TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Capita anche a me , credo sia un decadimento della tecnica in generale, influenzato cmq da un calo della forza...

Non solo, è anche perdita di concentrazione, il nuoto è un esercizio noioso, specie da soli e sulle distanze più lunghe dopo un po' ti metti a pensare ad altro e inizi a scomporti, e ci vuole poco per perdere il passo.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi uscita di rifinitura senza spingere particolarmente, ma sono rimasto sorpreso, 80 km 800 d+ e quasi 30 di media. Non tenevo la gamba :mrgreen: . Ok, giassó che pensate “nulla di che”, ma per il mio livello pippone tanta roba. Bici attrezzata con tutto quello che può servire, anche anche troppo forse. Pronto gara. Mi mancherebbero solo la morsa, il banco da lavoro e il trapano a colonna.. avrò 2 kg di roba in più ma va bene così, l’unica cosa che non deve succedere è un problema tecnico!! ora andiamo a conquistare l’austria!!!:==:-x
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Darius

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Oggi uscita di rifinitura senza spingere particolarmente, ma sono rimasto sorpreso, 80 km 800 d+ e quasi 30 di media. Non tenevo la gamba :mrgreen: . Ok, giassó che pensate “nulla di che”, ma per il mio livello pippone tanta roba. Bici attrezzata con tutto quello che può servire, anche anche troppo forse. Pronto gara. Mi mancherebbero solo la morsa, il banco da lavoro e il trapano a colonna.. avrò 2 kg di roba in più ma va bene così, l’unica cosa che non deve succedere è un problema tecnico!! ora andiamo a conquistare l’austria!!!:==:-x
Vedrai che farai una gran gara!!!
 
  • Love
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Cmq se le temperature reggono x la muta la vedo dura...
Vedrai che farai una gran gara!!!
Beh intanto grazie per l’incoraggiamento!!

Pare che farà caldo si, anche in Austria. Mi sa che anche per noi la muta è in dubbio. Sinceramente mi cambia poco in generale e visto che mi va piuttosto stretta e ci sto sempre 5 minuti a toglierla .. :roll:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Beh intanto grazie per l’incoraggiamento!!

Pare che farà caldo si, anche in Austria. Mi sa che anche per noi la muta è in dubbio. Sinceramente mi cambia poco in generale e visto che mi va piuttosto stretta e ci sto sempre 5 minuti a toglierla .. :roll:
Non sono sicuro che farà cosi caldo, anzi attualmente su 3b meteo ce la vediamo proprio brutta.
Temporale e acqua
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non sono sicuro che farà cosi caldo, anzi attualmente su 3b meteo ce la vediamo proprio brutta.
Temporale e acqua
Azz, visto adesso!! tanta pioggia si, però non pare farà freddo. Ho appena montato i copertoncini nuovi tubeless e slick .. ottima scelta… :mrgreen:

Speriamo il meteo sia più clemente ma per l’occasione ho comprato un po’ di cosette impermeabili. Dalla gabba della castelli convertibile ad un gillet più manicotti impermeabile in goretex. La gabba troppo caldo sicuro. Ma meglio averla a disposizione che non si sa mai. Sono pronto a tutto:twisted:
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Azz, visto adesso!! tanta pioggia si, però non pare farà freddo. Ho appena montato i copertoncini nuovi tubeless e slick .. ottima scelta… :mrgreen:

Speriamo il meteo sia più clemente ma per l’occasione ho comprato un po’ di cosette impermeabili. Dalla gabba della castelli convertibile ad un gillet più manicotti impermeabile in goretex. La gabba troppo caldo sicuro. Ma meglio averla a disposizione che non si sa mai. Sono pronto a tutto:twisted:
davano acqua anche su Cervia ma ora mettono bello.....

io per la prima volta userò i copertoncini anzichè i tubolari..... mi porterò dietro una camera d'aria ( dite chè è poco?)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
la maratona di klag è su 2 giri da sempre
Non lo sapevo, spero che mentalmente sia più facile, lo scoprirò!

Azz, visto adesso!! tanta pioggia si, però non pare farà freddo. Ho appena montato i copertoncini nuovi tubeless e slick .. ottima scelta… :mrgreen:

Speriamo il meteo sia più clemente ma per l’occasione ho comprato un po’ di cosette impermeabili. Dalla gabba della castelli convertibile ad un gillet più manicotti impermeabile in goretex. La gabba troppo caldo sicuro. Ma meglio averla a disposizione che non si sa mai. Sono pronto a tutto:twisted:

La temperatura la mattina è stimata sui 13 gradi, non proprio caldo caldo ma va benissimo.
Onestamente, e qui chiedo consiglio un pò a tutti, non so come organizzarmi per la frazione bike. Magari a qualcuno è già capitato.
Io pensavo di andare in completo da bici + antipioggia, oppure mi consigliate qualcosa in più???
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Mi spice anche per la bici che starà tutta la notte sotto la pioggia.. poverina. mi porto via il wd40 e lo spruzzo nelle parti meccaniche sensibili. Aiuta creando un film protettivo
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io mi porto via tutti i completi e combinazioni possibili di vestiario, poi decido il sabato cosa mettere nella sacca. Credo opterò per body, più gillet e manicotti

@lmattana ma hai tubeless!? Per me sono stati una scoperta. Sembra una altra bici. Comunque già montato due gonfia ripara. Una (ma forse ne aggiungo un altra) camera d’aria di scorta. Set attrezzi completo, bombolette co2 e pure la pompa
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ieri ultimo test muta in piscina. Le cuciture/incollaggi fai da te reggono bene. nonostante la vaselina ho trovato cmq difficoltà a levarla...forse devo essere piu generoso di unguento.....
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Io mi porto via tutti i completi e combinazioni possibili di vestiario, poi decido il sabato cosa mettere nella sacca. Credo opterò per body, più gillet e manicotti

@lmattana ma hai tubeless!? Per me sono stati una scoperta. Sembra una altra bici. Comunque già montato due gonfia ripara. Una (ma forse ne aggiungo un altra) camera d’aria di scorta. Set attrezzi completo, bombolette co2 e pure la pompa
no copertoni tradizionali ( da 26 ) . ho sempre corso sui tubolari con lattice all'interno ma su 180 km non mi davano sicurezza. al momento ho solo una camera d'aria + pompa + bombolette + colla attack .....credo che un'altra camera d'aria dovrò prenderla...
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
La colla per rattoppare eventualmente sbrego sul copertone !? Nel caso sia grande cosa si può usare come toppa!? Ho addirittura pensato alla confezione vuota di un gel energetico. …!?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Chiesto al meccanico di fiducia, mi ha consigliato vecchio pettorale gara in tessuto non tessuto da avvolgere sulla camera d’aria o banconota da 5 euro (per toppa nel caso di sbrego) :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.