News Sonny Colbrelli re del Nord

samuelgol

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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scelta rispettabilissima quella di tenere le camere da parte tua, i tubeless sulla bdc qualche problema ancora ce l'hanno anche se piano piano li stanno risolvendo.
Non mi spaventano eventuali problemi. Mi scoccia quel che ci sta dietro e che conosco benissimo per averli da oltre 10 anni sulla mtb e che sulla bdc non si differenzia. (lattice, siringhe, compressori, bici sporca, valvole intasate, maggiori costi ecc.ecc.ecc.).

Però non mi pare affatto che snaturino il comportamento della bici come dici.
Come detto, dipende da che bici hai, e da che cosa "pretendi" da questa bici.
 
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serva86

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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Non mi spaventano eventuali problemi. Mi scoccia quel che ci sta dietro e che conosco benissimo per averli da oltre 10 anni sulla mtb e che sulla bdc non si differenzia. (lattice, siringhe, compressori, bici sporca, maggiori costi ecc.ecc.ecc.).


Come detto, dipende da che bici hai, e da che cosa "pretendi" da questa bici.
Be' non so bene cosa intendi dire con
"Cosa pretendi da questa bici"
Ma se parliamo di spade da gara, rigide, reattive, una bici da cronometro sarebbe l'emblema di queste caratteristiche, ma a quanto pare è stata una scelta tecnicamente sensata e conveniente anche su bici con certe peculiarità visto che ganna c'ha vinto il mondiale con un bolide con montati i tubeless (Continental GP 5000 S tr) gli stessi che ha usato colbrelli domenica ovviamente con sezione pressioni e anche "pretese" diverse ma stessi copertoncini
poi non voglio certo convincere nessuno su cosa sia meglio o peggio è giustissimo che ognuno continui ad andare con quello che gli piace e con cui si trova meglio
 

samuelgol

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Be' non so bene cosa intendi dire con
"Cosa pretendi da questa bici"
Ma se parliamo di spade da gara, rigide, reattive, una bici da cronometro sarebbe l'emblema di queste caratteristiche, ma a quanto pare è stata una scelta tecnicamente sensata e conveniente anche su bici con certe peculiarità visto che ganna c'ha vinto il mondiale con un bolide con montati i tubeless (Continental GP 5000 S tr) gli stessi che ha usato colbrelli domenica ovviamente con sezione pressioni e anche "pretese" diverse ma stessi copertoncini
poi non voglio certo convincere nessuno su cosa sia meglio o peggio è giustissimo che ognuno continui ad andare con quello che gli piace e con cui si trova meglio
Una bici da crono è tutto meno che ben guidabile, leggera e reattiva. Altrimenti il buon Ganna e tutti gli altri, la userebbero sempre e non solo per quell'uso specifico.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
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sempre una in meno...
....se usi i copertoncini 25 sotto i 6 atm o pesi intorno ai 45kg o stai usando gomme sgonfie. avrai più comfort e meno prestazione, sarai più esposto a forature e a botte sul cerchio. se fai strade da roubaix il 28 ci sta, se il problema è solo togliere la ruota basta che sgonfi quando la togli, poco male.
...
Se pesi 45 kg alla Roubaix non ti accettano l'iscrizione.... :-)
 
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leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
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dovunque si possa pedalare
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mia
Magari sbaglio per carità, ma questa Roubaix farà riconsiderare a molti la pressione che viene utilizzata sui copertoncini tubeless.

Certo tutti vanno a farsi un giretto ad Aremberg così giusto per sgranchirsi

Chiaro che la Roubaix è una corsa con condizioni al limite, quest'anno ancor di più, quindi io i copertoncini della bdc sotto le 4 atmosfere non le metterei ma probabilmente proverò ad avvicinarmi alle 5 atmosfere (sotto i le 6 ci giro già da parecchio) con i miei Hutchinson da 25 pollici (ho due paia di ruote una con cerchi da 17 e una con cerchi da 19) per vedere come mi trovo. I tempi in cui si gonfiava a 8/9 sono ormai un lontano ricordo.

Non si è mai gonfiato un tubeless a 8/9.

Proverei volentieri anche copertoncini più larghi, da 28, soprattutto per la brutta stagione (le strade dalle mie parti non sono molto meglio della Roubaix!) ma ho ancora la bici coi freni tradizionali e temo di essere al limite, coi cerchi da 19 e i copertoncini da 25 è già un problema togliere le ruote dalla bici......
Mi sembra di aver capito che per le bici coi freni a disco lo standard tende sempre di più verso li 28.

Mi sembra di aver capito che la gente con la bici ci gareggia sempre meno, perchè chi cerca la velocità e non l'endurance è a tutt'oggi con il 23 se non in casi dove sia preferibile il 25 per un circuito parecchio sconnesso.

Non dare mai per scontato che tutti con la bici facciano quello che facciamo noi.
 

serva86

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Una bici da crono è tutto meno che ben guidabile, leggera e reattiva. Altrimenti il buon Ganna e tutti gli altri, la userebbero sempre e non solo per quell'uso specifico.
Io ho scritto spade da gara rigide e reattive :specc::mrgreen: non ho detto ben guidabili e leggere, era giusto per dire che anche su due bici completamente diverse hanno scelto tecnicamente lo stesso copertoncino tubeless.
Poi se tu non ne vuoi sapere dei tubeless su BDC non sarò certo io a volerti far cambiare idea, per me puoi anche girare coi cingoli d'acciaio non mi cambia nulla,si fa solo per passare il tempo a scambiare due chiacchiere e opinioni che ovviamente non saranno mai tutte dalla stessa parte;)
 

serva86

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Certo tutti vanno a farsi un giretto ad Aremberg così giusto per sgranchirsi



Non si è mai gonfiato un tubeless a 8/9.



Mi sembra di aver capito che la gente con la bici ci gareggia sempre meno, perchè chi cerca la velocità e non l'endurance è a tutt'oggi con il 23 se non in casi dove sia preferibile il 25 per un circuito parecchio sconnesso.

Non dare mai per scontato che tutti con la bici facciano quello che facciamo noi.
Ti riporto lo stesso caso di ganna al mondiale che sicuramente non cercava l'endurance ma velocità e performance e ha usato tubeless da 25mm come faccio io, ma di certo non facciamo le stesse cose in bici
Comunque sia stò leggendo in giro che sempre più ciclisti pro (che quindi ci gareggiano) stanno passando a coperture da 25
 
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j-axl

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29 Maggio 2013
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ce l'ho
Ti riporto lo stesso caso di ganna al mondiale che sicuramente non cercava l'endurance ma velocità e performance e ha usato tubeless da 25mm come faccio io, ma di certo non facciamo le stesse cose in bici
Comunque sia stò leggendo in giro che sempre più ciclisti pro (che quindi ci gareggiano) stanno passando a coperture da 25
Veramente a 25 ci sono già passati tutti da un bel pò...
 
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samuelgol

Flughafenwächter
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Ti riporto lo stesso caso di ganna al mondiale che sicuramente non cercava l'endurance ma velocità e performance e ha usato tubeless da 25mm come faccio io, ma di certo non facciamo le stesse cose in bici
Comunque sia stò leggendo in giro che sempre più ciclisti pro (che quindi ci gareggiano) stanno passando a coperture da 25
Ganna al mondiale dubito avesse i tubeless da 25 gonfiati a 6.
 

matthewbene

via col vento
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Avete mai provato copertoncini tubeless o tubeless ready? Vi assicuro che 7 bar per me che peso 68/70 kg sono davvero eccessivi, puoi metterli a 6.5 ma oltre proprio no. Ovviamente parlo del manometro della mia pompa che non so quanto sia attendibile. Poi non so se cambia qualcosa con altro tipo di coperture. Da 7 in su sono pressioni da camera d'aria con i tubeless non le uso più.
credo che ci siamo intesi male. tu hai scritto che usavi copertoncini, sembrava scontato che parlassi di quelli con camera. quindi il discorso pressioni cambia.
 

lap74

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credo che ci siamo intesi male. tu hai scritto che usavi copertoncini, sembrava scontato che parlassi di quelli con camera. quindi il discorso pressioni cambia.
Ok Capito, io parlavo di copertoncini che per me possono essere sia quelli tradizionali sia quelli tubeless o tubeless ready che per me sempre copertoncini sono. Quando giravo con le camere d'aria (ormai saranno 4 anni che non le uso) gonfiavo a 7/8 bar ora coi tubeless ready giro a 5.5/6 bar.
 
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lap74

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Certo tutti vanno a farsi un giretto ad Aremberg così giusto per sgranchirsi



Non si è mai gonfiato un tubeless a 8/9.



Mi sembra di aver capito che la gente con la bici ci gareggia sempre meno, perchè chi cerca la velocità e non l'endurance è a tutt'oggi con il 23 se non in casi dove sia preferibile il 25 per un circuito parecchio sconnesso.

Non dare mai per scontato che tutti con la bici facciano quello che facciamo noi.
Ad Aremberg ci vanno in pochi ma le strade italiane non stanno messe proprio benissimo, in alcune zone non si va tanto lontani dal pavè francese.
8/9 intendevo con le camere d'aria, con i tubeless neanche io sono mai andato oltre i 7 bar.
boh io di 23 ne vedo sempre meno in giro, poi coi dischi direi che sono quasi scomparsi. Se mi dici che chi gareggia ancora li usa mi fido, io ormai su strada non gareggio quasi più.
 

golias

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mia
giá. con gli ultras difficile cercare un confronto obiettivo..certo fare l'ultras di una gomma, mah
Ultras ? e di cosa perdio !!
Come se a chi stai rispondendo fosse obiettivo.. cambia versione a secondo di chi è il suo interlocutore :roll:

Secondo te a me cosa cambia usare l'una o le altre opzioni ?
Fatti una domanda e datti la risposta cit :mrgreen:
 
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matthewbene

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Ultras ? e di cosa perdio !!
Come se a chi stai rispondendo fosse obiettivo.. cambia versione a secondo di chi è il suo interlocutore :roll:

Secondo te a me cosa cambia usare l'una o le altre opzioni ?
Fatti una domanda e datti la risposta cit :mrgreen:
ah bella domanda, certo che riferirsi a vecchie glorie quello che usano quasi tutti quando esce che 2 corridori hanno usato un tubeless sa un pó di "stavo aspettando nell'armadio per saltar fuori". andrei un pò a rivedere quanti pirloni hanno vinto andando di vecchie glorie quest'anno. il campione del mondo se non erro ha usato addirittura dei copertoncini con cui avrà "rimbalzato come un sasso lanciato sulla strada" per 7 ore immagino