RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Salve ciclisti, ho appena ordinato delle belle fulcrum racing zero tubeless ready, ho sempre avuto delle ruotine con camera d'aria, e devo scegliere i copertoni tubeless. Il cerchio è c17, Posso scegliere qualunque copertoncino tubeless da 25?
Io cerco scorrevolezza, che durino almeno un anno, faccio circa 6000km l'anno, affidabili, leggeri, peso 70kg.
Quale sigillante?
È davvero indispensabile il Compressore per tallonare? , la mia pompetta arriva appena a 7 bar.

Copertoni con quella durata non ne ho mai trovati. Quello che ci si è avvicinato di più è stato l'hutchinson performance, cambiato intonro ai 4mila e qualcosa. Il compressore serve, o almeno la pompa con il booster. Ma meglio il compressore.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io ho i copertoncini corsa evo e devo dire che non li cambierei con nessun altro copertoncino, i trl sono sicuramente della stessa qualità. I tir li ordino non appena di potrà farlo nuovamente sul sito della veloflex.
Come ti hanno già risposto io prima di prenderli mi leggerei tutto il thread dedicato

• Mi piace
Reactions: golias

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Conosco
Come ti hanno già risposto io prima di prenderli mi leggerei tutto il thread dedicato
Non ho bisogno di leggere il thread dedicato, conosco bene i veloflex e so cosa vado ad acquistare. Come detto appena riapre il sito della veloflex li ordino subito

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
60
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Preferisco ordinare li senza apparente motivo
ah! ... scusa l'ilarità eh! si fa anche per affrontare le discussioni in modo un po' leggero... no.. è che in genere, direttamente sul sito del produttore, si trovano prezzi più alti, che non dai vari rivenditori online. e veramente, mi stavo chiedendo, se essere disposti a pargarli di più, potesse avere in compenso qualche ritorno qualitativo. tutto qui. cmq il tuo apprezzamento per veloflex aumenta la tentazione. anche perchè, alcuni dei concorrenti papabili.. costano di più!

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
ah! ... scusa l'ilarità eh! si fa anche per affrontare le discussioni in modo un po' leggero... no.. è che in genere, direttamente sul sito del produttore, si trovano prezzi più alti, che non dai vari rivenditori online. e veramente, mi stavo chiedendo, se essere disposti a pargarli di più, potesse avere in compenso qualche ritorno qualitativo. tutto qui. cmq il tuo apprezzamento per veloflex aumenta la tentazione. anche perchè, alcuni dei concorrenti papabili.. costano di più!
La mia esperienza con veloflex per ora è limitata a dei copertoncini corsa evo 700x23 con camera d'aria continental supersonic. Leggeri e scorrevoli, sufficientemente resistenti alle forature. Mi ci trovo molto bene e non vedo il perché non dare fiducia anche ai tubeless della veloflex

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and marhg

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, domanda. Se aveste a disposizione solo un Corsa Control TLR da 25 e uno da 28 e doveste farci 30-35km di sterrato (GF Strade Bianche), quale mettereste all'anteriore? Il 28 immagino?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Salve, domanda. Se aveste a disposizione solo un Corsa Control TLR da 25 e uno da 28 e doveste farci 30-35km di sterrato (GF Strade Bianche), quale mettereste all'anteriore? Il 28 immagino?
io questa storia di mettere il grande all'anteriore proprio non la capisco, da che mondo è mondo e su tutti i mezzi di locomozione dove le coperture hanno sezioni diverse quelle grosse vanno dietro, mai visto il contrario,

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Una domanda la faccio io, strade bianche: attualmente ho i Corsa G2.0 tlr di 25, la faccio con questi? Mi prendi una coppia di Control 28 o Rubino sempre 28 entrambi tlr e poi li lascio su per l’inverno ? Altri suggerimenti?
mi autocito
prendo al volo la cosa, ho ordinato due Corsa Control TLR da 28 e mi tolgo il pensiero

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
io questa storia di mettere il grande all'anteriore proprio non la capisco, da che mondo è mondo e su tutti i mezzi di locomozione dove le coperture hanno sezioni diverse quelle grosse vanno dietro, mai visto il contrario,
é vero, ma in MTB era molto usato come metodo, per avere più appoggio in curva davanti e meno resistenza alla trazione dietro