Obiettivo dimagrimento 2021

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
Non capisco la tua "irritazione", ho seguito la discussione e mi sembra che ti siano stati dati consigli validi e nemmeno troppo scontati...
Se mai si può parlare di "irritazione" è solo dovuta ad alcuni messaggi perculanti e ad alcuni criptici. A mio avviso i primi sono solo controproducenti ed i secondi rallentano solo i tempi del dialogo e della comprensione. Tutto lì. Sì, poi finalmente qualche consiglio valido è arrivato fortunatamente. Più tardi del previsto ma qualcuno è arrivato.
 
Ultima modifica:

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
Mi sono espresso su una cosa palesemente inutile da considerare...
che io sappia la struttura ossea non influenza minimamente il peso
Sinceramente resto sorpreso che la struttura ossea non influenza minimamente il peso. Comunque meglio così. Non ho motivo di perdere peso allora dato che il mio pesoforma passa ad essere attorno ai 65,5 kg (anzichè 63,5 kg come pensavo).
 

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
Mi sono permesso di intervenire nuovamente perché, a seguito di una risposta articolata e, per me, condivisibile, hai trovato il modo di "contestarla". Quindi sono rimasto alquanto sorpreso.
come ti ho detto percepisco che ritieni di agire correttamente. Da lì la mia richiesta, per capire cosa vai cercando...
Mi fa piacere che hai usato le virgolette per il termine contestarla. Difatti ho solo ribattuto nei punti in cui c'erano bocciature totali e che non ritenevo giuste, fornendo fonti e sottolinenando le quantità e la frequenza di assunzione di certi alimenti. Spero che ora sia tutto più chiaro per tutti.
 

peppe1978

CiccioneDiMe@@a
3 Ottobre 2021
192
47
Roccabascerano
Visita sito
Bici
Wilier
Giusto per parlar venerdì sera ho fatto per prima volta la BIA e come valore, per quanto precisa e con mia piacevolissima sorpresa, mi dava una bf dell' 8,8%, un mb di 1600 kcal, un pò di ritenzione e a detta del dottore uma % massa muscolare "intatta".
Venendo da una situazione di giusto 1 anno fa nella quale avevo 11kg in più e credo una bf che superasse il 20% e avendo fatto una dieta dimagrante senza essere seguito, abbia fatto le cose bene.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.876
11.355
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non so se qui è il posto giusto per chiederlo ma la B.I.A fatta in uno studio di un nutrizionista sportivo (con una Akern 101) quanto è "affidabile" nei suoi dati?
Poco, specie al di sopra o al di sotto di una certa% di grasso. Nel mio caso due misure fatte con la akern101 a parità di condizioni, operatore eccetera a distanza di un mese davano la stessa% di massa grassa pari a 2.8%. praticamente non avrei dovuto essere vivo in teoria.
 
  • Mi piace
Reactions: peppe1978

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ma solo a me la cosa che fa "più strano" di tutte è il fatto che un adulto fisicamente/sportivamente attivo abbia HP-8 con il 18% di massa grassa?
dal MIO punto di vista è un esagerazione.
Per il discorso dieta mi unisco a quanto già detto da altri, la trovo molto poco sensata/bilanciata.
esempio della colazione: ogni tanto come fonte di carbo hai 70gr di pane e ogni tanto 3 gallette (che non sono assolutamente equivalenti!!!)
Se non ci aiuti dicendo dove hai preso la dieta e soprattutto a chi è rivolta non possiamo aiutare più di molto...
(dire rivista autorevole del settore vuol dire tutto e niente)
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sinceramente resto sorpreso che la struttura ossea non influenza minimamente il peso. Comunque meglio così. Non ho motivo di perdere peso allora dato che il mio pesoforma passa ad essere attorno ai 65,5 kg (anzichè 63,5 kg come pensavo).

SE influenza, sarà di uno 0,0000000.....x%
in passato era stato postato uno studio a riguardo

poi, se non ho capito male, il tuo obbiettivo non sarebbe perdere peso ma perdere massa grassa, pertanto ,fare una ricomposizione corporea
lì, oltre all'alimentazione, entra in gioco anche il tipo di attività sportiva che fai

ammetto di non aver letto tutti e 5 i giorni, ma già solo al primo giorno, io, ma sicuramente sbaglio, noto una carenza di quota proteica
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma solo a me la cosa che fa "più strano" di tutte è il fatto che un adulto fisicamente/sportivamente attivo abbia HP-8 con il 18% di massa grassa?
dal MIO punto di vista è un esagerazione.
Per il discorso dieta mi unisco a quanto già detto da altri, la trovo molto poco sensata/bilanciata.
esempio della colazione: ogni tanto come fonte di carbo hai 70gr di pane e ogni tanto 3 gallette (che non sono assolutamente equivalenti!!!)
Se non ci aiuti dicendo dove hai preso la dieta e soprattutto a chi è rivolta non possiamo aiutare più di molto...
(dire rivista autorevole del settore vuol dire tutto e niente)

io già mettere, nella stessa frase, rivista autorevole e dieta.......

@fausto257 vuoi una dieta personalizzata? vai da un professionista

vuoi perdere peso, essenzialmente massa grassa?
deficit energetico, macro bilanciati ed attività fisica (anche a corpo libero e/o pesi)
 

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
ma solo a me la cosa che fa "più strano" di tutte è il fatto che un adulto fisicamente/sportivamente attivo abbia HP-8 con il 18% di massa grassa?
dal MIO punto di vista è un esagerazione.

Cerco di essere attivo, ma non sempre ci riesco. Ad esempio per tre settimane tra Luglio ed Agosto non ho fatto sport e, stando in compagnia, ho mangiato decisamente in modo meno sano di come sono abituato. Come pure mi possono capitare periodi di scarsa motivazione, tipo a quest'anno a Luglio in cui ho fatto solo due uscite in bici per un totale di soli 65 km.

Che cos'è l'HP-8?


Se non ci aiuti dicendo dove hai preso la dieta e soprattutto a chi è rivolta non possiamo aiutare più di molto...
(dire rivista autorevole del settore vuol dire tutto e niente)

La dieta è presa da "Curarsi Mangiando" (Edizioni Riza). Comunque vi anticipo già e direte "tutti" che è una m*rda. Sono stati presentati come menu snellenti ed anti colesterolo.
 
Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Che cos'è l'HP-8?




La dieta è presa da "Curarsi Mangiando" (Edizioni Riza). Comunque vi anticipo già e direte "tutti" che è una m*rda. Sono stati presentati come menu snellenti ed anti colesterolo.
HP è un termine che si utilizza generalmente in ambito palestra (o altri sport in cui c'è della massa muscolare importante) per il rapporto altezza peso.
Per dirla facile più HP è negativo più dovresti avere % di massa grassa bassa (poco peso e poco grasso), più l'HP si avvicina allo 0 o a valori positivi più è difficile mantenere % di massa grassa* a livelli bassi.
Per quanto riguarda la dieta ho già espresso le mie perplessità.
aggiungo, come detto da altri, se le basi sono queste è meglio farsi fare la dieta da un nutrizionista "vero"
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Questa rivista?
Che propone di bruciare grassi con l’alimentazione detox?

Vedi l'allegato 305599

Stavolta l’emoji ci vuole proprio:

:yoga:
io che in questo periodo faccio fuori quantità industriali di zucca allora dovrei avere degli anticorpi potentissimi!!!
se lo dice "curarsi mangiando" deve essere per forza vero!!!!111!!1!!!!11