Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
mi aggancio a questo tread per fare una domanda agli utilizzatori dei continental ultra sport 3 : li ho appena montati, ma ho dovuto sudare sette camicie per farli salire sul cerchio.
In caso, durante l'utilizzo, in caso di foratura, migliorano o sono duri come da nuovi??
migliorano tantissimo .... beh ...non proprio tantissimo.
Li ho montati sulle ruote a razze della scatto fisso ed è stata una sofferenza, tanto che ero preoccupato di non forare mai perché per strada non sarei mai riuscito a toglierli. Invece dopo un paio di mesi di utilizzo, per pura prova, li ho smontati e rimontati con molta meno difficoltà. Non è che salgano proprio senza fatica, ma non c'è paragone rispetto al montaggio iniziale.

• Mi piace
Reactions: Bart2

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Aggiungo anche che con i Continental GP5000, montati sulle ruote a razze della TT, ho fatto la medesima fatica degli Ultrasport, forse anche di più per la paura [infondata] che la ruota mi si spezzasse a metà. Sostituiti dopo ben 10.000 km senza forature, quelli nuovi li stavo rimontando con la medesima fatica, e allora ho provato a rimettere il vecchio e saliva e scedeva facilissimo. Quindi è proprio questione di estensione iniziale.

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Porto la mia esperienza decennale: copertoncini Eleven, Vittoria rubino, e Michelin lithion 3 (23mm) da 20€ l'uno mi sono sempre serviti i levagomme sia per il montaggio che per lo smontaggio, tubeless Schwalbe ultremo 1° serie mi serviva il piede di porco al posto dei levagomme poi ho forato dopo 8 anni che erano montati fermi sulle loro ruote appesi in garage e li ho smontato a mano..... Schwalbe ultremo zx copertoncino montati e smontati a mano, Michelin pro4 endurance 1° montaggio e smontaggio leva gomme, gli altri a mano; qui raddoppiamo il prezzo, Veloflex corsa evo e Pirelli pzero entrambi da 28 montati da subito a mano.

• Mi piace

MarcoVe

Pignone
19 Aprile 2021
109
45
Torino
Visita sito
Bici
Van Rysel EDR AF Ultegra
Aggiungo anche che con i Continental GP5000, montati sulle ruote a razze della TT, ho fatto la medesima fatica degli Ultrasport, forse anche di più per la paura [infondata] che la ruota mi si spezzasse a metà. Sostituiti dopo ben 10.000 km senza forature, quelli nuovi li stavo rimontando con la medesima fatica, e allora ho provato a rimettere il vecchio e saliva e scedeva facilissimo. Quindi è proprio questione di estensione iniziale.
Conviene scaldarli sul termosifone per ammorbidirli prima del montaggio, o metterli un attimo sul barbecue :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Confermo gli ultra sport li ho usati anni fa ed ho avuto la tua stessa esperienza, un ulteriore conferma che le nuove versioni sono del tutto simili ai precedenti, è per questo motivo che continuo a preferire i Michelin pro race 3 che hanno le stesse caratteristiche delle versioni più recenti ad un costo più contenuto
Considerato che sono fuori produzione, i Pro 3 che si trovano in vendita attualmente al Decathlon (ad esempio) quanti anni hanno? Un copertoncino non utilizzato ma non di produzione recente garantisce ancora una ottima qualità e sicurezza?

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.661
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Considerato che sono fuori produzione, i Pro 3 che si trovano in vendita attualmente al Decathlon (ad esempio) quanti anni hanno? Un copertoncino non utilizzato ma non di produzione recente garantisce ancora una ottima qualità e sicurezza?
si trovano in vendita da decathlon e su ogni negozio online,la gomma non è secca non credo siano fuori produzione,attualmente è persino aumentato il prezzo di vendita

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quindi? Vendono prodotti che non dovrebbero esser venduti?
E' come quando prendi lo yogurt al supermercato; se è appena arrivato scade dopo un mese, ma a volte lo trovi che scade dopo tre giorni. Non c'è nulla di proibito, se sono rimasti a magazzino per tanto hanno la loro età. Sono un po' più secchi.
Detto questo, in questo momento mi sembra che tutto quello che è bici si venda bene, c'è speranza che le cose non siano troppo vecchie. Non so se i cop in questione siano ancora prodotti, ma se Pantera dice di sì, è sì.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Da anni utilizzo solo Michelin Pro4 e Veloflex Corsa. Mi era venuta la curiosità dei Pro3 dovendole montare su ruote per brevi uscite invernali. Forse è più opportuno passare i Pro4 usati su ruote invernali e prendere dei nuovi Pro4 per la bella stagione.

Ultima modifica: