Ho fatto delle prove su salite dure calcolando i watt teorici e tornano, ho fatto dei confronti con un'utilizzatore di srm e calcolando differenze di peso i watt tornano.
Che vuol dire? anche il sistema polar vecchio a me ha sempre fornito valori ripetibili e coerenti tra loro. Se ci metto meno tempo mi ha sempre segnato più watt, e a parità di tempi ho avuto valori di potenze prossimi tra loro. Quello nuovo di differenza ha solo il trasferimento senza fili. Se è buono quello nuovo è altrettanto buono quello vecchio in quanto non han cambiato un tubo a livello di misura.
@ atsic dici che il sistema polar è un giocattolo.. l'unico vero punto a sfavore è dato dal salvataggio dei dati ogni 5 secondi. Occhio a non confondere la
frequenza di salvataggio con la
frequenza di campionamento: mi sembra acquisisca 128 campioni al secondo, di questi fa una media ed aggiorna ogni secondo il display mentre salva il dato in memoria in corrispondenza dell'intervallo scelto per il salvataggio.
L'errore di misura è maggiore rispetto ad altri sistemi ma dipende molto dalla cura dell'installazione: facendo le cose per bene diventa altrettanto preciso.
Ovvio che se uno mette il sensore inclinatissimo nel piano verticale e allo stesso tempo tutto spostato lateralmente il rischio di prendere cantonate aumenta e si finisce ad avere il massimo errore..