TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Intanto hanno posticipato jesolo 70.3 di maggio...
Mi piacerebbe fare un mezzo in quel periodo o anche prima.
Cosa propone di solito il calendario in italia?
Per l estero ci sarebbero Lanzarote e mallorca...sempre che non siano sold out.
Mannaggia...
Anche il super albergo di klaghenfurt mi ha lasciato a piedi.... cambio gestione e annullo delle prenotazioni senza possibilità di riconferma...fancu...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
Intanto hanno posticipato jesolo 70.3 di maggio...
Mi piacerebbe fare un mezzo in quel periodo o anche prima.
Cosa propone di solito il calendario in italia?
Per l estero ci sarebbero Lanzarote e mallorca...sempre che non siano sold out.
Mannaggia...
Anche il super albergo di klaghenfurt mi ha lasciato a piedi.... cambio gestione e annullo delle prenotazioni senza possibilità di riconferma...fancu...
candia e Riccione
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
400 risc
8x50 alternato
8x50 1 piano 1 forte
centrale vo2max i dispari
8x25
8x50
4x75
4x100
aerobico base soft 1.40
3x(4x50+2x100)

dopo anni di nuoto master ho capito 3 cose .
1) a tutta e impossibile nuotare bene x chi ha cominciato nuotare in tarda età
2) c'è un limite fisiologico di passo , dato dallo scadere della tecnica
3) chiunque sano e con un minimo di motore e motivato può arrivare a nuotare a 1.30 o giù di lì .
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
400 risc
8x50 alternato
8x50 1 piano 1 forte
centrale vo2max i dispari
8x25
8x50
4x75
4x100
aerobico base soft 1.40
3x(4x50+2x100)

dopo anni di nuoto master ho capito 3 cose .
1) a tutta e impossibile nuotare bene x chi ha cominciato nuotare in tarda età
2) c'è un limite fisiologico di passo , dato dallo scadere della tecnica
3) chiunque sano e con un minimo di motore e motivato può arrivare a nuotare a 1.30 o giù di lì .
confido nel terzo punto......... :)
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si però io voglio sperare che un coach dosi gli allenamenti in modo da non far coincidere la mattina in cui hai sputato sangue in bici o corsa con una sessione assassina in vasca.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.533
1.319
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il problema è che molti considerano il nuoto quasi un'attività di scarico, tant'è che di solito lo posizionano il giorno dopo una bella smazzata in bici o di corsa, invece se fatto bene, come lo fa Daniele, ammazza lo stesso ;-)

Poi si tende a dare sempre la colpa alla tecnica che non c'è, il che è vero fino a un certo punto, perché forse si potrebbe abbassare il passo semplicemente entrando in vasca più riposati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il problema è che molti considerano il nuoto quasi un'attività di scarico, tant'è che di solito lo posizionano il giorno dopo una bella smazzata in bici o di corsa, invece se fatto bene, come lo fa Daniele, ammazza lo stesso ;-)

Po si tende a dare sempre la colpa alla tecnica che non c'è, il che è vero fino a un certo punto, perché forse si potrebbe abbassare il passo semplicemente entrando in vasca più riposati.

spesso il problema è pure l opposto a mio parere. ci si ammazza di ripetute e la tecnica se e quando si può...purtroppo spesso da soli (ma questo non è colpa di nessuno). io la faccio a inizio sessione, a braccia 'fresche'...forse dovrei parlare al passato .

ora le mie braccia vanno in soglia mentre mi svesto nello spogliatoio...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.069
2.062
Visita sito
Il problema è che molti considerano il nuoto quasi un'attività di scarico, tant'è che di solito lo posizionano il giorno dopo una bella smazzata in bici o di corsa, invece se fatto bene, come lo fa Daniele, ammazza lo stesso ;-)

Poi si tende a dare sempre la colpa alla tecnica che non c'è, il che è vero fino a un certo punto, perché forse si potrebbe abbassare il passo semplicemente entrando in vasca più riposati.
è possibile anche fare 2 allenamenti intensi in giorni consecutivi. ripeto: occorre vedere (come minimo) la struttura settimanale, per capire se i recuperi sono adeguati
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.091
3.430
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate non c entra na mazza... ma le scarpe di cui mi parlava daniele (ce ne son anche altre di speed): son bellissime :ola:

quel drop 4 per 247gr mi spaventano un po'

1636645903957.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.