Spero di no essere fuori tema ma non avendo mai fatto la 9colli, dopo i vostri post, vorrei farla anche io.... Si sa già la data del 2022? O almeno il mese? Grazie
Spero di no essere fuori tema ma non avendo mai fatto la 9colli, dopo i vostri post, vorrei farla anche io.... Si sa già la data del 2022? O almeno il mese? Grazie
Idem. 17 Nove Colli. 12 Sportful. 2 Oetzthaler. E con ottimi tempi. Mai fatto 200 in allenamento
ti sei rifatto con gare super dure!!!beh sono ca 12 hr/settimana (un ottimo allenamento x un amatore), che unito alla giovane età ed a una buona predisposizione portano ad un risultato più che buono455h di allenamento per un totale di 13'250km e 140'000d+
qualche errore sicuramente ci può stare e li farò ma nelle uniche 2 gf fatte penso di aver gestito bene le situazioni e "sfruttato" gli altri quando possibile, giusto per rifiatare qualche minuto, solo in 2 o 3 occasioni, dopo aver tirato diversi km, potevo chiedere il cambio più deciso oppure rallentare ma mi sentivo bene ed ho continuato a spingere...tutto questo sempre partendo da dietro, quindi buona parte delle ruote che ho sfruttato per rifiatare un pelo mantenendo una discreta velocità poi non riuscivano a tenere la mia ruota a lungo, questo almeno fino a 2/3 di gara, dopo si livella un pò di più ma poi, vuoi per un motivo o per l'altro, non ho quasi mai trovato uno con voglia e/o gambe per tirare 3-4' a turno...
Stic... ziti sei rifatto con gare super dure!!!
cmq anche il forumendulo OSIMO faceva allenamenti di qualità con rari lunghi e oltre a vincere il corto della 9c ha chiuso il lungo in 6h07' e una Oeztaler in 7h23'

Domenica 23 maggio 2022Spero di no essere fuori tema ma non avendo mai fatto la 9colli, dopo i vostri post, vorrei farla anche io.... Si sa già la data del 2022? O almeno il mese? Grazie
Quelli che poi ti fanno il Sellaronda e poi vanno in giro a dire "ho fatto 30esimo alla MdD" sono veramente patetici.
Provo a spiegarmi meglio: intendevo dire che non mi vanto nè se faccio il lungo a Cesenatico ( fatto 11 volte) e neppure mi sento "patetico"( per me = sfigato) se faccio il medio ( fatto 5 volte) , a me personalmente non cambia proprio niente.Non ho parlato di sfigati per nessuno. Per il resto esordisci dicendo che non sei d'accordo, ma poi dici che se fai la 4 Colli non vai in giro a dire che hai fatto la 9 Colli. Allora sei d'accordo che dirlo si commenta da sè, visto che tu NON lo fai.

Secondo me è quasi tutta gente che ha tagliato percorso, o perché ha sbagliato strada/mancato un tappetino (pochi), o perché ha avuto problemi/non ce la faceva più e ha saltato dei colli (molti), per poi transitare sul traguardo una volta tornata a Cesenatico.Sono invece 440 gli squalificati (tra tagli di percorso e inquinamento volontario fuori dalle aree verdi).
Quasi 500 invece quelli che non hanno portato a termine la prova per motivi vari.
440 squalificati non li immaginavo
Vero che di gente che lascia camere d'aria in giro e butta cartaccia a destra e manca ce n'è ancora tanta.![]()
Il 23 è un lunedìDomenica 23 maggio 2022

Ho detto o scritto da qualche parte che chi fa un medio o un corto è patetico o sfigato? Trovamelo, perchè io non me lo ricordo. Nel post mio che hai quotato non ho certo detto questo.Provo a spiegarmi meglio: intendevo dire che non mi vanto nè se faccio il lungo a Cesenatico ( fatto 11 volte) e neppure mi sento "patetico"( per me = sfigato) se faccio il medio ( fatto 5 volte) , a me personalmente non cambia proprio niente.
Parlo per me, il mio ego non esce rinforzato se al bivio giro a destra, nè viene frustrato se giro a sinistra.
Piuttosto mi dà fastidio che che non mi conosce, non sa il mio lavoro, età, passioni, etc mi metta l'etichetta "patetico", qui non ci sto.
A Cesenatico ho rivisto dopo 2 anni un amico che è stato operato al cuore, aveva una malformazione tipo quella di Cassano, è stato operato dallo stesso chirurgo. L'ho salutato sabato quando facevo la sgambatina, mi ha detto che avrebbe provato a fare il corto.
L' ho rivisto dopo la Novecolli, anzi quella che qualcuno definisce sprezzantemente Quattrocolli per sminuirla, aveva gli occhi lucidi e ci aveva messo più di 7 ore. Domanda : si può definire patetica una performance del genere ???![]()
infatti era già chiaro dal tuo primo post... sei tu che hai voluto ribadire più volte il concetto dicendo che non eri stato capito!e allora senza tanto parlare bastava dire quello. Se non sei d'accordo amen. Non è un problema. Io ritengo che la fame di 9 Colli riempirebbe la pancia degli organizzatori anche con un solo percorso e ho citato come esempio una che con un solo percorso non avrebbe problemi a fare soldout a livello 9 Colli. Tu ritieni di no, perfetto. Amici come prima.

direi di più la 4 colli non ha 4 colli come la 9 non ha nove colli ma entrambe hanno una quantità di strappi e strappetti che fanno almeno un'altro colleHo detto o scritto da qualche parte che chi fa un medio o un corto è patetico o sfigato? Trovamelo, perchè io non me lo ricordo. Nel post mio che hai quotato non ho certo detto questo.
p.s. la 4 Colli non è sminuire un qualcosa. E' dire quello che è: un percorso con 4 colli. La 9Colli ne ha 9.

non l'ho fatta quest'anno..solo non mi tornavano i tempi siccome leggevo di under 7 ore come un buon tempo per uno allenato mentre quando l'avevo fatta nel 2016 era un tempo pessimo. e siccome i km mi sembravano gli stessi cercavo di capire se era stato variato il tracciato.1"- Inizio salita Maiolo con passaggio a Talamello.
2'- Strappo dopo scollinamento passo Siepi.
3' - Hai 5 anni in più
Azz. Sarà che sono qualche kg in più.... un lapsusChissà che fatica portarseli a spasso con tutto quel dislivello...........![]()
Non hai detto quello, ma se posso permettermi hai usato una scelta di parole un po' discutibili.Ho detto o scritto da qualche parte che chi fa un medio o un corto è patetico o sfigato? Trovamelo, perchè io non me lo ricordo. Nel post mio che hai quotato non ho certo detto questo.
p.s. la 4 Colli non è sminuire un qualcosa. E' dire quello che è: un percorso con 4 colli. La 9Colli ne ha 9.
... Soprattutto il Sellaronda alla MdD grida vendetta, tanto più che lo fanno pure la settimana prima e poi ancora a settembre. Quelli che poi ti fanno il Sellaronda e poi vanno in giro a dire "ho fatto 30esimo alla MdD" sono veramente patetici. Il 4 Colli per poi andare in giro a dire "ho fatto la 9 Colli" si commenta abbastanza da sè.
Personale opinione, io per esprimere gli stessi concetti userei frasi meno aggressiveIl medio è una uscita domenicale di gruppone nemmeno troppo impegnativa.
Io sono partito dalla griglia bianca, l’ho sorpassata nella discesa del Ciola e mi ha risorpassato sul Barbotto. Immagino che sia partita dietro gli ultimi della griglia rossa.ma auto del fine corsa è passata?? io non l'ho vista..
Parole discutibili? Ok, discutiamone.Non hai detto quello, ma se posso permettermi hai usato una scelta di parole un po' discutibili.
Personale opinione, io per esprimere gli stessi concetti userei frasi meno aggressive
Mi citi l'utente/post che ha citato ciò nel 3d sennò sei venuto solo per fare caciara in una gara dove non ti ho notato tra i partecipantiParole discutibili? Ok, discutiamone.
Caso 1: Sellaronda, 55km per 1800d+, tempo del primo circa 2h.
"Ciao Pinco come va, che hai fatto l'ultimo we?"
"Ah non me ne parlare, sono distrutto. Ho fatto la Maratona delle Dolomiti"
"Orpo, roba tosta, e come è andata?"
"Bene dai, sono arrivato 40esimo".
"Usti, sei una moto, quanto ci hai messo?"
"2.40, ma ho dato veramente tutto".
Caso 2: 4 Colli, 130 km per 2000 d+, tempo del primo circa 3.30 h.
"Ciao Caio come va, che hai fatto l'ultimo we?"
"Ah non me ne parlare, sono distrutto. Ho fatto la 9 Colli"
"Orpo, roba tosta, e come è andata?"
"Bene dai, sono arrivato3 0esimo".
"Usti, sei una moto, quanto ci hai messo?"
"4.15, ma ho dato veramente tutto".
Ora, io rispetto pienamente ogni ciclista e le sue scelte. Posso criticare gli organizzatori nel mettere o non mettere certi percorsi, ma sintanto che ci sono ognuno sceglie quel che si sente di fare.
Permettimi di essere "aggressivo" verso chi mi sta prendendo per il fondelli. Il mio sentimento verso di costoro (e ne esistono, perchè non sono casi figurati, ma sentiti con le mie orecchie) è di un pò di compassione per una millantata gratuita.
Non ho detto che sia avvenuto ad opera di gente del forum. Cambia qualcosa?Mi citi l'utente/post che ha citato ciò nel 3d sennò sei venuto solo per fare caciara in una gara dove non ti ho notato tra i partecipanti
Per guadagnare la griglia bianca credo sia MOLTO più facile fare il lungo in 8h15 che non il medio in 4h10Io ho fatto il medio per cercare di guadagnarmi la griglia bianca (senza riuscirci per poco), anche perché partire da dietro significa dover sorpassare 2k persone di cui MTB e anche tandem o farsi la coda sulle prime salite, che già non sono regolari, se poi si deve stare a schivare chi va più piano dovendo quasi passare sulla banchina, si perde quel poco di ritmo che si può avere, l'unica in cui c'era "più spazio" era il Barbotto praticamente.