Quando l'allievo è pronto, il maestro appare (cit.)Non capisco la tua "irritazione", ho seguito la discussione e mi sembra che ti siano stati dati consigli validi e nemmeno troppo scontati...
Quando l'allievo è pronto, il maestro appare (cit.)Non capisco la tua "irritazione", ho seguito la discussione e mi sembra che ti siano stati dati consigli validi e nemmeno troppo scontati...

Se mai si può parlare di "irritazione" è solo dovuta ad alcuni messaggi perculanti e ad alcuni criptici. A mio avviso i primi sono solo controproducenti ed i secondi rallentano solo i tempi del dialogo e della comprensione. Tutto lì. Sì, poi finalmente qualche consiglio valido è arrivato fortunatamente. Più tardi del previsto ma qualcuno è arrivato.Non capisco la tua "irritazione", ho seguito la discussione e mi sembra che ti siano stati dati consigli validi e nemmeno troppo scontati...
Sicuramente meglio del numero che esce dalle bilance impedenziometriche casalingheNon so se qui è il posto giusto per chiederlo ma la B.I.A fatta in uno studio di un nutrizionista sportivo (con una Akern 101) quanto è "affidabile" nei suoi dati?
Mi sono espresso su una cosa palesemente inutile da considerare...
Sinceramente resto sorpreso che la struttura ossea non influenza minimamente il peso. Comunque meglio così. Non ho motivo di perdere peso allora dato che il mio pesoforma passa ad essere attorno ai 65,5 kg (anzichè 63,5 kg come pensavo).che io sappia la struttura ossea non influenza minimamente il peso
Mi fa piacere che hai usato le virgolette per il termine contestarla. Difatti ho solo ribattuto nei punti in cui c'erano bocciature totali e che non ritenevo giuste, fornendo fonti e sottolinenando le quantità e la frequenza di assunzione di certi alimenti. Spero che ora sia tutto più chiaro per tutti.Mi sono permesso di intervenire nuovamente perché, a seguito di una risposta articolata e, per me, condivisibile, hai trovato il modo di "contestarla". Quindi sono rimasto alquanto sorpreso.
come ti ho detto percepisco che ritieni di agire correttamente. Da lì la mia richiesta, per capire cosa vai cercando...
Poco, specie al di sopra o al di sotto di una certa% di grasso. Nel mio caso due misure fatte con la akern101 a parità di condizioni, operatore eccetera a distanza di un mese davano la stessa% di massa grassa pari a 2.8%. praticamente non avrei dovuto essere vivo in teoria.Non so se qui è il posto giusto per chiederlo ma la B.I.A fatta in uno studio di un nutrizionista sportivo (con una Akern 101) quanto è "affidabile" nei suoi dati?
Io che sono alto 1,83 ce l’ho medio grande allora![]()

Sinceramente resto sorpreso che la struttura ossea non influenza minimamente il peso. Comunque meglio così. Non ho motivo di perdere peso allora dato che il mio pesoforma passa ad essere attorno ai 65,5 kg (anzichè 63,5 kg come pensavo).
ma solo a me la cosa che fa "più strano" di tutte è il fatto che un adulto fisicamente/sportivamente attivo abbia HP-8 con il 18% di massa grassa?
dal MIO punto di vista è un esagerazione.
Per il discorso dieta mi unisco a quanto già detto da altri, la trovo molto poco sensata/bilanciata.
esempio della colazione: ogni tanto come fonte di carbo hai 70gr di pane e ogni tanto 3 gallette (che non sono assolutamente equivalenti!!!)
Se non ci aiuti dicendo dove hai preso la dieta e soprattutto a chi è rivolta non possiamo aiutare più di molto...
(dire rivista autorevole del settore vuol dire tutto e niente)
ma solo a me la cosa che fa "più strano" di tutte è il fatto che un adulto fisicamente/sportivamente attivo abbia HP-8 con il 18% di massa grassa?
dal MIO punto di vista è un esagerazione.
Se non ci aiuti dicendo dove hai preso la dieta e soprattutto a chi è rivolta non possiamo aiutare più di molto...
(dire rivista autorevole del settore vuol dire tutto e niente)
HP è un termine che si utilizza generalmente in ambito palestra (o altri sport in cui c'è della massa muscolare importante) per il rapporto altezza peso.Che cos'è l'HP-8?
La dieta è presa da "Curarsi Mangiando" (Edizioni Riza). Comunque vi anticipo già e direte "tutti" che è una m*rda. Sono stati presentati come menu snellenti ed anti colesterolo.
io che in questo periodo faccio fuori quantità industriali di zucca allora dovrei avere degli anticorpi potentissimi!!!Questa rivista?
Che propone di bruciare grassi con l’alimentazione detox?
Vedi l'allegato 305599
Stavolta l’emoji ci vuole proprio:
![]()