Wahoo ELEMNT Bolt

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Così ad occhio mi sembra che la staffa abbia qualcosa che non va, visto che il montaggio che hai descritto è corretto. Puoi fotografarla senza il computer installato?

Quando torno a casa stasera guardo se anche la mia è messa così (non c'ho mai fatto caso).

Ecco le foto.
A me questa linguetta dá l'idea di un pezzo che debba andare ad incastro, perché nell'ultima foto l'ho spostata io per fare la foto.

Allegati

• IMG_20210831_130307.jpg
    IMG_20210831_130307.jpg
    184,7 KB · Visite: 39
  • IMG_20210831_130317.jpg
    IMG_20210831_130317.jpg
    302,7 KB · Visite: 38
  • IMG_20210831_130404.jpg
    IMG_20210831_130404.jpg
    179,8 KB · Visite: 38
  • IMG_20210831_130413.jpg
    IMG_20210831_130413.jpg
    159,4 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Buongiorno a tutti, questa mattina mi è stato consegnato l'Elemnt Bolt, la configurazione pagine e sensori tutto ok ( tranne il fatto che due aggiornamenti me lo hanno riportato allo stato iniziale, ma vabbè). Unica stranezza è la staffa: c'è un'aletta di plastica che invece di combaciare con il ciclocomputer lascia uno spazio (non so esprimermi meglio, vedere foto).
Chiedo: è tutto ok? Se la risposta è negativa, cosa c'è che non va?
Io ho fissato il computer partendo da 45° e ruotando in senso orario fino a che lo stesso non fosse in posizione, non avendo trovato indicazioni ho ritenuto opportuno fare così.

Vedi l'allegato 300087

Vedi l'allegato 300088
Sembrerebbe rotta, perché non dovrebbero esserci spazi

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Condivido, sembra che sia spezzata in alcuni punti
Sicuramente la staffa ha un problema, visto che aderisce con continuita al ciclocomputer, fattela cambiare.

Barcode

Novellino
3 Agosto 2020
12
0
61
Parma
Visita sito
Bici
Per adesso nessuna!
Buongiorno a tutti, questa mattina mi è stato consegnato l'Elemnt Bolt, la configurazione pagine e sensori tutto ok ( tranne il fatto che due aggiornamenti me lo hanno riportato allo stato iniziale, ma vabbè). Unica stranezza è la staffa: c'è un'aletta di plastica che invece di combaciare con il ciclocomputer lascia uno spazio (non so esprimermi meglio, vedere foto).
Chiedo: è tutto ok? Se la risposta è negativa, cosa c'è che non va?
Io ho fissato il computer partendo da 45° e ruotando in senso orario fino a che lo stesso non fosse in posizione, non avendo trovato indicazioni ho ritenuto opportuno fare così.
secondo me o è difettosa la staffa o non hai premuto abbastanza il Bolt prima di ruotarlo.
il bello del Bolt è che la staffa ne completa la forma come si vede nella foto di Antonello.66.

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Grazie a tutti per le risposte, ad ogni modo l'uscita è andata bene, non ho perso il wahoo per strada, anzi le prime impressioni sono state più che positive, speriamo che duri. :mrgreen:
Prima di uscire ho mandato un'email al servizio assistenza chiedendo spiegazioni, vi terrò aggiornati.

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
274
92
60
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Grazie a tutti per le risposte, ad ogni modo l'uscita è andata bene, non ho perso il wahoo per strada, anzi le prime impressioni sono state più che positive, speriamo che duri. :mrgreen:
Prima di uscire ho mandato un'email al servizio assistenza chiedendo spiegazioni, vi terrò aggiornati.
Sono un felice (molto felice) possessore di un Bolt ormai da qualche anno, della Wahoo ho anche la fascia cardio TICKR. Assistenza ottima, unico appunto sui nomi dei prodotti. Complicati.

• Mi piace
Reactions: gianky73

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Aggiornamento: in tempo da record e con una gentilezza encomiabile, mi cambiano gratuitamente la staffa.
Servizio clienti per me 10/10.

Inoltre proprio stamattina mentre ero in bici pensavo a quanto fosse "smart" per davvero l'element bolt. Dico questo perché, qualche mese fa, mentre ero dal meccanico e aspettavo che mi aggiustasse la bici è arrivato un signore sulla cinquantina con un 530 nuovo di zecca e voleva che lo configurassi. Oh, sarà che io vengo dal 510, ma i Garmin li hanno riempiti di funzioni inutili, decine e decine di dati stimati sulla base di non so cosa, quando in realtà tutti abbiamo davanti: tempo, chilometri, frequenza, potenza (chi ce l'ha) e ora.
Col wahoo sono stato mezz'ora, tutto tramite cellulare, veloce, intuitivo, semplice e senza fronzoli. Concludi l'uscita e già sul computer hai i picchi e tanti altri dati utili che con altri device devi visualizzare solo da PC.
Scusate se ho divagato, ma sono felice.

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
ciao a tutti, una domanda secca, ma alla luce del sole, si vede meglio il roam o il boltv2? Che mi pare abbia anche più colori.. sono un possessore del bar in 530.. ma almeno x me, non si vede una mazza alla luce del sole e non..
visto che il bolt è più piccolo anche del 530, vorrei essere sicuro prima di fare l acquisto.. grazie a tutti x l eventuali risposte..

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
274
92
60
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
ciao a tutti, una domanda secca, ma alla luce del sole, si vede meglio il roam o il boltv2? Che mi pare abbia anche più colori.. sono un possessore del bar in 530.. ma almeno x me, non si vede una mazza alla luce del sole e non..
visto che il bolt è più piccolo anche del 530, vorrei essere sicuro prima di fare l acquisto.. grazie a tutti x l eventuali risposte..
Ho il Bolt v1. A 55 anni e una quasi fisiologica presbiopia se dovessi cambiare prenderei il Roam. Impostando pochi dati, va ancora bene. Nessun problema con il sole. Questi nuovi a colori saranno anche meglio (IMHO)

• Mi piace
Reactions: robbe75

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Qualcuno ha già preso e provato il v2?

io ho sia il ROAM che il BOLT2.
come dimensione schermo ovviamente il ROAM vince però a livello di leggibilità lo schermo del BOLT2 è migliore anche se più piccolo. Non tanto per i colori ma per una maggior “nitidezza”.
Tra i due uso praticamente sempre il BOLT2 ora.
l’ideale sarebbe un ROAM con lo schermo del BOLT2 ma non esiste ancora…

se dovessi acquistarne uno dei due e non avessi bisogno per forza dello schermo grande prenderei il BOLT, è nuovo mentre il ROAM ha gia un po di tempo sulle spalle… imho

• Mi piace
Reactions: robbe75

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
io ho sia il ROAM che il BOLT2.
come dimensione schermo ovviamente il ROAM vince però a livello di leggibilità lo schermo del BOLT2 è migliore anche se più piccolo. Non tanto per i colori ma per una maggior “nitidezza”.
Tra i due uso praticamente sempre il BOLT2 ora.
l’ideale sarebbe un ROAM con lo schermo del BOLT2 ma non esiste ancora…

se dovessi acquistarne uno dei due e non avessi bisogno per forza dello schermo grande prenderei il BOLT, è nuovo mentre il ROAM ha gia un po di tempo sulle spalle… imho
Quindi il bolt 2 nonostante sia più piccolo magari con 4/5 dati si vede comunque bene sulle zone di sole o comunque di visibilità molto chiara..io ho il 530, credo casco in piedi in ogni modo…

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Una domanda: nella seconda versione del bolt i led sono visibili anche al sole?

Chiedo perché, da neo possessore di element bolt, é una funzione che mi piace ma è visibile solo in ombra o con cielo nuvoloso. Eppure per chi ha il misuratore e le zone impostate come si deve, é bello e intuitivo poter vedere in che zona stai pedalando. Secondo me non ci hanno creduto più di tanto ed è davvero un peccato.

• Mi piace
Reactions: laserpe.z

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Una domanda: nella seconda versione del bolt i led sono visibili anche al sole?

Chiedo perché, da neo possessore di element bolt, é una funzione che mi piace ma è visibile solo in ombra o con cielo nuvoloso. Eppure per chi ha il misuratore e le zone impostate come si deve, é bello e intuitivo poter vedere in che zona stai pedalando. Secondo me non ci hanno creduto più di tanto ed è davvero un peccato.
si, sono più visibili rispetto all'1... però poi non li usi perché hanno introdotto lo sfondo colorato nel campo potenza (o FC) che fa lo stesso mestiere ma meglio :D

• Mi piace
Reactions: Reds and Bonus79

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
si, sono più visibili rispetto all'1... però poi non li usi perché hanno introdotto lo sfondo colorato nel campo potenza (o FC) che fa lo stesso mestiere ma meglio :D

Ma siamo sicuri che sia visibile esattamente come il numero su sfondo nero che ho attualmente?
Anche perché i colori delle zone sono verde acqua, blu, verde, giallo e rosso. Il numero di che colore sarà?