Protrusione discale l5-s1

Nexor87

Novellino
7 Aprile 2014
75
0
Visita sito
Bici
Dynatec
Mi hanno riscontrato una protrusione discale ad ampio raggio e adesso sono 3 mesi che non tocco la bici, volevo sapere se avete avuto esperienze simili di protrusioni e se siete mai riusciti a tornare in forma.
Siete riusciti a riprendere gli allenamenti con ripetute lavori specifici SFR e allenamenti in palestra alla pressa etc etc?
Grazie, perché a me il ciclismo piace veramente tanto e piace ancora di più il lato agonistico di questo sport e non vorrei rinunciarvi dopo solo 2 anni che ho iniziato!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi hanno riscontrato una protrusione discale ad ampio raggio e adesso sono 3 mesi che non tocco la bici, volevo sapere se avete avuto esperienze simili di protrusioni e se siete mai riusciti a tornare in forma.
Siete riusciti a riprendere gli allenamenti con ripetute lavori specifici SFR e allenamenti in palestra alla pressa etc etc?
Grazie, perché a me il ciclismo piace veramente tanto e piace ancora di più il lato agonistico di questo sport e non vorrei rinunciarvi dopo solo 2 anni che ho iniziato!
Ciao e in bocca al lupo....
Operato 30 anni fa di ernia, quanto mai.....
Nel 2010 bloccato a causa di ernia recidiva più 2 protrusioni risolto con chiropratico
Marzo 2015 di nuovo blocco e qs volta ho dovuto fare l'ozono, dopo 40 giorni ero in sella e ( mi tocco ) sto benissimo...
Tutti giorni stretching, evito alimenti che aumentano le infiammazioni ( latticini mandarini , arance)
Tieni duro e mettiti in mano a OSTEOPATA bravo ed eventualmente pensa al l'ozono che oltre a ridurre le ernie o protrusioni ha un effetto rigenerante nella zona
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Mi hanno riscontrato una protrusione discale ad ampio raggio e adesso sono 3 mesi che non tocco la bici, volevo sapere se avete avuto esperienze simili di protrusioni e se siete mai riusciti a tornare in forma.
Siete riusciti a riprendere gli allenamenti con ripetute lavori specifici SFR e allenamenti in palestra alla pressa etc etc?
Grazie, perché a me il ciclismo piace veramente tanto e piace ancora di più il lato agonistico di questo sport e non vorrei rinunciarvi dopo solo 2 anni che ho iniziato!

Io sono un interventista... Operato in due diversi interventi ernie L4-L5 e successivamente L5-S1 questo nel 1997/8

Fino ad allora mi bloccavo continuamente, fisioterapia etc...
Poi mi hanno operato in micro chirurgia e sono rinato! :-x

Da allora non ho più avuto problemi alla schiena o altre terminazioni, qualche anno fa ho cominciato ad andare in bdc... Non agonisticamente, ma la schiena mi pare ne abbia solo dei vantaggi.

In bocca al lupo per il tuo decorso! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

rese

Novellino
3 Ottobre 2006
22
3
Milano
Visita sito
Il metodo di "guarigione" è molto soggettivo.
Io le ho provate tutte ma poi ho parzialmente risolto con l'ozonoterapia unita a trattamenti chiropratici per "raddrizzarmi".
Dopodiché attenzione a certi movimenti (sollevamento pesi e traslazioni con carichi in mano), tanto stretching e tono muscolare addominale e lombare. Okkio al soverappeso
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Anche io viaggio con due protrusioni ormai da anni.
Mi sento di darti un consiglio.
Tiene sempre il core (addominali + lombari ) ben allenato.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Comee vedi sei in compagnia:bua:
Spesi(buttati) tanti soldi per fisioterapie,chiropratica..punture intravertebrali........ecc.ecc.
nel 2000,Mi tolsero moto e bici,alcune volte mi dovevo fermare bordostrada per i dolori quasi in lacrime,mi era permesso solo il nuoto.........................
Sono dimagrito tanti kg e poi,disperato,ho speso altri soldi per farmi fare i plantari,sia per tutti i giorni sia per la bici....da allora,se pur con qualche ricaduta,son tornato alla quasi normalità,tornando anche al calcio ed al runner che prima mi erano preclusi.....
in ogni caso una via c'è....,augurio-o
 

Nexor87

Novellino
7 Aprile 2014
75
0
Visita sito
Bici
Dynatec
Grazie ragazzi!
Allora c'è speranza!
Fortunatamente ho un fisico asciutto e il mio metabolismo mi permette di rimanere così, mi rimane solo da prendere appuntamento dall'osteopata e sperare che mi dia una mano!
Volevo sapere se anche se qualcuno di voi è andato a fare pilates e se gli è servito!
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Benvenuto nella grande famiglia ... (so che ne avresti fatto volentieri a meno)

Per mia esperienza, erniectomizzato nel 2008, sono rinato.

Non era una protusione, era completamente espulsa la mia ernia, quindi non trattabile diversamente.

Dopo una prima fase di recupero post operatorio interminabile (per me) circa 3 mesi ad attività limitata, in cui non potevo sedermi e guidare con frequenti soste (ogni 20 minuti), ho potuto ricominciare con la bici.

Subito senza poter forzare, poi via via con graduali aumenti, fino ad oggi dove posso dire di essere ritornato come a vent'anni.

Unico consiglio: ascoltati molto bene, la schiena ci parla (se sappiamo ascoltarla) e ci fa capire tante cose, posture sbagliate, sollevamento carichi mal fatti, esercizi in palestra alle macchine che per il ciclismo c'entrano come i cavoli a merenda ...

Io attualmente sto andando più forte di quando avevo 20 anni, forse perchè mi alleno di più e meglio, ma evito certi lavori di potenziamento, li accusi poi con il tempo, meglio il ritmo e la frequenza, anche se mi sta costando parecchio, visto che ero un animale da padelloni ... (ma la schiena mi dice che non è il caso di esagerare con quelli anche se li uso)
 

64.giuseppe

Novellino
28 Ottobre 2011
55
24
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
io ho la compact 50/36 e dallo scorso anno ho sostituito il 27 con il 29 perché per la prima volta sono stato estratto alla mdd ed ho anche fatto la 9 colli, perciò in previsione delle salite che dovevo affrontare mi sono premunito
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
E dal 2003 che ci combatto.puntualmente almeno una volta all'anno mi si infiammano le mie due protusioni e rimango COMPLETAMENTE bloccato.quest'anno ci sono voluti due mesi e mezzo x ritornare a posto.comunque a parte i primi 20 gg che stavo male poi ho iniziato a andare in bici e a me faceva stare bene .comunque il fisioterapista non è d'accordo.secondo lui dovrei smetterla. Non mi aiuta certo il lavoro che faccio visto le posizioni che assumo e gli sforzi che faccio.comunque durante la preparazione invernale in palestra ho abbandonato tutti gli attrezzi.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Stesso problema, ma "stranamente", da quando 3-4 anni fa mi sono avvicinato alla bdc, non ho quasi più avuto "blocchi", solo alcuni (2-3) fastidi.
Anche il massaggiatore a cui mi rivolgevo per le contratture conseguenti ai blocchi adesso mi vede per "scaricare" la muscolatura alle gambe.
E non mi risparmio le salite, anche un po durette.

In :cù: al mio medico che quando ho iniziato mi ha letteralmente dato del :==
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.154
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io sono un interventista... Operato in due diversi interventi ernie L4-L5 e successivamente L5-S1 questo nel 1997/8

Fino ad allora mi bloccavo continuamente, fisioterapia etc...
Poi mi hanno operato in micro chirurgia e sono rinato! :-x

Da allora non ho più avuto problemi alla schiena o altre terminazioni, qualche anno fa ho cominciato ad andare in bdc... Non agonisticamente, ma la schiena mi pare ne abbia solo dei vantaggi.

In bocca al lupo per il tuo decorso! o-o
Ciao, scusa il ritardo, ma stavo leggendo la tua esperienza...da chi sei stato operato e dove?
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
mi aggrego al gruppo dei malati
-ernia mediana e paramediana tra L2-L3
-ernia mediana e paramediana tra L4-L5
-ernia mediana appena più contenuta L5-S1
-stenosi canale vertebrale
sono messo maluccio per i miei 35 anni

per la bici, ho abbandonato l’idea di fare i Kom (anche se non ci riuscivo) e mi godo la bici andando ad andatura tranquilla gustandomi i panorami
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.154
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
mi aggrego al gruppo dei malati
-ernia mediana e paramediana tra L2-L3
-ernia mediana e paramediana tra L4-L5
-ernia mediana appena più contenuta L5-S1
-stenosi canale vertebrale
sono messo maluccio per i miei 35 anni

per la bici, ho abbandonato l’idea di fare i Kom (anche se non ci riuscivo) e mi godo la bici andando ad andatura tranquilla gustandomi i panorami
Ho tolto il like al tuo post perché mi dispiace per la tua diagnosi
Io ho risonanza il 19, ho potuto fare solo la radiografia finora (dalla quale a parte un moderato atteggiamento scoliotico non si rileva altro). La Tecar fa nulla, la massofisioterapia fa qualcosa, ma adesso mi sono messo sotto con il laser FP3 presso la Fisiocenter Multimedica di Bagnolo San Vito (MN) 2 a settimana. Dovrebbe riassorbire anche discopatie, vediamo, è da un po' eh che ho un dolorino sordo ma che è sempre lì in zona lombare.