TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Già, infatti la rolling start anche nelle gare brevi ha rovinato molto lo spirito competitivo che percepisci in gara…

spero si torni quanto prima alla partenza in gruppo. W la tonnara alla partenza :cool:

A livello agonistico posso capirlo ma per la sicurezza la tonnara non è proprio il massimo. Io l ho trovata una modifica piacevole.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.925
1.371
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ho fatto la lista delle cose da portare a klag, minkia sono come Furio alias Carlo Verdone in bianco rosso e verdone… speriamo mi stia tutto in macchina!!

ma non sono così di solito… :ueh::yoga::pork:


MAGDAAAAAAAA

!mabbasta!;:
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.391
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho fatto la lista delle cose da portare a klag, minkia sono come Furio alias Carlo Verdone in bianco rosso e verdone… speriamo mi stia tutto in macchina!!

ma non sono così di solito… :ueh::yoga::pork:


MAGDAAAAAAAA

!mabbasta!;:

mi è appena arrivato messaggio che per le 'nuove' regole anticovid han aggiornato regolamento (klag)...
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Sono in totale accordo con @N3bbia per quanto riguarda la predilezione per l'IM e i mezzi. Gli sprint non fanno per me (parlo a livello fisico). Mi piace pianificare la settimana degli allenamenti. Dopo qualche anno ho imparato anche a riconoscere i segnali che manda il corpo, tant'è che sono anni che non mi infortunio seriamente.
Se tutto va bene, domenica 26 mi faccio un mezzo nel mio hinterland, (penso 90 km sui rulli, la gravel è pesantina).
L' unico cruccio è che tutte le gare sono distanti da me, mi da' noia il viaggio...
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.925
1.371
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
D’istinto mi verrebbe da bestemmiare ma ormai ci abbiamo fatto il callo e sono disposto a tutto, che serve!? Tampone rettale da cavallo!? .. son qua.. :twisted:
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Per me è il contrario. Pur non essendo forte mi piace l'adrenalina della competizione, la sfida con gli amici, sputare sangue per arrivare davanti di 3 secondi all'avversario diretto.

Sulla distanza sprint son contento del livello raggiunto, mi piacerebbe arrivare a tenere gli stessi ritmi anche sulla distanza olimpica (cosa che ritengo alla mia portata), mentre il medio lo prendo e lo vivo come una gita, un divertimento, da chiudere nel minor tempo possibile senza soffrire.

Poi è vero che le gare sono una scusa per allenarmi
3 secondi valgono una vita
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.925
1.371
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Mi par di capire che cambia solo la data minima richiesta per tampone. Dopo sabato mattina ore 5 e non più venerdì. Io ho vaccino quindi non mi tange. Se solo questo..

n.b. Sono dei dementi perché non ti dicono subito solo cosa è cambiato, ma ti dicono: È cambiato qualcosa, rileggi tutto (53 pagine)… :evil:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.361
1.050
Visita sito
Bici
bici
3 secondi valgono una vita
A Grado uno mi ha costretto a fare gli ultimi 1500 metri a 4.10 per cercare di tenerlo, un altro mi ha superato a 200 metri dall'arrivo. Tagliato il traguardo sono rimasto un minuto a boccheggiare disteso a terra, deluso... poi sono venuti a farmi i complimenti perche entrambi erano partiti un minuto prima di me e la giornata ha preso tutta un'altra piega !! :mrgreen:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
A Grado uno mi ha costretto a fare gli ultimi 1500 metri a 4.10 per cercare di tenerlo, un altro mi ha superato a 200 metri dall'arrivo. Tagliato il traguardo sono rimasto un minuto a boccheggiare disteso a terra, deluso... poi sono venuti a farmi i complimenti perche entrambi erano partiti un minuto prima di me e la giornata ha preso tutta un'altra piega !! :mrgreen:

Parlando di competizione, agli Italiani di Lignano nel 2019, vi dico solo che in bici riuscii a bere solo al secondo giro, il primo fatto in apnea, poi meno male che si fece un bel gruppo e tirai un pò il fiato.

Obiettivo quest'anno a Cervia invece tornare a riva :clown:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.144
696
Visita sito
Bici
n/a
Ho letto le race guidelines di Klag, mi sono accorto che la corsa non sarà i soliti 4 giri ma solo 2!!! Non capisco se è un bene o un male. Sempre 42 sono ma è questione mentale.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.925
1.371
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ho letto le race guidelines di Klag, mi sono accorto che la corsa non sarà i soliti 4 giri ma solo 2!!! Non capisco se è un bene o un male. Sempre 42 sono ma è questione mentale.
Se non ricordo male erano due anche l’ultima volta nel 2019.. meno vedi gli stessi posti più ti passa credo.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho letto le race guidelines di Klag, mi sono accorto che la corsa non sarà i soliti 4 giri ma solo 2!!! Non capisco se è un bene o un male. Sempre 42 sono ma è questione mentale.

Per me meglio più giri, perché questo consente di stabilire dei traguardi intermedi, che è una delle strategie principali di resistenza mentale sulle lunghe distanze, ogni giro resetti e inizi di nuovo senza non guardare il computer.

E' vero che lo puoi fare anche sui due giri conoscendo il percorso, del resto gli ultrarunners fanno così.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.925
1.371
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Per me meglio più giri, perché questo consente di stabilire dei traguardi intermedi, che è una delle strategie principali di resistenza mentale sulle lunghe distanze, ogni giro resetti e inizi di nuovo senza non guardare il computer.

E' vero che lo puoi fare anche sui due giri conoscendo il percorso, del resto gli ultrarunners fanno così.
Per la mia esperienza mi piace di più meno circuito possibile, meglio se giro unico. Tanto hai l’orologio che ti scandisce le distanze. Gas stabilizzato per mantenere bpm / passo sostenibile e costante e se devi proprio pensare a qualcosa pensa che ogni metro che fai è uno in meno. Almeno cerco di far così
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.144
696
Visita sito
Bici
n/a
Per me meglio più giri, perché questo consente di stabilire dei traguardi intermedi, che è una delle strategie principali di resistenza mentale sulle lunghe distanze, ogni giro resetti e inizi di nuovo senza non guardare il computer.

E' vero che lo puoi fare anche sui due giri conoscendo il percorso, del resto gli ultrarunners fanno così.
Non saprei, i due che ho fatto erano a 4 giri, forse preferisco a 2, arrivi a metà e ti dici dai ancora 10km e poi ci sarà "solo" il ritorno da fare. Mentalmente potrebbe aiutarmi, poi si vedrà.

Oggi fatti altri 3000m di fila, confermo il piccolo miglioramento con passo a 1'52 rispetto a 1'59 di un mesetto fa circa.
Però dopo 250m ho toccato per sbaglio il tasto lap e mi ha diviso la nuotata in 2, i primi 250 erano a 1'47 senza essere partito forte. Nel senso che quel 1'47 iniziale è la nuotata più facile di tutta la sessione, poi scado e mi stabilizzo ma non riesco a capire in cosa peggioro. Probabilmente molto è dato da una cattiva respirazione che mi fa andare in "affanno" anche quando non lo sono.
Cmq se riesco a tenere questo passo in gara sono contento
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Non saprei, i due che ho fatto erano a 4 giri, forse preferisco a 2, arrivi a metà e ti dici dai ancora 10km e poi ci sarà "solo" il ritorno da fare. Mentalmente potrebbe aiutarmi, poi si vedrà.

Oggi fatti altri 3000m di fila, confermo il piccolo miglioramento con passo a 1'52 rispetto a 1'59 di un mesetto fa circa.
Però dopo 250m ho toccato per sbaglio il tasto lap e mi ha diviso la nuotata in 2, i primi 250 erano a 1'47 senza essere partito forte. Nel senso che quel 1'47 iniziale è la nuotata più facile di tutta la sessione, poi scado e mi stabilizzo ma non riesco a capire in cosa peggioro. Probabilmente molto è dato da una cattiva respirazione che mi fa andare in "affanno" anche quando non lo sono.
Cmq se riesco a tenere questo passo in gara sono contento
Capita anche a me , credo sia un decadimento della tecnica in generale, influenzato cmq da un calo della forza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.