Prima di tutto ciao ragazzi: tra ferie, allenamenti e varie ho scritto poco sul forum ultimamente
@N3bbia so che tu preferivi scarpe con suola bassa ma comunque, giusto per parlar di scarpe, durante gli ultimi allenamenti ho provato le nuove adios Pro 2. La Adidas è riuscita a migliorare una scarpa per me già eccezionale: con la nuova suola Continental si ha grip da vendere, più stabile sul tallone e anche la linguetta è un pò più decente.
Settimana scorsa ci ho fatto un 14 km in Z3/Z4, a ritmo veloce è ottima , ma l'ho sentita reattiva anche quando correvo intorno ai 4'/km, secondo me è adatta anche a ritmi leggermente più lenti e non solo per podisti veloci come la prima versione![]()
Sto ancora imparando molto su sto mondo delle scarpe perchè a suo tempo correre anche con le crocs e non succedeva nulla...credo si chiami 'vecchiaia raggiunta male'.
Come mi suggerì @gipsy mi orientai su scarpe che consentissero di riprendere sensibilità.. per cui mi trovai bene con le adios 4. Quello che magari aggiungo io è un drop non troppo basso visto che ho i tendini non certi d acciaio. ad esempio tutte le hoka han 4 o 5 e le schivo.
Come ben sai i miei ritmi son parecchio diversi dai tuoi però il 4'/km non è più così lontano come mesi fa (almeno nei veloci)...
do un occhio alle pro 2