Ruote SPADA parte 2

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Secondo voi è possibile richiedere delle ruote Spada senza colorazione? Intendo, senza l'enorme scritta con nome della ruota?
si. io scelto la grafica stealth in cui la scritta appena si nota. c'è solo una x rossa. le puoi chiedere anche senza decalco, tanto sono aggiunte dopo che spada lavora sul cerchio grezzo

• Mi piace
Reactions: luigi_g

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Credo che prima di fare delle considerazioni sulla scorrevolezza delle hookless bisogna provarle.
Vi posso assicurare che tra le mie rockyroad hookless gonfiate a 4,5 atm e le ican hook gonfiate a 5,5, stessa gomma galactik 25, non c'è differenza.
Nel senso che sembrano gonfiate alla stessa pressione, anche tastandole a mano. Se gonfio le hookless a 5,5 sono dure.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Hai la possibilità di postare una foto delle tue ruote in questa colorazione?

Grazie

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Vadufort

Novellino
25 Ottobre 2014
6
10
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Qualcuno ha provato le Tivan da 50 ???
Sarebbe bello un confronto con altre alto profilo tipo Bora o Maleinstein
Io ho proprio (in versione rim) le Tivan 50, Bora one 50 e Meileinstein (sia tubolare che copertoni) e la mia preferenza è:
1. Meileinstein (in montagna ho una bici con Gipfelsturm davanti e Meileinstein dietro entrambe con ceramici)
2. Tivan 50
3. Bora (in realtà vendute qualche mese fa)

• Mi piace
Reactions: Engadin

Engadin

Pignone
10 Gennaio 2021
120
76
35
Sondrio
Visita sito
Bici
Velocissima
Io ho proprio (in versione rim) le Tivan 50, Bora one 50 e Meileinstein (sia tubolare che copertoni) e la mia preferenza è:
1. Meileinstein (in montagna ho una bici con Gipfelsturm davanti e Meileinstein dietro entrambe con ceramici)
2. Tivan 50
3. Bora (in realtà vendute qualche mese fa)
Grazie per il riscontro Vadufort.
In passato ho avuto delle LW Standard 3 clincher e due coppie di Campagnolo Bora tubolare.
Le Bora come utilizzo tuttofare le reputo le migliori ruote che abbia mai avuto.

Il confronto con le Tivan è voluto perché sono in linea come peso e hanno un listino più basso rispetto alle altre due concorrenti considerate normalmente il "TOP" ....

Le Tivan che utilizzi sono tubolare o copertone ?

Vadufort

Novellino
25 Ottobre 2014
6
10
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Grazie per il riscontro Vadufort.
In passato ho avuto delle LW Standard 3 clincher e due coppie di Campagnolo Bora tubolare.
Le Bora come utilizzo tuttofare le reputo le migliori ruote che abbia mai avuto.

Il confronto con le Tivan è voluto perché sono in linea come peso e hanno un listino più basso rispetto alle altre due concorrenti considerate normalmente il "TOP" ....

Le Tivan che utilizzi sono tubolare o copertone ?
Tubolare

• Mi piace
Reactions: Palex

Andre sini

Pignone
29 Ottobre 2019
110
22
40
Arsago Seprio
Visita sito
Bici
Cinelli vigorelli road
Era un discorso da bar con un amico ieri sera, io veramente sono dell'idea che per ottenere un reale vantaggio in pianura a 35km/h, ci voglia un bel profilo da 50mm e che tra 23mm e 30 non cambi nulla. Però volevo sentire altri pareri, per curiosità mia... Magari per una differenza di mozzi e raggi