Omar Fantini "Maledetti Ciclisti"

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Ho appena letto da google news questa notizia e sono letteralmente saltato dalla poltrona (si lo so, con una giornata così dovrei essere in bici ma sono reperibile e quindi ciccia.....) ma i comici devono far ridere e per farlo fanno leva sulle mode, sui personaggi e sul pensiero del momento ed è quello che il comico ha fatto ma, forse, spero, lo abbia fatto con una certa leggerezza e ingenuità perché se così non fosse avrebbe solo messo sul mezzo pubblico un suo pensiero che, per quanto condiviso da tanti, sarebbe raccapricciante!!! Poi non meravigliamoci se l'italiano medio ha questa cultura e questo rispetto per i ciclisti....se neanche chi ha il potere di "teleimbonire" le masse è dalla nostre parte allora.....poveri noi ciclisti italiani!!!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Ho appena letto da google news questa notizia e sono letteralmente saltato dalla poltrona (si lo so, con una giornata così dovrei essere in bici ma sono reperibile e quindi ciccia.....) ma i comici devono far ridere e per farlo fanno leva sulle mode, sui personaggi e sul pensiero del momento ed è quello che il comico ha fatto ma, forse, spero, lo abbia fatto con una certa leggerezza e ingenuità perché se così non fosse avrebbe solo messo sul mezzo pubblico un suo pensiero che, per quanto condiviso da tanti, sarebbe raccapricciante!!! Poi non meravigliamoci se l'italiano medio ha questa cultura e questo rispetto per i ciclisti....se neanche chi ha il potere di "teleimbonire" le masse è dalla nostre parte allora.....poveri noi ciclisti italiani!!!
Mai sentito nominare e penso che continuerò così

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mai sentito nominare e penso che continuerò così
È un comico, ha partecipato a Colorado, ora conduce un programma di video comici House Of Gag su cielo o la8 assieme a Gianluca Fubelli (ricordi su Colorado "non ho mai schiacciato"? ) Noti i personaggi da lui interpretati Nonno Anselmo e la parodia di Eduard Cullen il vampiro di Twilight

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Anch'io sapevo nemmeno chi fosse e sarebbe stato anche meglio così, dagli visibilità qui o altrove vuol dire fare il suo gioco.. forse è proprio questo che cercava ;-)
Non volevo assolutamente dargli visibilità sul forum ma solo riportare una notizia di cattivo gusto che fa capire il perché noi ciclisti siamo visti come siamo visti. Se i mod. lo ritengono chiudano pure la discussione.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.095
3.636
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
È un comico, ha partecipato a Colorado, ora conduce un programma di video comici House Of Gag su cielo o la8 assieme a Gianluca Fubelli (ricordi su Colorado "non ho mai schiacciato"? ) Noti i personaggi da lui interpretati Nonno Anselmo e la parodia di Eduard Cullen il vampiro di Twilight
Mecojoni!!! Mai coperto e vissuto bene uguale o-o
'sti pseudocomici di questi programni mangiatoia li apprezzo davvero rarissimamente (anche perché difficilmente guardo la TV). Per me zapperebbero la terra o farebbero marchette per mangiare ma riconosco che sono opinioni personali :mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Parolone …. Definirlo comico è un po’ troppo
Parere personale ci mancherebbe
Mecojoni!!! Mai coperto e vissuto bene uguale o-o
'sti pseudocomici di questi programni mangiatoia li apprezzo davvero rarissimamente (anche perché difficilmente guardo la TV). Per me zapperebbero la terra o farebbero marchette per mangiare ma riconosco che sono opinioni personali :mrgreen:
Beh la comicità è discutibile però ufficialmente è un comico che fa spettacoli di intrattenimento. Sono veramente pochi i comici che mi fanno ridere (in generale) ma è vero che a volte si lasciano andare, chi più chi meno, a uscite poco felici....come nella satira politica dove il confine tra comicità e offesa è molto sottile.....

• Mi piace
Reactions: stradino basco

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Tutti questi comici da Drive in, Zelig, Bagaglini, etc. non mi hanno mai fatto ridere, ma si sa che il confine fra riso e pianto a volte è molto labile.
Nel 2019 Rolling Stone Italia aveva pubblicato un articolo dai toni simili che aveva suscitato un polverone, poiché il suddetto autore era stato cazziato da Cassani, e il direttore della rivista si era giustificato dicendo che non era stata percepita l'ironia. Saremo noi ciclisti che non siamo in grado di capire, evidentemente!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Tutti questi comici da Drive in, Zelig, Bagaglini, etc. non mi hanno mai fatto ridere, ma si sa che il confine fra riso e pianto a volte è molto labile.
Nel 2019 Rolling Stone Italia aveva pubblicato un articolo dai toni simili che aveva suscitato un polverone, poiché il suddetto autore era stato cazziato da Cassani, e il direttore della rivista si era giustificato dicendo che non era stata percepita l'ironia. Saremo noi ciclisti che non siamo in grado di capire, evidentemente!
Beh quella è la scusa che funziona sempre...."non sono stato capito"......la maggior parte dei comici mi fanno più che altro sorridere, pochi sono in grado di reinventarsi senza rimanere sempre bel solito personaggio che dopo qualche sketch non fanno più ridere perché sempre uguali, vedi Giacobazzi, Cevoli ecc ecc! Apprezzo i grandi monologhisti non comici, come Paolini, che con battute o modi di porsi ti fanno "ridere" raccontando fatti di cronaca bui, vedi ad esempio "vajont" o "il caso Bophal", un altro che mi fa ridere è Battista con i suoi monologhi sui romani.....

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.872
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

:idea: Ne so quanto prima :-P

Meglio conoscere Piero Angela e figlio rispetto a queste persone... Giusto una domanda senza malizia, ma vi fanno veramente ridere questi programmi ? Qualche tempo fa andava di moda dire "sò Lillo" ho visto per puro caso uno spezzone giusto per capire... E niente, non ho compreso il motivo per cui avrei dovuto ridere :-|

Comunque come già detto ormai siamo una "classe sociale" su cui si fanno spesso battute, dalle più stupide come l'abbigliamento da "gay" fino a quelle più gravi come la morte. A quanto pare il politically correct funziona per la maggior parte ma non per noi ciclisti. Dettò ciò se mi capita di sentire battute del genere lascio perdere, tanto stare a discutere vorrebbe dire scendere allo stesso livello e sicuramente abbiamo più neuroni noi di molti altri.

PEACE :yoga:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
:idea: Ne so quanto prima :-P

Meglio conoscere Piero Angela e figlio rispetto a queste persone... Giusto una domanda senza malizia, ma vi fanno veramente ridere questi programmi ? Qualche tempo fa andava di moda dire "sò Lillo" ho visto per puro caso uno spezzone giusto per capire... E niente, non ho compreso il motivo per cui avrei dovuto ridere :-|

Comunque come già detto ormai siamo una "classe sociale" su cui si fanno spesso battute, dalle più stupide come l'abbigliamento da "gay" fino a quelle più gravi come la morte. A quanto pare il politically correct funziona per la maggior parte ma non per noi ciclisti. Dettò ciò se mi capita di sentire battute del genere lascio perdere, tanto stare a discutere vorrebbe dire scendere allo stesso livello e sicuramente abbiamo più neuroni noi di molti altri.

PEACE :yoga:
Anche a me piacciono molto i documentari (rimpiango Superquark e Passaggio a Nord Ovest) ma ci sono tanti comici che non mi fanno ridere, alcuni mi fanno sorridere e pochi mi fanno veramente ridere.....vai a vedere su youtube vajont di Marco Paolini o il rugby visto da Marco Paolini!

• Mi piace
Reactions: Tony 96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Da quei programmi sono usciti anche comici come si deve, ma si contano sulle dita di una mano e certamente non ho mai sentito offendere nessuno o ricorrere a certi "mezzucci" per far ridere (Brignano, Mannino, giusto per citarne due).
Poi se l'ironia non viene percepita da una persona, può essere che sia un suo problema, se non viene percepita ma una moltitudine significa che il problema non sono le persone.

• Mi piace
Reactions: Shadowplay and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Da quei programmi sono usciti anche comici come si deve, ma si contano sulle dita di una mano e certamente non ho mai sentito offendere nessuno o ricorrere a certi "mezzucci" per far ridere (Brignano, Mannino, giusto per citarne due).
Poi se l'ironia non viene percepita da una persona, può essere che sia un suo problema, se non viene percepita ma una moltitudine significa che il problema non sono le persone.
Hai ragione, la Mannino mi fa morire dal ridere Brignano dopo un po' lo trovo pesante; ma la maggior parte, come hai detto tu usano mezzucci per far ridere e fanno leva sui "malcontenti del momento" per far ridere (eufemismo) la gente ma in realtà offendono alcune categorie e fanno ridere, in un modo non sano, le altre. Trovo triste e meschino usare il titolo "maledetti" scommetto che se lo mettessimo su una bdc e lo facessimo girare per un mese in una qualsiasi città (anche una realtà non enorme come Ferrara o Rovigo) cambierebbe subito il titolo e chiederebbe scusa alla nostra categoria......

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Mah, io la scorsa estate ho visto lo spettacolo di Fantini e già in quella occasione aveva fatto un pezzo sui ciclisti.
Non mi sono offeso neanche un po'!
Spesso l'offesa e' nelle orecchie di chi ascolta!
La massa che odia i ciclisti e' ignorante, lui ha la capacità sfruttare l'ignoranza di massa per guadagnarci.
Un applauso a lui ed ai suoi autori.
Lui è un comico...io mi arrabbio di più con i politici che hanno affossato il Ddl Zan... Sarebbe bastato modificarlo un po'.

• Mi piace
Reactions: bikernat

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non seguo il programma quindi non ho sentito le sue battute che dovrebbero fare ridere,ma credo sia sbagliato dare la croce solo al comico perché ogni trasmissione che si rispetti ha giorni di prove, non credo che gli autori del programma non fossero a conoscenza di certe battute decisamente fuori luogo, certo è chi si espone a pagarne le conseguenze ma anche chi permette che certe cose siano dette in un programma nazionale ha le sue colpe

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

Beh quella è la scusa che funziona sempre...."non sono stato capito"......la maggior parte dei comici mi fanno più che altro sorridere, pochi sono in grado di reinventarsi senza rimanere sempre bel solito personaggio che dopo qualche sketch non fanno più ridere perché sempre uguali, vedi Giacobazzi, Cevoli ecc ecc! Apprezzo i grandi monologhisti non comici, come Paolini, che con battute o modi di porsi ti fanno "ridere" raccontando fatti di cronaca bui, vedi ad esempio "vajont" o "il caso Bophal", un altro che mi fa ridere è Battista con i suoi monologhi sui romani.....

Avete ragione, ma io non guardo tanta tv, anche certe telecronache sportive esagerate e gridate mi fan cadere le... braccia, tanto da mettere in mute l'audio. Preferisco di gran lunga ascoltare musica, e anche lì, diciamo, che ho gusti abbastanza difficili. La Mannino piace anche a me, Brignano lo guardo volentieri ma in certi film è abbastanza stucchevole.

PS poi mi piacciono anche le canzonette e le commediole leggere, non è che sono proprio un talebano. :mrgreen: