Censimento sensori potenza

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Il mio ciclocomputer..ha il misuratore di potenza..poi se misura bene o misura male quello è un'altro discorso..

fate voi se ritenete di inserirlo..

CM 436m..
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Scusate se sn off topic cancellatemi pure..

ma esistono da qualke parte dei grafici fatti co sto ciclomaster paragonato ai misuratori veri tipo srm..x vedere quanto meno l'approssimazione???
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Kéo;703020 ha scritto:
Scusate se sn off topic cancellatemi pure..

ma esistono da qualke parte dei grafici fatti co sto ciclomaster paragonato ai misuratori veri tipo srm..x vedere quanto meno l'approssimazione???

i numeri che buttano fuori sono accettabili in salita. o meglio sono sensati il valori medio che visualizzi a casa con l'hactronic o il ciclotour riferiti ai tratti in salita. Nel caso di fondo stradale buono, assenza di vento e andatura grossomodo regolare.

In pianura è assolutamente inaffidabile e ancor di più in discesa.

Vedo di recuperare i file dell'hac4 e ti mando un paragone con un file polar
 
?

...

Guest
Kéo;703020 ha scritto:
Scusate se sn off topic cancellatemi pure..

ma esistono da qualke parte dei grafici fatti co sto ciclomaster paragonato ai misuratori veri tipo srm..x vedere quanto meno l'approssimazione???
più che altro te lo manderei paragonato con un file powertap ;-)

il polar per me resta comunque un giocattolo-...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
SI ragazzi siamo daccordo..il problema è vedere quanto è utilizzabile sto coso per uno ke nn deve fare l'agonista e vuole un pò misurare la prestazione..se non sbaglia d moltissimo senza avere molte pretese è accettabile..certo diverso il caso x ki col ciclismo c lavora..
 

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Ho fatto delle prove su salite dure calcolando i watt teorici e tornano, ho fatto dei confronti con un'utilizzatore di srm e calcolando differenze di peso i watt tornano.
 

oettam20

Pignone
20 Gennaio 2007
186
3
Visita sito
Interessante, spiega meglio, dai...

Anche a me interesserebbe molto!
Qualche tempo fa ho scritto alla Polar Italia e mi hanno detto che stanno conducendo uno studio indipendente sull'affidabilità e accuratezza del sistema CS600 confrontato con i leader di settore (Powertap, SRM penso...).
Il fatto che non abbiano ancora divulgato i risultati è un po' sospetto.....

Qualcuno ne sa qualcosa?
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho fatto delle prove su salite dure calcolando i watt teorici e tornano, ho fatto dei confronti con un'utilizzatore di srm e calcolando differenze di peso i watt tornano.

Che vuol dire? anche il sistema polar vecchio a me ha sempre fornito valori ripetibili e coerenti tra loro. Se ci metto meno tempo mi ha sempre segnato più watt, e a parità di tempi ho avuto valori di potenze prossimi tra loro. Quello nuovo di differenza ha solo il trasferimento senza fili. Se è buono quello nuovo è altrettanto buono quello vecchio in quanto non han cambiato un tubo a livello di misura.

@ atsic dici che il sistema polar è un giocattolo.. l'unico vero punto a sfavore è dato dal salvataggio dei dati ogni 5 secondi. Occhio a non confondere la frequenza di salvataggio con la frequenza di campionamento: mi sembra acquisisca 128 campioni al secondo, di questi fa una media ed aggiorna ogni secondo il display mentre salva il dato in memoria in corrispondenza dell'intervallo scelto per il salvataggio.

L'errore di misura è maggiore rispetto ad altri sistemi ma dipende molto dalla cura dell'installazione: facendo le cose per bene diventa altrettanto preciso.
Ovvio che se uno mette il sensore inclinatissimo nel piano verticale e allo stesso tempo tutto spostato lateralmente il rischio di prendere cantonate aumenta e si finisce ad avere il massimo errore..
 
?

...

Guest
L'errore di misura è maggiore rispetto ad altri sistemi ma dipende molto dalla cura dell'installazione: facendo le cose per bene diventa altrettanto preciso.
Ovvio che se uno mette il sensore inclinatissimo nel piano verticale e allo stesso tempo tutto spostato lateralmente il rischio di prendere cantonate aumenta e si finisce ad avere il massimo errore..

Il discorso cade sempre li.

Io dico solo una cosa, polar dichiara una percentuale d'errore pari al 10%, credi che se fosse inferiore non lo dichiarerebbe???