Omar Fantini "Maledetti Ciclisti"

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
66
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Ho letto del video da un post di Omar Di Felice , credo su Instagram.
In un "contesto" di circolazione stradale più civile, come Spagna e Francia ad esempio (dove ho fatto qualche pedalata l'anno scorso) non credo nemmeno che esista lo stereotipo del ciclista che disturba ed è di intralcio all'automobilista.
Qui a ridere di più di questo video sono sicuramente gli automobilisti, anzi i cittadini al volante di un automezzo, che ritengono i ciclisti un intralcio, che non mettono la frecce per svoltare ecc ecc ecc ecc ecc
Insomma.... già si sta facendo una fatica immane (qui da noi) a far prendere atto al mondo che sulle strade esiste anche la bici, che in questo clima..... certo che se la poteva risparmiare....questa pseudo comicità. :(

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Avete ragione, ma io non guardo tanta tv, anche certe telecronache sportive esagerate e gridate mi fan cadere le... braccia, tanto da mettere in mute l'audio. Preferisco di gran lunga ascoltare musica, e anche lì, diciamo, che ho gusti abbastanza difficili. La Mannino piace anche a me, Brignano lo guardo volentieri ma in certi film è abbastanza stucchevole.

PS poi mi piacciono anche le canzonette e le commediole leggere, non è che sono proprio un talebano. :mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mah, io la scorsa estate ho visto lo spettacolo di Fantini e già in quella occasione aveva fatto un pezzo sui ciclisti.
Non mi sono offeso neanche un po'!
Spesso l'offesa e' nelle orecchie di chi ascolta!
La massa che odia i ciclisti e' ignorante, lui ha la capacità sfruttare l'ignoranza di massa per guadagnarci.
Un applauso a lui ed ai suoi autori.
Lui è un comico...io mi arrabbio di più con i politici che hanno affossato il Ddl Zan... Sarebbe bastato modificarlo un po'.
Io non mi sono sentito offeso, solo ho trovato l'intervento poco felice considerando il fatto che chi è in TV è visto come un "Dio" e ha uno stuolo di persone pronte a dargli ragione e visto il clima di ingiustificato odio che c'è nei nostri confronti non mi sembrava il caso di fomentarlo..... però se avesse detto "rispettate i ciclisti" non se lo sarebbe filato nessuno.....
Non seguo il programma quindi non ho sentito le sue battute che dovrebbero fare ridere,ma credo sia sbagliato dare la croce solo al comico perché ogni trasmissione che si rispetti ha giorni di prove, non credo che gli autori del programma non fossero a conoscenza di certe battute decisamente fuori luogo, certo è chi si espone a pagarne le conseguenze ma anche chi permette che certe cose siano dette in un programma nazionale ha le sue colpe
Vedi..... è il modo di pensare degli italiani, i ciclisti sono dei rompicoglioni che non fanno altro che intralciate altrimenti gli autori gli avrebbero impedito di fire certe scemenze....ma siamo in Italia!!!
Avete ragione, ma io non guardo tanta tv, anche certe telecronache sportive esagerate e gridate mi fan cadere le... braccia, tanto da mettere in mute l'audio. Preferisco di gran lunga ascoltare musica, e anche lì, diciamo, che ho gusti abbastanza difficili. La Mannino piace anche a me, Brignano lo guardo volentieri ma in certi film è abbastanza stucchevole.

PS poi mi piacciono anche le canzonette e le commediole leggere, non è che sono proprio un talebano. :mrgreen:
Uh guarda sulla musica hai trovato pane oer i tuoi denti.....non sopporto i trapper e pseudo artisti/cantautori moderni, per me la musica vuol dire Guccini, Dalla, Bertoli, Nomadi, De Andrè, Metallica, U2 !!!!! Per le telecronache mi piacevano quelle della motoGP, non quelle della F1 con Giovannelli &co!

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
A me fu detto da un automobilista abbastanza attempato hai la calzamaglia come i ricchioni

Si ma ti ha detto "come i ricchioni" , non ti ha dato del ricchione .
Quindi può essere visto come un complimento, sempre a pensare male.

Poi va bè sei di Napoli capisco che vi tocca il lato "mascolino del sud" (anche se avete più locali gay che etero)

• Haha
Reactions: bikernat

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Poi va bè sei di Napoli capisco che vi tocca il lato "mascolino del sud" (anche se avete più locali gay che etero)

Dal tuo commentare "contro il sud" in questo e nell'altro topic suppongo che qualche "terrone" (fermi tutti son del sud anche io) ti abbia ciulato la fidanzata :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: pantera and tincone

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Comunque come già detto ormai siamo una "classe sociale" su cui si fanno spesso battute, dalle più stupide come l'abbigliamento da "gay" fino a quelle più gravi come la morte. A quanto pare il politically correct funziona per la maggior parte ma non per noi ciclisti. Dettò ciò se mi capita di sentire battute del genere lascio perdere, tanto stare a discutere vorrebbe dire scendere allo stesso livello e sicuramente abbiamo più neuroni noi di molti altri.

PEACE :yoga:

A perché i motociclisti in tuta di pelle sono esenti dalle battute ?

Ma sai quanti ciclisti e motociclisti conosco che usano vestiti da mtb o nel motociclismo la cordura perchè si vergognano "sembro un culatone vestito in quel modo !"

Tra motociclisti e ciclisti, a battute, è come sparare sulla crocerossa .

• Mi piace
Reactions: AlbertoCesare

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

Hai una statistica sul numero di locali etero, gay o magari anche per lesbiche, trans, queer? o le spari così come ti vengono in discussioni varie?

23 Ottobre 2015
7.107
4.535
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho visto sia il suo video che le sue scuse, ammette che, vista la situazione esasperata tra auto e bici, la battuta del mirino era infelice.
Avrebbe dovuto informarsi, lo riconosce, ma non pensava fosse possibile una cosa simile.

Poi è satira, si ride di tantissime cose e situazioni, che magari per alcuni sono offese, ma si ride.
A me complessivamente ha fatto ridere tutto, ma pensare tanto la battuta sul mirino, speriamo che il clamore suscitato serva per una riflessione sulle bici in strada e non sullo scontro a colpi di offese tra una fazione e l’altra.

• Mi piace
Reactions: Petgold969 and GRM

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.123
3.633
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ho visto sia il suo video che le sue scuse, ammette che, vista la situazione esasperata tra auto e bici, la battuta del mirino era infelice.
Avrebbe dovuto informarsi, lo riconosce, ma non pensava fosse possibile una cosa simile.

Poi è satira, si ride di tantissime cose e situazioni, che magari per alcuni sono offese, ma si ride.
A me complessivamente ha fatto ridere tutto, ma pensare tanto la battuta sul mirino, speriamo che il clamore suscitato serva per una riflessione sulle bici in strada e non sullo scontro a colpi di offese tra una fazione e l’altra.

Quali scuse? Ho buttato nel cesso 12 minuti della mia vita per vedere tutto il video, ma le scuse non le ho proprio sentite. Anzi dopo circa 3 minuti, cito testuali parole " Non vuol essere un video di scuse questo, anzi..."

Per la serie la toppa peggio del buco.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.870
14.210
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Riesci a dire cose di una stupidità crescente ogni volta che tocchi i tasti.
Aspetto con ansia la prossima.