Pro stagione 2021

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Wout Van Aert ha replicato in modo abbastanza severo a Evenepoel.
Qui l'intervista https://www.cyclingnews.com/news/van-aert-hits-back-at-evenepoels-world-championships-criticism/

La cosa più importante che mi sembra abbia detto è che nessuno gli aveva chiesto e ordinato di entrare nelle fughe a 180 km dall'arrivo. Un attacco così presto non era stato assolutamente pianificato.

Un'altra parte significativa: penso che RE abbia detto più cose in TV che durante le riunioni con la squadra prima della gara.

Aggiunge: "Remco era quello che doveva essere lì fino all'ultimo per me e Jasper. Ha fatto la scelta di attaccare molto presto, mentre la nostra intenzione era di correre in difesa. Questo mi dà fastidio. Non abbiamo potuto rispondere a Remco in quel momento tempo. Non c'erano gli auricolari e il rumore del pubblico era così forte che era impossibile parlare con qualcuno tre posti prima di te"
Ommioddio Wout Van Aert ha osato infamare l'immagine del Prediletto. Ora riceverà l'ira dei suoi fanboy.

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
776
806
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Wout Van Aert ha replicato in modo abbastanza severo a Evenepoel.
Qui l'intervista https://www.cyclingnews.com/news/van-aert-hits-back-at-evenepoels-world-championships-criticism/

La cosa più importante che mi sembra abbia detto è che nessuno gli aveva chiesto e ordinato di entrare nelle fughe a 180 km dall'arrivo. Un attacco così presto non era stato assolutamente pianificato.

Un'altra parte significativa: penso che RE abbia detto più cose in TV che durante le riunioni con la squadra prima della gara.

Aggiunge: "Remco era quello che doveva essere lì fino all'ultimo per me e Jasper. Ha fatto la scelta di attaccare molto presto, mentre la nostra intenzione era di correre in difesa. Questo mi dà fastidio. Non abbiamo potuto rispondere a Remco in quel momento tempo. Non c'erano gli auricolari e il rumore del pubblico era così forte che era impossibile parlare con qualcuno tre posti prima di te"
Ora voglio sentire cosa hanno da dire quelli che hanno sostenuto che era una tattica studiata la sera prima e che il Belgio ha corso tatticamente benissimo

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Ora voglio sentire cosa hanno da dire quelli che hanno sostenuto che era una tattica studiata la sera prima e che il Belgio ha corso tatticamente benissimo

Come sempre sono due punti di vista diversi. Anche patteggiando per WVA non è detto che il suo punto di vista sia corretto in assoluto. Sicuramente, al di là del rumore, dell'enfasi di una gara simile in cui non è facile fare grandi discorsi si è capito che non è che si parlassero molto...

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
776
806
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro

Come sempre sono due punti di vista diversi. Anche patteggiando per WVA non è detto che il suo punto di vista sia corretto in assoluto. Sicuramente, al di là del rumore, dell'enfasi di una gara simile in cui non è facile fare grandi discorsi si è capito che non è che si parlassero molto...
Mi sembra di aver capito che non volevano fare la corsa dura dall'inizio e lui non doveva entrare nelle fughe subito invece....

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Alla fine che avesse ragione l'Eddy?
Per chi non si e' perso un secondo della corsa e' stato chiaro che Remco abbia corso per se stesso,la Francia attaccava e lui era il primo ad andare in testa a tirare ed a incitare,si fa' per dire,gli altri a fare lo stesso,se voleva correre per Van Art bastava entrare nelle fughe e non tirare o almeno non tirare in quel modo.Poi quando sono rimasti in pochi e si e' messo a tirare a "tutta" lo ha fatto piu' perche' indispettito,visto che la sua gara era andata o si era gia' accorto che Van Art non andava, che per un reale lavoro per Van Art,non serviva tirare in quel modo,tra l'altro ha evitato che rientrasse un gruppetto dove c'erano alcuni compagni che potevano essere utili.Adesso fa' il fenomeno ma deve vincere gare importanti prima di permetterselo.

Vlaams

via col vento
30 Settembre 2021
43
30
52
Frosinone
Visita sito
Bici
Trek
A un certo punto Remco tirava come un pazzo davanti, ed i suoi compagni dietro erano davanti al gruppo a fare da tappo, cioè secondo me non ci hanno capito una mazza neanche loro e hanno corso a membro di segugio

• Mi piace
Reactions: PKMic

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Per chi non si e' perso un secondo della corsa e' stato chiaro che Remco abbia corso per se stesso
Anche quando ai -60, dopo che il gruppo si è spaccato, si è messo davanti e ha dato una passata pancia a terra per 15 km senza prendere mezzo cambio da nessun altra nazionale consentendo a WVA e a Stuyven di stare coperti?
E che quando si è spostato era solo perché era finito completamente?
Se avesse corso per se stesso se ne stava tranquillo.

• Mi piace
Reactions: lap74 and M*A*S*H

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito
Anche quando ai -60, dopo che il gruppo si è spaccato, si è messo davanti e ha dato una passata pancia a terra per 15 km senza prendere mezzo cambio da nessun altra nazionale consentendo a WVA e a Stuyven di stare coperti?
Non so. Forse no. Serviva? Chiedere dei cambi ai francesi no? C'era senechal veloce quanto il tuo capitano e lo porti a spasso? WVA se ne è stato zitto però, forse gli faceva comodo che RE si finisse e si togliesse dalle scatole? Ne avranno da discutere ai prossimi mondiali perché credo che saranno presenti entrambi per un po' di edizioni

• Mi piace

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma era chiaro che il Belgio e Van Aert non erano contenti della fuga di Remco,era pericoloso per il mondiale ed era un problema per la corsa( alla fine cosi e' stato) perche' l'ha resa troppo dura,loro volevano soltanto che facesse quello che ha fatto dai -60 ai -25km,cioe' tirare il gruppo.
Questo per far capire che il Belgio non era davanti a tagliare il ritmo era davanti per non far prendere spazio al giovane,perche' ripeto,se andava ad alcuni minuti era un problema per Van Aert la sua leadership

• Mi piace
Reactions: tincone and PKMic

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non so. Forse no. Serviva? Chiedere dei cambi ai francesi no? C'era senechal veloce quanto il tuo capitano e lo porti a spasso? WVA se ne è stato zitto però, forse gli faceva comodo che RE si finisse e si togliesse dalle scatole? Ne avranno da discutere ai prossimi mondiali perché credo che saranno presenti entrambi per un po' di edizioni
no infatti era una tattica sbagliata......lui ha fatto il gregario,ma l'ha fatto a modo suo,il problema e' stato che non doveva essere un gregario,ma una seconda punta del Belgio

• Mi piace

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io, vedendolo, ho pensato che l’avesse fatto proprio per evitare polemiche post-gara. Come se volesse dire: “Ecco, non ditemi che non ho aiutato WVA”.
Che non fosse necessario al fine dell’evoluzione della gara ne sono certo.
Anche perché (col senno di poi, sia chiaro), RE forse era l’unico che per gamba, “ignoranza” e cattiveria avrebbe risposto a ogni attacco di Alaphilippe.

• Mi piace
Reactions: dinute and PKMic

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io, vedendolo, ho pensato che l’avesse fatto proprio per evitare polemiche post-gara. Come se volesse dire: “Ecco, non ditemi che non ho aiutato WVA”.
Che non fosse necessario al fine dell’evoluzione della gara ne sono certo.
Anche perché (col senno di poi, sia chiaro), RE forse era l’unico che per gamba, “ignoranza” e cattiveria avrebbe risposto a ogni attacco di Alaphilippe.
infatti Remco serviva in quel momento a Van Aert,se chiudeva su Alaphilippe era volata per Van Aert( che poi non avrebbe comunque vinto)ma i credo come ho detto subito domenica,che Remco sia piu' contento abbia vinto Alaphilippe che Van Aert

• Mi piace

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Oramai si era spremuto prima e non poteva giocarsi piu' le sue carte,quelle tirate mi sono sembrate eccessive e secondo me l'ha fatto per far vedere che ancora ne aveva e per far vedere che lavorava per la squadra.Doveva stare tranquillo dai -180Km invece di entrare nelle fughe e tirare a tutta nella speranza di guadagnare minuti,per poco non ci riusciva per colpa dell'Italia che ha tardato ad organizzarsi,anzi a dirla tutta la caduta dei 2 azzurri l'ha penalizzato perche' se in quella fuga entrava un italiano la corsa probabilmente si metteva in un'altro modo.Poi non sappiamo se era lui preposto a fare quel lavoro da lontano,dalle parole di Van Art sembrava di no.

• Mi piace
Reactions: Vlaams and PKMic

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Questo per far capire che il Belgio non era davanti a tagliare il ritmo era davanti per non far prendere spazio al giovane,perche' ripeto,se andava ad alcuni minuti era un problema per Van Aert la sua leadership
Ma non solo per Van Aert, questo ragazzino la settimana prima si è portato a spasso Colbrelli fino al traguardo per poi farsi uccellare sulla linea d'arrivo. Che garanzie poteva dare in un ipotetico arrivo della fuga?

• Mi piace

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma non solo per Van Aert, questo ragazzino la settimana prima si è portato a spasso Colbrelli fino al traguardo per poi farsi uccellare sulla linea d'arrivo. Che garanzie poteva dare in un ipotetico arrivo della fuga?
quello sara' sempre un problema,non ha scatto e non ha volata........comunque Colbrelli all'europeo ha fatto un gran numero a non perdere la ruota,perche' la si fa' facile,ma nella salita l'ha fatto morire

• Mi piace

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
quello sara' sempre un problema,non ha scatto e non ha volata........comunque Colbrelli all'europeo ha fatto un gran numero a non perdere la ruota,perche' la si fa' facile,ma nella salita l'ha fatto morire
Era del tutto evidente a tutti i non fanboy di Evenepoel che in un tracciato del genere egli non avrebbe potuto fare la differenza rispetto agli atleti di punta.
Lo sapeva anche lui, e infatti ha cominciato a buttarla in vacca per creare problemi già ai -180km.

• Mi piace
Reactions: alespg and PKMic