Assicurazione e riconsegna parti guaste

frankyee

Novellino
5 Novembre 2021
1
0
62
Avezzano, provincia dell'Aquila, Italia
Visita sito
Bici
bianchi aria
buongiorno,
ho visto un vecchio post sull'argomento ma il mio è leggermente diverso magari potete aiutarmi. Mio figlio ha avuto un incidente dove presumibilmente avrà un concorso di colpa al 50% la domanda adesso è la seguente una volta periziato il danno e stabilita la cifra se questa viene pagata al 50% sono tenuto comunque a consegnare le parti rotte come mi chiede l'assicurazione?.
Nel mio caso un cerchio è stato spaccato mentre l'altro è integro, devo acquistare la coppia di ruote (perchè vendute a coppie) e riconsegnare due ruote all'assicurazione anche se me ne paga una? dove è scritto legalmente che io debba perdere il 50% e anche i pezzi ?
grazie per l'aiuto.

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
213
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Ciao, io sono stato investito avendo ragione al 100%, mi hanno periziato il danno e dato quanto stabilito. Non hanno voluto ne pezzi ne sapere se la riparavo. Glielo ho chiesto e loro mi hanno detto che potevo sistemarla, non sistemarla e comprare una bici nuova oppure smettere di andare in bici che per loro non cambiava.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.023
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
buongiorno,
ho visto un vecchio post sull'argomento ma il mio è leggermente diverso magari potete aiutarmi. Mio figlio ha avuto un incidente dove presumibilmente avrà un concorso di colpa al 50% la domanda adesso è la seguente una volta periziato il danno e stabilita la cifra se questa viene pagata al 50% sono tenuto comunque a consegnare le parti rotte come mi chiede l'assicurazione?.
Nel mio caso un cerchio è stato spaccato mentre l'altro è integro, devo acquistare la coppia di ruote (perchè vendute a coppie) e riconsegnare due ruote all'assicurazione anche se me ne paga una? dove è scritto legalmente che io debba perdere il 50% e anche i pezzi ?
grazie per l'aiuto.
A mio avviso se proprio devi, devi ridare solo quella rotta.
PS: le ruote si vendono anche singolarmente