falli a passo easy, soprattutto all'inizio. continuo a vedere gente che corre i lunghi a 4'15, poi, in gara, sta a malapena sotto le 4 ore in maratonaOggi pomeriggio butto la l’ultimo lungo run. Vorrei fare 30km. Vediamo, ieri day off sport ma giardinaggio pesante. Ho le braccia ko. Gambe in teoria intatte però. Spero. Parto e vedo come va casomai chiudo prima
concordo. A parte il fatto che a 4.15 faccio il test sui 5k al massimo…falli a passo easy, soprattutto all'inizio. continuo a vedere gente che corre i lunghi a 4'15, poi, in gara, sta a malapena sotto le 4 ore in maratona

A me massacra di più correre lento (1 ora, mica lunghi "seri") che fare ripetute o velocità...falli a passo easy, soprattutto all'inizio. continuo a vedere gente che corre i lunghi a 4'15, poi, in gara, sta a malapena sotto le 4 ore in maratona
A me massacra di più correre lento (1 ora, mica lunghi "seri") che fare ripetute o velocità...
per la testa può essere...per le gambe no, a meno che non racconti a te stesso che stai correndo un lento mentre fai un medio...A me massacra di più correre lento (1 ora, mica lunghi "seri") che fare ripetute o velocità...
Per klag voglio/devo comprarmi una giacca antipioggia, che manca al mio guardaroba e che comunque volevo prima o poi prendere. Nel forum ci sono tante discussioni, forse anche troppe. Avete consigli da darmi sull’abbigliamento per un full con temperatura medio bassa e forte possibilità di pioggia!?
N.b. Oggi mi arriva anche il body con maniche al gomito e tasche. Lo proverò un po’ di volte. Se il fondello piace al mio culo pensavo di far così:
-Nuoto body più muta
-Bici body con sopra giacca bici mezza stagione (grana giacca da decidersi il giorno della gara) più a presso antipioggia che è appunto l’unica cosa che mi manca
-corsa solo body
Grazie anticipatamente per tutti i consigli che sono ben accetti
Guardando in rete metà settembre a klagenfurt di media massima 18 gradi e minima appena sotto i 10 gradi. Se poi ci piove sopra.. E sono uno che patisce poco il freddo e moltissimo il caldo. Infatti per il clima sono felice si faccia a settembre piuttosto che a luglio, però serve essere attrezzati giusti. Unica pecca sarà che con le giornate corte arriverò quando sarà buio..io ho un body bellissimo molto apprezzato dagli utenti del forum..
a Klag 2016 presi un discreto quantitativo d acqua in bici ma lo feci tutto in body senza aggiunte.. son un caloroso di solito, dovessi farlo io stavolta un secondo strato lo mettere in borsa T1 forse
io ho un body bellissimo molto apprezzato dagli utenti del forum..
io ho sempre usato spezzato da triathlon, pantaloncino+top, indossato sotto la muta. in t1 solo casco ed occhialiCome abbigliamento IM mi sono trovato bene con pantaloncino da triathlon (con fondello senza bretelle) indossato sotto la muta e per tutta la gara, sopra in T1 quel che serve per la bici (a Cervia una maglia smanicata, che è anche più rapida da infilare da bagnati) ed in T2 un cambio per la corsa (con maniche perchè altrimenti mi si irrita la pelle sotto le ascelle per sfregamento). il body lo trovo decisamente scomodo per i bisogni fisiologici (che in 10 ore o più non mancheranno).
Come mai preferisci spezzato !?io ho sempre usato spezzato da triathlon, pantaloncino+top, indossato sotto la muta. in t1 solo casco ed occhiali
nel caso dovessi fermarmi ai bagni, è 100 volte più praticoCome mai preferisci spezzato !?
Le mie andatura sono molto spannometricheper la testa può essere...per le gambe no, a meno che non racconti a te stesso che stai correndo un lento mentre fai un medio...
Prima di tutto ciao ragazzi: tra ferie, allenamenti e varie ho scritto poco sul forum ultimamenteMi sa che cercherò un paio di adios 5...con le 6 non riesco a trovarmi. Sicuramente è una scarpa diversa, sento la suola diversa come fosse più rigida, non sono un gran tester ma la sensazione è quella di non riuscire più a 'sentire' gli appoggi come con le 5. Paradossalmente mi sento 'meglio' con le Brooks Launch.
l'unica spiegazione è che quando fai le ripetute parti da una condizione di recupero migliore (es. il giorno dopo un riposo o una nuotata facile), mentre i lenti li inizi partendo già da uno stato di affaticamento (es. dopo un allenamento lungo e/o duro in bici).Le mie andatura sono molto spannometriche
Passo gara sui 5km intorno a 4.00
Il medio per me è 4.30, le ripetute le faccio a 3.45/3.50, il lento a 5.00
Non è questione di lunghezza o di durata, proprio la corsa lenta mi appesantisce le gambe, mi consuma le energie, mentre a parità di distanza se corro forte o faccio ripetute dopo un paio di ore ho già recuperato.
Per la testa non ci sono problemi, visto che raramente supero l'ora a piedi