News Rubate le bici della nazionale italiana ai mondiali di Roubaix

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Credo che 20.000 a bici sia se vado in negozio a farmela fare uguale-uguale.
Il prezzo d'acquisto dei vari componenti da parte della Federazione (ammesso che le paghi) è molto inferiore.
Non so come funzioni, ma potrebbero esserci dei contratti di sponsorizzazione tali per cui le bici vengono date in uso da parte delle varie aziende.
Ovviamente il danno c'è (poi magari saranno anche assicurate per un certo valore) ma lo stimerei in cifre "relativamente" contenute.
Ma soprattutto non sappiamo chi questo danno lo sopporterà.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo che 20.000 a bici sia se vado in negozio a farmela fare uguale-uguale.
Il prezzo d'acquisto dei vari componenti da parte della Federazione (ammesso che le paghi) è molto inferiore.
Non so come funzioni, ma potrebbero esserci dei contratti di sponsorizzazione tali per cui le bici vengono date in uso da parte delle varie aziende.
Ovviamente il danno c'è (poi magari saranno anche assicurate per un certo valore) ma lo stimerei in cifre "relativamente" contenute.
Ma soprattutto non sappiamo chi questo danno lo sopporterà.
credo che costi soprattutto la ricerca che il materiale in se.......
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Credo che 20.000 a bici sia se vado in negozio a farmela fare uguale-uguale.
Il prezzo d'acquisto dei vari componenti da parte della Federazione (ammesso che le paghi) è molto inferiore.
Non so come funzioni, ma potrebbero esserci dei contratti di sponsorizzazione tali per cui le bici vengono date in uso da parte delle varie aziende.
Ovviamente il danno c'è (poi magari saranno anche assicurate per un certo valore) ma lo stimerei in cifre "relativamente" contenute.
Ma soprattutto non sappiamo chi questo danno lo sopporterà.
Sei arrivato un po' tardi. La tesi "non costano alla federazione così tanto come se fossero acquistate da un privato" è già stata soppiantata da "non costano così tanto come dichiarato nemmeno se se le facesse fare un privato" e "in realtà è una frode all'assicurazione e lo fanno per avere i modelli nuovi". La prossima è "lo fanno perchè ne avranno un vantaggio in termini pubblicitari per Pinarello".
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma se queste bici sono personalizzate, quindi non in vendita, come si fa a dire quanto valgono?
Una F1 quanto vale? Una moto GP quanto vale? La moto GP dell'ultima gara di Vale quanto vale?
Un economista di scuola liberista ti direbbe che valgono quanto qualcuno è disposto a pagarle...
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...Io da bambino mi chiedevo come facessero nelle pubblicità in tv ogni volta a recitare allo stesso modo, sempre in diretta e senza errori, incredibile...
Ma poi hai capito come fanno? guarda che è un bel mistero questo, io non ho ancora capito come fa babbo natale a portarmi i regali che non ho mai avuto un chez di camino! :mrgreen:
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma magari i malintenzionati lo sono indipendentemente dalla loro nazionalità che dici?
Resto dell'idea che in realtà l'obbiettivo non erano le bici ma i bidet, non trovandoli si sono accontentati delle bici.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Un economista di scuola liberista ti direbbe che valgono quanto qualcuno è disposto a pagarle...
Certo. Infatti penso che non valgono 10/100/1000.
Il mio pensiero lo avevo già espresso in precedenza ma qui tra il romanticismo di uno e le truffe all'assicurazione dell'altro fra poco andrà tutto in vacca.
Come al solito.
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
258
356
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Il fatto che i ladri fossero dei professionisti non significa che fossero anche esperti di ciclismo: non è da escludere un ragionamento del tipo "ci sono i mondiali di ciclismo, le bici saranno sicuramente costose e fighe, rubiamo le bici"...
per un profano (90% della popolazione mondiale) la bici di Ganna è una bici strana e figa, poi fa nulla se per un mortale è inutilizzabile...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
@bastianella31 qual'e' l'opinione di Sannino in merito al furto e alle possibili ragioni?
Ne abbiamo parlato solo velocemente, ma non capiva pure lui. In pratica, a chi rivendi la bici di Ganna?
Lui si è chiesto: capisco se ("fossero state", lo so, sono ignorante ma lascio l'errore, ci arrivo sempre dopo) erano bici da strada, ma da pista?
Tutto qua, poi io...
Dovevo lavorare!

O.T.
Comunque, a chi interessa, Mauro ci passa sempre a trovare.
Una persona di una simpatia unica, davvero un piacere averlo conosciuto!

Se erano, ho scritto se erano!!!
Scusate...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.