vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
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Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti,

Sto pensando di ordinare la nuova coppia di pneumatici (probabilmente ne avrò bisogno a partire dal mese prossimo, quindi posso muovermi con un po' di calma). Non sono in vena di esperimenti, quindi mi terrò su coperture a me note e gradite (Hutchinson).
Voi, vista l'incipiente stagione fredda, fra Hutchinson 28 Eleven Storm Performance e Hutchinson 28 Eleven Storm All Season su quale andreste?

Mi sono trovato bene sia con gli uni che con gli altri (in realtà gli All Season li avevo presi da 25 l'ultima volta, ma ho deciso che preferisco i 28) e non sono in cerca "necessariamente" del grammo in meno (se il grammo in più procura vantaggi in termini, per esempio, di resistenza alle forature). Ha senso mettere una copertura un po' più robusta per l'inverno e quindi optare per gli All Season?
Di contro, qualcuno ha esperienza nell'uso dei Performance anche in inverno?
Se optassi per gli All Season poi a primavera voi fareste il "cambio di stagione" o si può portare gli All Season a fine vita?

Io fino ad ora ho sempre fatto il cambio verso maggio, ma inizia a sorgermi il dubbio che mi stia facendo delle mene mentali, anche perchè pulire i talloni dello pneumatico è uno sport che preferirei evitarmi se non obbligato

VindalooMan
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
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B
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T
Ciao a tutti,

Sto pensando di ordinare la nuova coppia di pneumatici (probabilmente ne avrò bisogno a partire dal mese prossimo, quindi posso muovermi con un po' di calma). Non sono in vena di esperimenti, quindi mi terrò su coperture a me note e gradite (Hutchinson).
Voi, vista l'incipiente stagione fredda, fra Hutchinson 28 Eleven Storm Performance e Hutchinson 28 Eleven Storm All Season su quale andreste?

Mi sono trovato bene sia con gli uni che con gli altri (in realtà gli All Season li avevo presi da 25 l'ultima volta, ma ho deciso che preferisco i 28) e non sono in cerca "necessariamente" del grammo in meno (se il grammo in più procura vantaggi in termini, per esempio, di resistenza alle forature). Ha senso mettere una copertura un po' più robusta per l'inverno e quindi optare per gli All Season?
Di contro, qualcuno ha esperienza nell'uso dei Performance anche in inverno?
Se optassi per gli All Season poi a primavera voi fareste il "cambio di stagione" o si può portare gli All Season a fine vita?

Io fino ad ora ho sempre fatto il cambio verso maggio, ma inizia a sorgermi il dubbio che mi stia facendo delle mene mentali, anche perchè pulire i talloni dello pneumatico è uno sport che preferirei evitarmi se non obbligato

VindalooMan

Io non ho mai messo gomme "invernali": statisticamente non ho mai bucato più d'inverno che d'estate, non sono mai scivolato più d'inverno che d'estate, anzi se mai il contrario visto che l'acquazzone improvviso è più facile prenderlo d'estate...

Le strade che faccio in pianura padana in inverno non sono certo più brutte dei passi alpini che faccio di più in estate, diciamo che sono brutte uguali...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Ciao a tutti,

Sto pensando di ordinare la nuova coppia di pneumatici (probabilmente ne avrò bisogno a partire dal mese prossimo, quindi posso muovermi con un po' di calma). Non sono in vena di esperimenti, quindi mi terrò su coperture a me note e gradite (Hutchinson).
Voi, vista l'incipiente stagione fredda, fra Hutchinson 28 Eleven Storm Performance e Hutchinson 28 Eleven Storm All Season su quale andreste?

Mi sono trovato bene sia con gli uni che con gli altri (in realtà gli All Season li avevo presi da 25 l'ultima volta, ma ho deciso che preferisco i 28) e non sono in cerca "necessariamente" del grammo in meno (se il grammo in più procura vantaggi in termini, per esempio, di resistenza alle forature). Ha senso mettere una copertura un po' più robusta per l'inverno e quindi optare per gli All Season?
Di contro, qualcuno ha esperienza nell'uso dei Performance anche in inverno?
Se optassi per gli All Season poi a primavera voi fareste il "cambio di stagione" o si può portare gli All Season a fine vita?

Io fino ad ora ho sempre fatto il cambio verso maggio, ma inizia a sorgermi il dubbio che mi stia facendo delle mene mentali, anche perchè pulire i talloni dello pneumatico è uno sport che preferirei evitarmi se non obbligato

VindalooMan
Io solitamente porto a fine vita quello che monto, indipendentemente dalla stagione.....per quella che è la mia esperienza, posso dirti di andare tranquillo anche con i Performance, io tra l'altro li ho appena montati e ci farò tutta la stagione invernale (ma li ho già montati anche in passato e ti confermo che non temono certamente la stagione fredda, nel senso che non li ho trovati "penalizzanti" e/o troppo delicati).
Stando a quanto letto qui sul forum, mi sembra di capire comunque che gli All Season, quanto a prestazioni, siano molto simili ai Performance (e anche la differenza di peso non è poi così marcata), ma con una durata superiore.....io ho optato per i Performance perchè li ho trovati in offerta su Decathlon a 29,90/cad, diversamente penso che avrei provato gli All Season.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.033
2.900
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti,

Sto pensando di ordinare la nuova coppia di pneumatici (probabilmente ne avrò bisogno a partire dal mese prossimo, quindi posso muovermi con un po' di calma). Non sono in vena di esperimenti, quindi mi terrò su coperture a me note e gradite (Hutchinson).
Voi, vista l'incipiente stagione fredda, fra Hutchinson 28 Eleven Storm Performance e Hutchinson 28 Eleven Storm All Season su quale andreste?

Mi sono trovato bene sia con gli uni che con gli altri (in realtà gli All Season li avevo presi da 25 l'ultima volta, ma ho deciso che preferisco i 28) e non sono in cerca "necessariamente" del grammo in meno (se il grammo in più procura vantaggi in termini, per esempio, di resistenza alle forature). Ha senso mettere una copertura un po' più robusta per l'inverno e quindi optare per gli All Season?
Di contro, qualcuno ha esperienza nell'uso dei Performance anche in inverno?
Se optassi per gli All Season poi a primavera voi fareste il "cambio di stagione" o si può portare gli All Season a fine vita?

Io fino ad ora ho sempre fatto il cambio verso maggio, ma inizia a sorgermi il dubbio che mi stia facendo delle mene mentali, anche perchè pulire i talloni dello pneumatico è uno sport che preferirei evitarmi se non obbligato

VindalooMan

Io solitamente porto a fine vita quello che monto, indipendentemente dalla stagione.....per quella che è la mia esperienza, posso dirti di andare tranquillo anche con i Performance, io tra l'altro li ho appena montati e ci farò tutta la stagione invernale (ma li ho già montati anche in passato e ti confermo che non temono certamente la stagione fredda, nel senso che non li ho trovati "penalizzanti" e/o troppo delicati).
Stando a quanto letto qui sul forum, mi sembra di capire comunque che gli All Season, quanto a prestazioni, siano molto simili ai Performance (e anche la differenza di peso non è poi così marcata), ma con una durata superiore.....io ho optato per i Performance perchè li ho trovati in offerta su Decathlon a 29,90/cad, diversamente penso che avrei provato gli All Season.

Confermo quanto accennato da Bonus79, io ho usato in inverno sia Performance che Allseason, non ho mai notato grosse differenze (la mescola è uguale, il disegno sul battistrada non serve a una cippa), se non per durata a vantaggio di questi ultimi (e no bolle anche con lunghi chilometraggi). Ora sto usando praticamente solo più gli Allseason, li avevo trovati a buon prezzo e ne avevo presi quattro.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.602
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti,

Sto pensando di ordinare la nuova coppia di pneumatici (probabilmente ne avrò bisogno a partire dal mese prossimo, quindi posso muovermi con un po' di calma). Non sono in vena di esperimenti, quindi mi terrò su coperture a me note e gradite (Hutchinson).
Voi, vista l'incipiente stagione fredda, fra Hutchinson 28 Eleven Storm Performance e Hutchinson 28 Eleven Storm All Season su quale andreste?

Mi sono trovato bene sia con gli uni che con gli altri (in realtà gli All Season li avevo presi da 25 l'ultima volta, ma ho deciso che preferisco i 28) e non sono in cerca "necessariamente" del grammo in meno (se il grammo in più procura vantaggi in termini, per esempio, di resistenza alle forature). Ha senso mettere una copertura un po' più robusta per l'inverno e quindi optare per gli All Season?
Di contro, qualcuno ha esperienza nell'uso dei Performance anche in inverno?
Se optassi per gli All Season poi a primavera voi fareste il "cambio di stagione" o si può portare gli All Season a fine vita?

Io fino ad ora ho sempre fatto il cambio verso maggio, ma inizia a sorgermi il dubbio che mi stia facendo delle mene mentali, anche perchè pulire i talloni dello pneumatico è uno sport che preferirei evitarmi se non obbligato

VindalooMan
Anche io cambio a maggio ma da tre anni metto sempre gli AllSeason da 28mm per tutto l'anno, tanto le strade fanno cacare uguale tutte le stagioni.
Una sola foratura non riparata ma era un grosso taglio. Lattice Stans.
Gli anni prima ho usato anche i Performance ma mi sembravano più delicati.
Credo che ti stai facendo delle pippe mentali...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Zurigo
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Io ho fatto le strade bianche con pirelli cinturato da 26....te le consiglio vivamente anche per l'inverno...sono un po più pesanti è vero ma il risultato è ottimo!!
Intendi i Cinturato Velo (non i Cinturato Gravel immagino)? In realtà, nella misura 26mm pesano come i Corsa Control da 25 (300g) e meno dei Corsa Control da 28 (315g) o-o
 
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maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
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BMC SLR01 Di2
Ciao a tutti,

Sto pensando di ordinare la nuova coppia di pneumatici (probabilmente ne avrò bisogno a partire dal mese prossimo, quindi posso muovermi con un po' di calma). Non sono in vena di esperimenti, quindi mi terrò su coperture a me note e gradite (Hutchinson).
Voi, vista l'incipiente stagione fredda, fra Hutchinson 28 Eleven Storm Performance e Hutchinson 28 Eleven Storm All Season su quale andreste?

Mi sono trovato bene sia con gli uni che con gli altri (in realtà gli All Season li avevo presi da 25 l'ultima volta, ma ho deciso che preferisco i 28) e non sono in cerca "necessariamente" del grammo in meno (se il grammo in più procura vantaggi in termini, per esempio, di resistenza alle forature). Ha senso mettere una copertura un po' più robusta per l'inverno e quindi optare per gli All Season?
Di contro, qualcuno ha esperienza nell'uso dei Performance anche in inverno?
Se optassi per gli All Season poi a primavera voi fareste il "cambio di stagione" o si può portare gli All Season a fine vita?

Io fino ad ora ho sempre fatto il cambio verso maggio, ma inizia a sorgermi il dubbio che mi stia facendo delle mene mentali, anche perchè pulire i talloni dello pneumatico è uno sport che preferirei evitarmi se non obbligato

VindalooMan
Io uso solo all season e ci tiro avanti tutte le stagioni.
Non sono un Pro e manco mi ci avvicino lontanamente bado di più a comodità e sicurezza
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.389
22.219
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho appena preso i nuovi Hutchinson gridskin 28mm mi sembrano belli robusti, montanti molto facilmente su ruote roval
Peso 280g l'uno
Larghezza 29mm abbondanti su canale 21mm
Per provarli devo attendere ancora un po' però
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
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Romagna
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Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Oggi ero in gruppo dopo molto tempo che uscivo da solo.
Un ragazzo che mena di brutto ad un certo punto ha rallentato bruscamente in quanto usciva lattice dal suo copertone posteriore tubeless. Credo fosse un Vittoria (ma non saprei, ho intravisto solo del righe longitudinali che li contraddistinguono...). Ma non ha voluto fermarsi per far girare la ruota da fermo e ha continuato lentamente innondando se stesso e il telaio di lattice che usciva copioso tipo quando si vede innaffiare un prato). Pero' ha funzionato e il tipo ha ripreso senza praticamente fermarsi e tornando a menare di brutto.
Mi chiedo se riuscira' a smacchiare il body/completo che vestiva.
Mi chiedo se riuscira' a pulire il telaio (Giant nera opaca.........).
L'importante e' non fermarsi, MAI! :mrgreen:
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
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Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Oggi ero in gruppo dopo molto tempo che uscivo da solo.
Un ragazzo che mena di brutto ad un certo punto ha rallentato bruscamente in quanto usciva lattice dal suo copertone posteriore tubeless. Credo fosse un Vittoria (ma non saprei, ho intravisto solo del righe longitudinali che li contraddistinguono...). Ma non ha voluto fermarsi per far girare la ruota da fermo e ha continuato lentamente innondando se stesso e il telaio di lattice che usciva copioso tipo quando si vede innaffiare un prato). Pero' ha funzionato e il tipo ha ripreso senza praticamente fermarsi e tornando a menare di brutto.
Mi chiedo se riuscira' a smacchiare il body/completo che vestiva.
Mi chiedo se riuscira' a pulire il telaio (Giant nera opaca.........).
L'importante e' non fermarsi, MAI! :mrgreen:
Del body macchiato di lattice probabilmente non li importa, lo butta nella cesta della biancheria sporca e magicamente lo ritrova pulito nel armadio. Alla bici forse non ci tiene abbastanza per preoccuparsi del eventuale danno. Io se vedo una sola goccia di lattice mi fermo immediatamente e ci metto sopra un pezzo di crocodile tape
 
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Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
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Padova
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Venge
Oggi ero in gruppo dopo molto tempo che uscivo da solo.
Un ragazzo che mena di brutto ad un certo punto ha rallentato bruscamente in quanto usciva lattice dal suo copertone posteriore tubeless. Credo fosse un Vittoria (ma non saprei, ho intravisto solo del righe longitudinali che li contraddistinguono...). Ma non ha voluto fermarsi per far girare la ruota da fermo e ha continuato lentamente innondando se stesso e il telaio di lattice che usciva copioso tipo quando si vede innaffiare un prato). Pero' ha funzionato e il tipo ha ripreso senza praticamente fermarsi e tornando a menare di brutto.
Mi chiedo se riuscira' a smacchiare il body/completo che vestiva.
Mi chiedo se riuscira' a pulire il telaio (Giant nera opaca.........).
L'importante e' non fermarsi, MAI! :mrgreen:
Il lattice va via facilmente dalla bici, meno dai vestiti
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
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Dedacciai Temerario
L’importante è che il nastro occupi tutta (o lasci pochissimo spazio) la superficie dell’interno del cerchio, gola e spalle, misura il tuo cerchio e vedi se hai la misura giusta, prima di toglierlo posta una foto dove si veda bene, almeno ti si da un consiglio più oculato
Allora alla fine nn posto nulla…nessuna foto…dopo la sgambatella di ieri sera stamani ho trovato la ruota magicamente gonfia e sull’ora di pranzo sono uscito in gruppo e abbiamo menato come se fosse una corsa in circuito..nessun problema!
Quindi deduco che finalmente quella perdita che avevo sulla nastratura si sia riparata a forza di girare sfiatare e liquido che entrava e seccava sigillando…vediamo quanto reggerà e per il momento lascio tutto così!!
 
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FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
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Belluno
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Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Pure il wag non schiumoso è tremendo, mi ha macchiato divisa e scarpe( Verducci nuove :doh:



Oggi per la prima volta ho trovato le famigerate bolle sugli Hutchinson performance
Le scoppio o lascio così?
Vedi l'allegato 301227
Fosse per me lo cambierei senza pensarci due volte