si sono comportate in caso di foratura e la fragilità della spalla.
Vero la spalla sembra fatta di burro, però regge, anche se la gomma spalmata è veramente un velo, per quanto riguarda le forature io ho forato una volta, a fine vita, 5000 km, ci sono le foto nel thread apposito, ma me ne sono accorto per caso rigonfiando la bici perché il foro era vicino alla valvola, mi piacerebbe provare i Pirelli ma di sicuro io ritorno su questi, le altre gomme pur valide le trovo un po’ obsolete come caratteristiche tecniche, tipo peso, tele, e resistenza al rotolamento
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ok, neanche io esco con la pioggia. Pensavo più che altro ad uscite lunghe, magari in montagna, quando il tempo diventa variabile e mi interessava capire se ti era successo di doverle usare su fondi un pò instabili o su discese con asfalto bagnato.
Direi di no. L'unica cosa "instabile" è stato scendere da una pietraia in montagna in cui ci vanno solo le MTB. Infatti, ho ditrutto il posteriore del primo treno di Pro One...
 
  • Wow
Reactions: kompromesso

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vero la spalla sembra fatta di burro, però regge, anche se la gomma spalmata è veramente un velo, per quanto riguarda le forature io ho forato una volta, a fine vita, 5000 km, ci sono le foto nel thread apposito, ma me ne sono accorto per caso rigonfiando la bici perché il foro era vicino alla valvola, mi piacerebbe provare i Pirelli ma di sicuro io ritorno su questi, le altre gomme pur valide le trovo un po’ obsolete come caratteristiche tecniche, tipo peso, tele, e resistenza al rotolamento
I Pirelli mi tentano molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
io monto ormai da più di un anno i pirelli cinturato e vi posso dire che mi ci trovo da dio soprattutto in situazioni autunnali dove l'asfalto è umidiccio! sono un po più pesotti questo è vero ma sono una garanzia!!
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
cmq ieri ho provato a fare come mi hanno detto da Nencini, cioè di mettere un pezzetto di camera d'aria al posto della guarnizione interna della valvola, inizialmente aveva iniziato a perdere poi ora sta rallentando e sembra regga. più tardi provo a riportarla a pressione e incrociamo le dita!
ah ancora non ho rifatto la nastratura togliendo il nastro isolante...voleva fare anche questa prova....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Questa la differenza, direi influente a parte il discorso estetico.

Vedi l'allegato 299312 Vedi l'allegato 299313
Sul bagnato/umido come si comportano gli SL?
Sono dal negoziante e i primi che volevo in misura 26 sono finiti
Non è che esco quando piove anche se qualche volta l'ho fatto (pioggerellina)
Ma capita spesso di trovare in inverno o alta montagna strade bagnate o temporali che poi passano però lasciano a terra vagonate di acqua.
Con un paio di Michelin lisci ci sono finito a terra 4 anni fa e ho ancora i segni....