.... il Cerreto ... quello prima di PoamaranceQuello lì, insomma, quello dopo il pezzo di strada con le buche che mi sono fatto con la lingua di fuori per rientrare; ma almeno, da solo, le ho viste tutte !
Bruttine...
.... il Cerreto ... quello prima di PoamaranceQuello lì, insomma, quello dopo il pezzo di strada con le buche che mi sono fatto con la lingua di fuori per rientrare; ma almeno, da solo, le ho viste tutte !
Bruttine...
.... il Cerreto ... quello prima di Poamarance
certo che quel pezzetto visto da sotto intimorisce un bel pò!ah quello 200 mt pendeza max 18% media 10%....le buche purtroppo non ce le hanno sistemate e lo abbiamo saputo solo il venerdì...
certo che quel pezzetto visto da sotto intimorisce un bel pò!
...... io ero gia dalla salita di Montecatini ero in fase di "risparmio energie" ..... mi ero fatto staccare da tutti sperando di fare anche questo strappaccio tranquillo in solitaria ..... !
Ho guardato i tempi confrontati tra i due anni. Tutti hanno migliorato di diversi minuti il tempo dell'anno scorso (escluso il vostro giovane compagno che quest'anno mi sembra fermo...):Mi sono andato a rivedere le classifiche del'anno scorso...
Sicuramente gran parte dei quasi 30 minuti in più furono dovuti al fondo stradale, ma, insomma, forse forse, se pur di sicuro non una grande prestazione, diciamo appena passabile, va'..., me la rivaluto un pochino...
fa il PR per una disco, penso che il richiamo x la fagiana abbia avuto il sopravvento....(giustamente)(escluso il vostro giovane compagno che quest'anno mi sembra fermo...):...
... anch'io al medio dello scorso anno arrivai circa 20 min dopo rispetto a passaggio da Pomarance di domenica ...... sono + in forma (nonostante un andatura volutamente al risparmio) o incide cosi tanto il maltempo?Io non posso fare confronti perché l'anno scorso feci il medio, ma al passaggio da Pomarance avevo 17 minuti in meno rispetto al tempo dell'anno scorso che, in proporzione, equivale più o meno al vs. miglioramento...
il 43° del lungo "Cavallini" è quello del forum? se è lui pedala anche forte allora
Ho guardato i tempi confrontati tra i due anni. Tutti hanno migliorato di diversi minuti il tempo dell'anno scorso (escluso il vostro giovane compagno che quest'anno mi sembra fermo...):
Giumbi di 27 minuti, Accio di 28 minuti, Sguerri di 13 e tutti i migliori tra gli 8 e i 15 minuti... Cosa vuol dire? Che voi siete migliorati proporzionalmente di più e che avete ridotto il gap. Quindi dovete ritenervi più che soddisfatti.
Io non posso fare confronti perché l'anno scorso feci il medio, ma al passaggio da Pomarance avevo 17 minuti in meno rispetto al tempo dell'anno scorso che, in proporzione, equivale più o meno al vs. miglioramento...
.... sicuro? .... non vorrei dire bischerate ma .... ripensandoci mi sembra di ricordare una piccola(?) differenza ... lo scorso anno dopo il passaggio da piazza dei Priori si fece una strada tortuosa sali scendi per Volterra prima di affrontare la discesa .... sbaglio??identico.
No Davide è esattamente uguale....... sicuro? .... non vorrei dire bischerate ma .... ripensandoci mi sembra di ricordare una piccola(?) differenza ... lo scorso anno dopo il passaggio da piazza dei Priori si fece una strada tortuosa sali scendi per Volterra prima di affrontare la discesa .... sbaglio??
.... la cosa comunque inciderebbe al max per un paio di minuti ... forse meno ....
... evidentemente faccio confusione con una edizione precedenteNo Davide è esattamente uguale...
.... però mi frulla distintamente il ricordo di un passaggio insolito da volterra .... boh .... forse 2 anni fà!potenza dell'archivio bdc-forum... .... forse 2 anni fà!
......credo che la questione sia molto piu semplice: il nostro milgioramento %rispetto quello dei big credo sia quasi del tutto attribuibile al fatto che loro in discesa con la pioggia non hanno i problemi che posso avere io, ricordo benissimo di essere andato pianissimo sia nella prima che nella pericolosa discesa di Montecatini mentre domenica ho mollato di piu, non credo di essere milgiorato cosi tanto rispetto a quanto dice Michele mi guardo intorno in classifica e vedo che piu o meno sono con i soliti a parte qualcuno che ha veramente fatto un bel balzo in avanti e che piu o meno era con me l'anno scorso, è vero che sono entrato nel primo 50% del gruppo mentre l'anno scorso non c'ero riuscito (colpa però del freddo che mi ha bloccato alla fine) ma i miglioramenti di michele sono un po utopisticiQuesto è un aspetto interessante che potrebbe meritare di essere approfondito e che io non avevo valutato, il MIGLIORAMENTO COMPARATO tra fenomeni e mezze calzette.
Intendo dire: Sguerri è uno che era già abbondantemente ai vertici anche lanno scorso, pertanto è presumibile ( solo presumibile, ovviamente ) che il suo livello attuale sia sostanzialmente abbastanza omologabile allo stesso periodo dellanno scorso ( è un discorso da prendere con le molle, chiaro, ogni gara ha un suo andamento, faccio così solo per provare ad estrapolare qualche considerazione finale attendibile ).
Di conseguenza ipotizzo che, grosso modo, il suo tempo risparmiato sia dovuto quasi esclusivamente alle diverse condizioni atmosferiche; se io ed Accio ( cito noi perché è di noi che ho sottomano il riferimento preciso ) oltre alla quindicina di minuti atmosferici siamo riusciti a toglierne altri, forse è proprio in QUESTI che va ricercato leffettivo incremento di prestazione.
Può starci un discorso del genere ?
Più leggo sti dati e meno mi va giù il lungo in curva con tutto quanto me ne è conseguito in termini di fatica supplementare; e in che momento, poi

Il fatto è che in Toscana sono in pochi quelli che fanno il lungo per arrivare. La grande massa fa il medio, a differenza di quello che avviene p.es. nelle gf del Prestigio o in quelle emiliano-romagnole. Pertanto il tuo 100° posto in Toscana non è da disprezzare anche se dietro non ce ne sono molti...Un altra considerazione che mi sento di fare è sul livello medio delle GF delle nostri parti: a Carpi 192 su 650 circa compreso di un dietrofront di 1km per errore al bivio; a Pomarance 103 su 215 circa![]()
![]()
![]()